Rumore sospensione anteriore

Molle, ammortizzatori, sospensioni, freni, pastiglie e dischi.

Moderatore: Giuseppe71

Avatar utente
Lupen75
NOVIZIO
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/11/2019
Località: Busnago monza brianza
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Rumore sospensione anteriore

Messaggioda Lupen75 » 17/02/2021, 22:31

Buonasera a tutti sono proprietario di una tarraco da due anni, e ho riscontrato da subito un rumore strano alle sospensioni anteriori ,quando prendo un dosso e l.ammortizzarore va in scarico,sembra che va in fine corsa con un forte rumore
Fatto presente in concessionaria mi hanno risposto che è tutto normale
Ma per quello che si spende per la.macchina mi sembra strano dover accettare una risposta del genere
Voi avete riscontrato questo peticolare?
Grazie

Avatar utente
Fabrizio77
APPRENDISTA
Messaggi: 68
Iscritto il: 02/01/2021
Località: Teramo
Auto: Tarraco DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Rumore sospensione anteriore

Messaggioda Fabrizio77 » 18/02/2021, 9:07

Ciao, lo fa anche a me e a quanto pare è un problema abbastanza comune! Ho notato però che lo fa solo in estensione del'ammortizzatore e in determinate condizioni, per esempio se una ruota supera l'ostacolo prima dell'altra! Essendo la mia una 4drive, immaginavo fosse qualcosa legato al differenziale elettronico che si attiva quando una ruota perde aderenza

Avatar utente
ROSSIPLAY
NOVIZIO
Messaggi: 14
Iscritto il: 19/09/2020
Località: Milano
Auto: Tarraco DSG 4Drive
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Rumore sospensione anteriore

Messaggioda ROSSIPLAY » 04/04/2021, 10:42

La mia del 2019 non ha questo problema, i dossi però li prendo sempre al massimo a 25km

Avatar utente
Posili
NOVIZIO
Messaggi: 21
Iscritto il: 17/01/2021
Località: Milano
Auto: Tarraco DSG 4Drive
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Rumore sospensione anteriore

Messaggioda Posili » 05/04/2021, 23:09

Anche la mia lo fa ma solo nei dossi un po’ più accentuati anche a basse velocità

Avatar utente
Fabrizio77
APPRENDISTA
Messaggi: 68
Iscritto il: 02/01/2021
Località: Teramo
Auto: Tarraco DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Rumore sospensione anteriore

Messaggioda Fabrizio77 » 09/04/2021, 9:52

Segnalo che inspiegabilmente il problema si è drasticamente ridotto dopo i primi 3000 km! Me ne accorgo perché faccio lo stesso percorso tutti i giorni per andare a lavoro più o meno alla stessa velocità e nei 2 punti dove il "TOC" era forte e secco (scalino strada all'ingresso del cancello del lavoro e un punto sulla provinciale con deformazione stradale causata da smottamenti) ora è sparito, rimane in forma attenuata quello sulla provinciale solo transitandoci in maniera "allegra"....il mistero si infittisce! :mahh:

Avatar utente
mix4mix
NOVIZIO
Messaggi: 16
Iscritto il: 21/11/2019
Località: Rubiera
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI ACT 150 CV

Rumore sospensione anteriore

Messaggioda mix4mix » 16/05/2021, 12:01

ciao, anche io ho notato la stessa cosa dal giorno che l'ho ritirata. però, avendo cerchi da 20 pollici e gomme a spalla sottile, ho pensato che fosse il male di questa combinazione, peraltro molto rigida anche di sospensioni.
ai dosi mi devo approcciare "con calma" per evitare di "fare sbattere" tutto.
l'Arona di mia moglie è un po' meglio (cerchi da 17).
non credo che si possa fare qualcosa: ammorbidendo le sospensioni si rischia di avere meno stabilità, per cui, dato che di dossi se ne fanno pochi, me la tengo così

Avatar utente
Giovanni75
NOVIZIO
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/09/2021
Località: Vasto
Auto: Tarraco
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Rumore sospensione anteriore

Messaggioda Giovanni75 » 30/09/2021, 16:01

Io ho una 4 drive cerchi da 17, ho riscontrato raramente il tuo problema, è da molto che non lo sento e di dossi da me se ne fanno molti,però ho un'altro problema e in assistenza se ne fregano altamente,sinceramente è da esaurimento....quando prendo cuciture di asfalto alle volte anche minime buche minuscole o dossi rallentatori,tombini e asperità del manto stradale che si trovano ovunque nelle nostre città sento come dei gommini che sfiatano aria sull'avantreno,alle volte sembrano delle mollette quando il dosso è più ampio e pronunciato,il tutto a basse velocità,non posso più tenere il finestrino aperto altrimenti mi viene il mal di testa.
Mi hanno fatto provare una fr che dovevano consegnare e un minimo si avvertiva anche su quella ma di rado,ho anche provato una Tiguan e lì si avvertiva di rado solo a sinistra ma aveva 20k km la mia lo ha fatto dal primo giorno.
A me sembra vergognoso in 28 anni di patente e tante autovetture guidate non ho mai riscontrato cose del genere.
Pensate o sapete se si può risolvere?

Avatar utente
Bes80
NOVIZIO
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/07/2023
Località: Carugate
Auto: Tarraco
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Ammortizzatori anteriori Tarraco

Messaggioda Bes80 » 05/07/2023, 11:50

Ciao a tutti ho da poco acquistato una Tarraco usata del 2020 con 60.000 km… la macchina va benissimo solo forse un po’ rumorosa ma probabilmente dovuto al peso dell’auto, e ai cerchi del 19, ho riscontrato solo un rumore agli ammortizzatori anteriori quando si prende un dosso o una buca a medie basse velocità come se picchiasse qualcosa di metallo… ho riscontrato il problema solo nel caso passa prima una ruota e poi l’altra oppure la buca la prende solo una gomma.. per caso qualcuno ha riscontrato lo stesso problema e si è informato o a risolto grazie mille. Altra cosa qualcuno mi sa spiegare il movimento esatto del piede per far aprire il portellone ogni tanto va ogni tanto no grazie ancora
Bes80

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3948
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Rumore sospensione anteriore

Messaggioda Ricky » 05/07/2023, 17:38

Bes80, ciao ho spostato qui il tuo messaggio la prossima volta prima di aprire nuove discussioni controlla che non siano già presenti sullo stesso argomento ed eventualmente continua in quelle aiutati con la funzione cerca in alto a destra dove vedi una lente d'ingrandimento grazie
Immagine

Avatar utente
Bes80
NOVIZIO
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/07/2023
Località: Carugate
Auto: Tarraco
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Rumore sospensione anteriore

Messaggioda Bes80 » 05/07/2023, 21:15

Ciao grazie ho provato a cercare ma non ho trovato nulla per quello che ho aperto un nuovo argomento
Grazie mille spero che qualcuno risponda

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3948
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Rumore sospensione anteriore

Messaggioda Ricky » 05/07/2023, 23:54

Bes80, ciao prova a chiedere anche sul nostro portale di Facebook https://m.facebook.com/groups/TarracoPa ... ?ref=share
Immagine

Avatar utente
rospo69
ATTIVO
Messaggi: 216
Iscritto il: 09/10/2016
Località: Valsugana (TN)
Auto: Tarraco DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Rumore sospensione anteriore

Messaggioda rospo69 » 06/10/2023, 16:33

Buongiorno,io ho riscontrato qualche "scricchiolio" delle sospensioni anteriori ,specialmente in frenate profonde,sulla mia tarraco 4drive 190cv cechi da 20 pollici, e un certo aumento della rumorosità delle sospensioni sulle asperità delle strade di tutti i giorni dossi compresi..il mio contachilometri segna solo 79000 km...a qlcn succede la stessa cosa?purtroppo non posso a breve termire passare in officina x sentire cosa ne pensano..


Torna a “ASSETTO e FRENI Tarracoâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti