Sblocco sportellino del serbatoio

Elettronica di bordo, Sistemi di sicurezza, Sistemi di ausilio alla guida.

Moderatore: Giuseppe71

Avatar utente
Giuseppe71
MODERATORE DI SEZIONE
Messaggi: 255
Iscritto il: 20/11/2020
LocalitĂ : prov. di Napoli
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Sblocco sportellino del serbatoio

Messaggioda Giuseppe71 » 24/10/2021, 9:24

Ciao a tutti,

Sul manuale in mio possesso, a pagina 352, leggo che lo sportellino del serbatoio si sblocca mediante il tasto della chiusura centralizzata. A me questo non accade, devo necessariamente premere il tasto di apertura presente sulla chiave.

In questa vecchia discussione nella sezione Ateca viewtopic.php?f=96&t=2108&hilit=sportellino qualcuno scrive che se l'auto ha il sistema di apertura/chiusura keyless, lo sportellino si apre soltanto se viene aperta la porta del conducente ma non ho trovato nessun riscontro a questa informazione sul libretto di uso e manutenzione.

C'è qualcuno, con il sistema keyless, che può verificare se lo sportellino del serbatoio si sblocca premendo il tasto della chiusura centralizzata presente nello sportello guidatore? Grazie.

Avatar utente
nik79
APPRENDISTA
Messaggi: 53
Iscritto il: 31/10/2016
LocalitĂ : Baronissi (SA)
Auto: Ateca DSG
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Sblocco sportellino del serbatoio

Messaggioda nik79 » 26/10/2021, 9:32

Ciao Giuseppe, ti confermo che sulla mia Ateca con keyless lo sportellino si apre solo se apro lo sportello (ho provato con quello dell'autista).
Ho fatto (all'insaputa del benzinaio) :) 3 prove:
- senza toccare nulla, non si è aperto,
- sbloccando le sicure col tasto sullo sportello, neppure si è aperto;
- aprendo lo sportello, finalmente si è aperto lo sportellino del carburante.
Il benzinaio a furia di provare mi stava sfondando lo sportellino :angry: ... ma è stata anche un po' colpa mia :smil: .

Saluti Nicola
Ateca FR TDI 150 cv DSG; Nero Crystal; Tetto Panoramico; FR Pack AERO; DCC; Top Camera; Safe Pack XL; Portellone elettrico; Parabrezza riscaldabile; Gancio traino; Trailer Assist; Ruota scorta ed altro

Immagine

Avatar utente
Giuseppe71
MODERATORE DI SEZIONE
Messaggi: 255
Iscritto il: 20/11/2020
LocalitĂ : prov. di Napoli
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Sblocco sportellino del serbatoio

Messaggioda Giuseppe71 » 26/10/2021, 10:43

Grazie per la risposta nik79, adesso ho appurato che non si tratta di un mal funzionamento.

In alternativa, se hai le chiavi a portata di mano, puoi premere il tasto con il simbolo del lucchetto aperto, lo sportellino si sbloccherĂ  senza dover aprire lo sportello del conducente. Potrebbe essere utile in caso di pioggia.

:bye:

Avatar utente
nik79
APPRENDISTA
Messaggi: 53
Iscritto il: 31/10/2016
LocalitĂ : Baronissi (SA)
Auto: Ateca DSG
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Sblocco sportellino del serbatoio

Messaggioda nik79 » 26/10/2021, 13:11

Appena avrò un po' di tempo farò altre prove, nel frattempo mi hai fatto venire la curiosità di vedere cosa dice il libretto... Senza parole!!! :smil: :smil: :smil:
doc1.pdf
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE
Ateca FR TDI 150 cv DSG; Nero Crystal; Tetto Panoramico; FR Pack AERO; DCC; Top Camera; Safe Pack XL; Portellone elettrico; Parabrezza riscaldabile; Gancio traino; Trailer Assist; Ruota scorta ed altro

Immagine


Torna a “ELETTRONICA Tarraco”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti