Trasformazione da 5 a 7 posti aftermarket

Accessori originali e non, tappetini, navigatori portatili, kit vivavoce, personalizzazioni e tuning.

Moderatore: Giuseppe71

Avatar utente
Andrea z.
NOVIZIO
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/07/2020
Località: Varese
Auto: Tarraco
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Trasformazione da 5 a 7 posti aftermarket

Messaggioda Andrea z. » 22/07/2020, 20:42

ciao a tutti !
Vorrei sapere se per passare da 5 a 5+2 posti è possibile ?
Se si vorrei sapere se c'è un kit ?
Sul libretto c'è già la dicitura 5+2 bisogna omologarla?
Chiedo perché x esempio su volvo xc90 5 posti sul libretto c'è già scritto 5+2
Grazie a chi mi risponderà!

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Modulazione sedili 5 occupanti o 5+2

Messaggioda Ricky » 23/07/2020, 11:14

Andrea z., Ciao ho spostato qui il tuo messaggio,in futuro presta attenzione a dove apri le discussioni.
Aiutati con la funzione cerca,in alto a destra dove vedi una lente di ingrandimento Grazie
Immagine

Avatar utente
Cfana
MODERATORE
Messaggi: 789
Iscritto il: 16/06/2019
Località: prov. Venezia
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Modulazione sedili 5 occupanti o 5+2

Messaggioda Cfana » 24/07/2020, 13:54

Secondo me la trasformazione da 5 a 5+2 posti è una procedura che, ammesso sia possibile farlo, comporterebbe dei costi molto elevati e degli interventi davvero pesanti ed invasivi. Non credo davvero convenga. Non mi risulta ci sia nessun kit, anche perchè, come dicevo, le modifiche da apportare sarebbero davvero importanti e costose (pianale del bagagliaio, attacchi cinture di sicurezza, meccanismo abbassamento sedili seconda fila, ecc. oltre ovviamente all'installazione della terza fila di sedili e a tutta l'elettronica).
Di sicuro posso dire che a libretto, nella versione a 5 posti come la mia, non vedo riferimenti alla configurazione 5+2, quindi oltre a tutte le modifiche poi sarebbe comunque necessario rifare l'omologazione in motorizzazione.
Posso quasi ipotizzare che, se mi capitasse di averne assoluta necessità, sceglierei direttamente di permutare la mia e prenderne una da 7 posti.. ;)
Immagine

Avatar utente
mr_wolf
NOVIZIO
Messaggi: 10
Iscritto il: 03/02/2022
Località: Salerno
Auto: Tarraco
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Trasformazione da 5 a 7 posti aftermarket

Messaggioda mr_wolf » 03/02/2022, 3:31

io vorrei fare l'esatto opposto per recuperare spazio in altezza all'interno del bagagliaio. sapere se c'è una guida o un kit per poterlo fare?

grazie a chi mi risponderà

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Trasformazione da 5 a 7 posti aftermarket

Messaggioda Ricky » 03/02/2022, 7:36

Se hai la seconda fila di sedili e pensi di non utilizzarla potresti smontarli e lasciarli nel box, posto che questa non è la sezione per richiedere le guide ;) non credo comunque esista qualcosa di simile, potresti chiedere in concessionaria se te lo fanno ma poi credo che il lavoro di un eventuale copertura è rivestimento della parte eliminata non costi poco, spetti alle tue tasche e loro non lo facciano perché non predisposto
Immagine


Torna a “ESTETICA e ACCESSORI INTERNI Tarraco”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti