Cambio Automatico DSG

Motore, meccanica, cambio, trazione, alimentazione, prestazioni.

Moderatore: Giuseppe71

Avatar utente
Angelo Nik
NOVIZIO
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/03/2021
Località: Taranto
Auto: Tarraco DSG 4Drive
Motore: non presente

Cambio Automatico DSG

Messaggioda Angelo Nik » 25/03/2021, 10:40

Latest post of the previous page:

Potrebbe essere una questione di temperatura ma appena possibile chiederò in concessionaria.

Avatar utente
gibbo
NOVIZIO
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/06/2021
Località: Lucca
Auto: vorrei una Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Cambio Automatico DSG

Messaggioda gibbo » 22/08/2021, 20:36

Mi togliete una curiosità, il dsg della Tarraco 1.5 Tsi da 150 cv è a secco o in bagno d'olio?

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Cambio Automatico DSG

Messaggioda Ricky » 22/08/2021, 22:38

Non vorrei dirti una castroneria ma se ricordo bene se ne é parlato per Ateca, essendo montato su un motore piccolo come il 1.5 é a secco mentre se vai al 2.0 benzina o diesel é in bagno Äolio
Immagine

Avatar utente
Momao24
SAPIENTE
Messaggi: 505
Iscritto il: 27/08/2016
Località: Como
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Cambio Automatico DSG

Messaggioda Momao24 » 22/08/2021, 23:32

Questa una vecchia tabella:

1.0 TSI (115cv) = Manuale MQ 200 a 6 rapporti
1.4 TSI (150cv) = Manuale MQ 250 a 6 rapporti
1.4 TSI Dsg (150cv) = DSG DQ 200 a 7 rapporti - (Con frizione a Secco)
1.4 TSI Dsg 4Drive (150cv) = DSG DQ 250 a 6 rapporti - (Con frizione multidisco in bagno d'olio)
1.6 TDI (115cv) = Manuale MQ 250 a 6 rapporti
2.0 TDI (150cv) = Manuale MQ 350 a 6 rapporti
2.0 TDI 4Drive (150cv) = Manuale MQ 350 a 6 rapporti
2.0 TDI Dsg (150cv) = DSG DQ 381 a 7 rapporti - (Con frizione multidisco in bagno d'olio)
2.0 TDI Dsg 4Drive (190cv) = DSG DQ 381 a 7 rapporti - (Con frizione multidisco in bagno d'olio)
Ateca 2.0 TDI 190cv - 4drive DSG - XCellence -Tetto panoramico - Navi Plus con Alexa - Bianco Nevada

Avatar utente
gibbo
NOVIZIO
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/06/2021
Località: Lucca
Auto: vorrei una Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Cambio Automatico DSG

Messaggioda gibbo » 23/08/2021, 16:53

Quindi se fosse il dsg a secco non dovrebbe fare la manutenzione dei 60.000 km che se non sbaglio è prevista solo per quelli in bagno d'olio... :mahh:

Avatar utente
Momao24
SAPIENTE
Messaggi: 505
Iscritto il: 27/08/2016
Località: Como
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Cambio Automatico DSG

Messaggioda Momao24 » 23/08/2021, 18:48

Mah....il cambio olio del cambio DSG IN BAGNO D'OLIO è a 120.000 km...ma preferirei comunque il DSG con frizione in bagno d olio rispetto al DSG con frizione a secco....quest ultimo in passato aveva avuto diversi problemi...non so se ora sistemati!
Ateca 2.0 TDI 190cv - 4drive DSG - XCellence -Tetto panoramico - Navi Plus con Alexa - Bianco Nevada

Avatar utente
DNX
ATTIVO
Messaggi: 286
Iscritto il: 18/03/2017
Località: Valpolicella
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Cambio Automatico DSG

Messaggioda DNX » 26/08/2021, 8:45

gibbo ha scritto:a secco o in bagno d'olio?


Ciao, se non variato con le ultime versioni... l'abbinamento è legato alla potenza del motore. Da 140 kW (190 CV) sono in bagno d'olio altrimenti a secco.

Avatar utente
Angelo Nik
NOVIZIO
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/03/2021
Località: Taranto
Auto: Tarraco DSG 4Drive
Motore: non presente

Cambio Automatico DSG

Messaggioda Angelo Nik » 28/09/2021, 21:51

Salve qualcuno conosce la sigla di identificazione del DSG 7 marce per il turbodiesel da 200 hp? Grazie

Avatar utente
Giacomomi87
NOVIZIO
Messaggi: 22
Iscritto il: 24/11/2020
Località: Agrigento
Auto: attendo una Tarraco
Motore: non presente

Cambio Automatico DSG

Messaggioda Giacomomi87 » 29/09/2021, 10:26

Ciao Angelo la siglia del nostro DSG è la seguente DQ 500

Avatar utente
clodi
NOVIZIO
Messaggi: 12
Iscritto il: 31/08/2021
Località: Milano
Auto: Tarraco DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 200 CV

Cambio Automatico DSG

Messaggioda clodi » 29/09/2021, 15:51

Ciao, nel documento in allegato ho letto che il cambio in questione è il DQ381.
@ Giacomomi87, hai qualche link più aggiornato? Grazie
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

Avatar utente
Smemotennis
APPRENDISTA
Messaggi: 60
Iscritto il: 16/01/2020
Località: Valtellina Sondrio
Auto: Tarraco DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Cambio Automatico DSG

Messaggioda Smemotennis » 07/06/2023, 17:35

ragazzi ma il 150 cv dsg 7 marce che montiamo sulla nostra tarraco è a bagno d olio oppure a secco?

Avatar utente
Momao24
SAPIENTE
Messaggi: 505
Iscritto il: 27/08/2016
Località: Como
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Cambio Automatico DSG

Messaggioda Momao24 » 08/06/2023, 20:53

Il DSG 7 marce sulla 150CV è il DQ381, cioè il cambio con frizioni a bagno d'olio...
Ateca 2.0 TDI 190cv - 4drive DSG - XCellence -Tetto panoramico - Navi Plus con Alexa - Bianco Nevada

Avatar utente
Francesco83
NOVIZIO
Messaggi: 25
Iscritto il: 14/08/2020
Località:
Auto: Tarraco DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Cambio Automatico DSG

Messaggioda Francesco83 » 28/08/2023, 20:12

Ciao ho visto che il cambio dsg del tarraco 2.0 190cv fr 4x4 monta il dsg dq500 che a parere di molti meccanici non dovrebbe essere come il dq381 che da parecchi problemi e rotture.
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

Avatar utente
The Heritian
NOVIZIO
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/06/2023
Località: Caggiano
Auto: Tarraco DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Cambio Automatico DSG

Messaggioda The Heritian » 06/09/2023, 17:38

Salve Ragazzi
Volevo chiedervi se a voi è capitato sia nelle piccole che nelle grandi discese e/o salite che mettendo solo in P e facendo attivare in automatico l'AutoHold la macchina va' in blocco così piantandosi e senza via di scampo per muoverla
Bloccate completamente le ruote
Movibile soltanto con un carroattrezzi con i pattini
Una volta in pianura......si sblocca
È capitato a qualcuno???
Dicono che è normale
Che sono stato già fortunato che nn si sia rotto il cambio
Ma è possibile ke vada così brutalmente in blocco??? E soprattutto che non la si riesce a muovere se non con un carroattrezzi provveduto di pattini???
Stiamo scherzando

Avatar utente
Poma28
NOVIZIO
Messaggi: 14
Iscritto il: 01/08/2020
Località: Torino
Auto: Tarraco DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Cambio Automatico DSG

Messaggioda Poma28 » 08/09/2023, 10:42

Ciao, a me per adesso non è mai capitato, mi sembra strano sia normale...

Avatar utente
Momao24
SAPIENTE
Messaggi: 505
Iscritto il: 27/08/2016
Località: Como
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Cambio Automatico DSG

Messaggioda Momao24 » 08/09/2023, 19:39

A me mai successo.E ovviamente quando mi fermo su strada in pendenza metto sempre in P e ho l'autohold che si attiva in automatico.
Ateca 2.0 TDI 190cv - 4drive DSG - XCellence -Tetto panoramico - Navi Plus con Alexa - Bianco Nevada


Torna a “MECCANICA Tarracoâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti