Pagina 1 di 1

Sblocco sportellino del serbatoio

Inviato: 24/10/2021, 9:24
da Giuseppe71
Ciao a tutti,

Sul manuale in mio possesso, a pagina 352, leggo che lo sportellino del serbatoio si sblocca mediante il tasto della chiusura centralizzata. A me questo non accade, devo necessariamente premere il tasto di apertura presente sulla chiave.

In questa vecchia discussione nella sezione Ateca viewtopic.php?f=96&t=2108&hilit=sportellino qualcuno scrive che se l'auto ha il sistema di apertura/chiusura keyless, lo sportellino si apre soltanto se viene aperta la porta del conducente ma non ho trovato nessun riscontro a questa informazione sul libretto di uso e manutenzione.

C'è qualcuno, con il sistema keyless, che può verificare se lo sportellino del serbatoio si sblocca premendo il tasto della chiusura centralizzata presente nello sportello guidatore? Grazie.

Sblocco sportellino del serbatoio

Inviato: 26/10/2021, 9:32
da nik79
Ciao Giuseppe, ti confermo che sulla mia Ateca con keyless lo sportellino si apre solo se apro lo sportello (ho provato con quello dell'autista).
Ho fatto (all'insaputa del benzinaio) :) 3 prove:
- senza toccare nulla, non si è aperto,
- sbloccando le sicure col tasto sullo sportello, neppure si è aperto;
- aprendo lo sportello, finalmente si è aperto lo sportellino del carburante.
Il benzinaio a furia di provare mi stava sfondando lo sportellino :angry: ... ma è stata anche un po' colpa mia :smil: .

Saluti Nicola

Sblocco sportellino del serbatoio

Inviato: 26/10/2021, 10:43
da Giuseppe71
Grazie per la risposta nik79, adesso ho appurato che non si tratta di un mal funzionamento.

In alternativa, se hai le chiavi a portata di mano, puoi premere il tasto con il simbolo del lucchetto aperto, lo sportellino si sbloccherà senza dover aprire lo sportello del conducente. Potrebbe essere utile in caso di pioggia.

:bye:

Sblocco sportellino del serbatoio

Inviato: 26/10/2021, 13:11
da nik79
Appena avrò un po' di tempo farò altre prove, nel frattempo mi hai fatto venire la curiosità di vedere cosa dice il libretto... Senza parole!!! :smil: :smil: :smil:
doc1.pdf