TARRACO, irreperibile nelle concessionarie per visione e prova

Novità, notizie, listino, uscita, prove, informazioni, prezzi, costo, allestimenti, foto, dimensioni.

Moderatore: Giuseppe71

Avatar utente
Giuseppe71
MODERATORE DI SEZIONE
Messaggi: 255
Iscritto il: 20/11/2020
Località: prov. di Napoli
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

TARRACO, irreperibile nelle concessionarie per visione e prova

Messaggioda Giuseppe71 » 20/11/2020, 12:04

Ciao a tutti,

Abito a Portici in provincia di Napoli e il concessionario SEAT più vicino è a Napoli città, ci sono andato una quindicina di giorni fa per chiedere un preventivo ma soprattutto per poter vedere la Tarraco da vicino ed effettuare un test drive. Il venditore mi ha detto che non aveva modelli nello showroom e che non ne avrebbero presi altri se non su ordinazione (è così poco richiesta la Tarraco?). Ovviamente me ne sono tornato a casa un po' deluso.

Sul sito della SEAT ho visto che altri concessionari più vicini a Napoli sono o a Frosinone (300 km A/R) o a Campobasso (400 km A/R) ma oltre a non andarmi di buttare 50 euro e oltre tra gasolio e pedaggio, non mi è permesso viaggiare in quanto sono in zona rossa.

Vi chiedo quindi se c'è qualche possessore di Tarraco che abita a Napoli o provincia che sarebbe disposto, non dico a farmela provare ma almeno a farmela vedere da vicino.

Saluti,

Giuseppe

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Impossibile vederla/provarla

Messaggioda Ricky » 20/11/2020, 12:30

. Giuseppe71 Ciao ti ho modificato il titolo per renderlo di facile apprendimento.

Purtroppo accade spesso al sud come al nord che ove ci sia poca presenza nel territorio di concessionarie ufficiali o ci sia poca richiesta di un particolare modello quelle poche ne siano sprovviste per vari motivi.
Quello che posso consigliarti é di contattare direttamente Seat Italia al numero verde o tramite email, esporre il tuo problema come lo hai esposto a noi e vedere cosa ti propongono, Tienici aggiornati :24:
Immagine

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Impossibile vederla/provarla

Messaggioda Fabry » 20/11/2020, 12:32

Purtroppo la rete di vendita Seat negli ultimi anni si è ridotta molto con diverse chiusure di concessionarie. :(
Eventualmente ti posso consigliare anche di guardare tutte le Tarraco presentate nella sezione "fotografica" del Club e se dal profilo vedi qualche possessore più o meno vicino a te contattarlo per vedere se potete incontrarvi, la sezione la trovi qua: viewforum.php?f=184

Avatar utente
Giuseppe71
MODERATORE DI SEZIONE
Messaggi: 255
Iscritto il: 20/11/2020
Località: prov. di Napoli
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

TARRACO, irreperibile nelle concessionarie per visione e prova

Messaggioda Giuseppe71 » 20/11/2020, 14:23

Ricky, grazie per aver modificato il titolo e per il consiglio di contattare Seat Italia. Non mancherò di farvi sapere la loro risposta.

Fabry, grazie per il tuo suggerimento, ho visto che c'è un utente in Campania, proverò a contattarlo.

Avatar utente
Giuseppe71
MODERATORE DI SEZIONE
Messaggi: 255
Iscritto il: 20/11/2020
Località: prov. di Napoli
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

TARRACO, irreperibile nelle concessionarie per visione e prova

Messaggioda Giuseppe71 » 26/11/2020, 12:14

Ho appena parlato con Seat Italia e, come immaginavo, mi hanno detto che non ho alternative se non quella di rivolgermi ad un concessionario in un'altra regione. Mi hanno anche detto che in Lazio non hanno più nessuno e che il più vicino a Napoli è quello in Abruzzo...
Ho anche provato a contattare un utente del forum che abita in provincia di Avellino ma credo che non si connette più al forum in quanto il messaggio è tutt'ora nella posta in uscita.
Un altro tentativo che ho fatto alcuni giorni fa, è stato quello di chiedere al concessionario napoletano se aveva qualche cliente possessore di Tarraco al quale poter chiedere se voleva farmela vedere ma mi hanno detto di no.

Saluti,

Giuseppe

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

TARRACO, irreperibile nelle concessionarie per visione e prova

Messaggioda Ricky » 26/11/2020, 12:52

Ciao purtroppo mi aspettavo una risposta simile, purtroppo non hai molte alternative per quanto riguarda la richiesta che hai fatto in concessionaria, anche se avessero un cliente possessore di terraco purtroppo per la privacy non possono rivelarti alcunché.
L'unica cosa possiamo chiedere aFabry, in quanto amministratore se per caso l'utente che hai menzionato ha rilasciato una mail per essere contattato in questo modo può eventualmente mettersi in contatto con te.
Per fare questo Scrivi un messaggio in privato a Fabry indicandogli l'utente in questione ed eventualmente un tuo contatto dove questa persona può contattarti magari riuscite ad accordarvi, Inoltre se non sei già iscritto sul forum Facebook del gruppo Seat Tarraco italia club, potresti inserire un messaggio per vedere se tra i 1000 utenti iscritti, uno di essi é in grado di aiutarti.
Immagine

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

TARRACO, irreperibile nelle concessionarie per visione e prova

Messaggioda Fabry » 26/11/2020, 14:43

Letto tutto, mandami il nome dell'utente Giuseppe71 o scrivilo anche qua, però la mail inziale la devo mandare io in quanto per la privacy non possiamo trasmettere gli indirizzi mail a nessuno al di fuori dello staff amministratori. Poi se ci sarà una sua risposta positiva che ci autorizza ti passiamo il contatto mail ;)

Avatar utente
Giuseppe71
MODERATORE DI SEZIONE
Messaggi: 255
Iscritto il: 20/11/2020
Località: prov. di Napoli
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

TARRACO, irreperibile nelle concessionarie per visione e prova

Messaggioda Giuseppe71 » 26/11/2020, 15:07

Certo, mi sembra il minimo che lo contatti prima tu. In effetti è quello che ho detto anche al concessionario, avrebbe dovuto lui chiedere a qualche suo cliente se era intenzionato a farmi vedere l'auto e poi ci avrebbe messo in contatto.

L'utente a cui ho scritto privatamente è orazio_aurilia

Cercherò di riesumare il mio profilo Facebook per iscrivermi al gruppo.

Resto comunque perplesso su una cosa. Farò bene ad acquistare un'auto di una marca che a poco a poco sta riducendo il numero di concessionarie? Non vorrei avere, tra qualche anno, il problema di trovare un'officina autorizzata o di dover reperire ricambi originali. Voi che ne pensate?

Avatar utente
nik79
APPRENDISTA
Messaggi: 53
Iscritto il: 31/10/2016
Località: Baronissi (SA)
Auto: Ateca DSG
Motore: 2.0 TDI 150 CV

TARRACO, irreperibile nelle concessionarie per visione e prova

Messaggioda nik79 » 26/11/2020, 15:14

Ciao, sono di Salerno e qui da Del Priore 089 332700 (dovrebbe essere lo stesso concessionario di Napoli) fino a qualche giorno fa (ma penso che ci sia ancora, se vai sul sito esce fra le auto in pronta consegna) c'è una Tarraco Fr nera My2020 full full optional...anche a ottimo prezzo. Anche se non ci sono sul sito sono concessionari ufficiali SEAT.
Saluti Nicola
Ateca FR TDI 150 cv DSG; Nero Crystal; Tetto Panoramico; FR Pack AERO; DCC; Top Camera; Safe Pack XL; Portellone elettrico; Parabrezza riscaldabile; Gancio traino; Trailer Assist; Ruota scorta ed altro

Immagine

Avatar utente
Cfana
MODERATORE
Messaggi: 789
Iscritto il: 16/06/2019
Località: prov. Venezia
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

TARRACO, irreperibile nelle concessionarie per visione e prova

Messaggioda Cfana » 26/11/2020, 15:22

Aggiungo che con una rapida occhiata sui motori di ricerca di compravendita auto più famosi se ne trova più di qualcuna in zona che, per poterla vedere e toccare dal vivo, direi che può andar bene.
Così, in velocità, ne ho trovata una a Ottaviano, una a Caserta e una a Salerno, sia Style che Business. :24:
Immagine

Avatar utente
Giuseppe71
MODERATORE DI SEZIONE
Messaggi: 255
Iscritto il: 20/11/2020
Località: prov. di Napoli
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

TARRACO, irreperibile nelle concessionarie per visione e prova

Messaggioda Giuseppe71 » 26/11/2020, 15:51

nik79, sì, della FR a Salerno me ne ha parlato il venditore di Napoli (sono la stessa azienda) avevamo però convenuto che non ha tanto senso andare a vedere/provare un'auto che è completamente differente da quella che prenderei (Business). Comunque grazie per la tua segnalazione.
Cfana, bravo! Un ottimo suggerimento, grazie mille!!

Avatar utente
Giuseppe71
MODERATORE DI SEZIONE
Messaggi: 255
Iscritto il: 20/11/2020
Località: prov. di Napoli
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

TARRACO, irreperibile nelle concessionarie per visione e prova

Messaggioda Giuseppe71 » 01/12/2020, 13:57

Stamattina, ho rubato un po' di tempo ai mille impegni e sono andato alla concessionaria più vicina per vedere la Tarraco usata. Sorpresa... non ce l'hanno fisicamente loro ma mi hanno detto che se mostravo veramente interesse a comprarla e se magari lasciavo un acconto, loro l'avrebbero comprata e in 24 ore sarebbe arrivata :crazy: :crazy: . Me ne sono andato senza nemmeno controbattere.
Vediamo la seconda concessionaria cosa mi dirà. Questa volta telefono prima.

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

TARRACO, irreperibile nelle concessionarie per visione e prova

Messaggioda Fabry » 01/12/2020, 14:50

Sono messe sempre peggio le concessionarie... questa mi mancava da sentire :no:

Avatar utente
larletter
NOVIZIO
Messaggi: 49
Iscritto il: 08/02/2021
Località: Taranto
Auto: Tarraco
Motore: 2.0 TDI 150 CV

TARRACO, irreperibile nelle concessionarie per visione e prova

Messaggioda larletter » 25/02/2021, 1:20

Giuseppe71, sinceramente non credo che un gruppo così importante e affermato chiuda i battenti da un momento all'altro, potresti non trovare un officina seat, ma stai sicuro che audi, volkswagen e skoda le trovi sempre.
Probabilmente seat ha delle condizioni un pò rigide sulle concessioni, se non raggiungi i parametri sei fuori.
in quanto alla tarraco è vero che in giro non ce ne sono molte, ed è un peccato, perchè è una vettura davveroben fatta.
Ultima modifica di larletter il 08/03/2021, 11:10, modificato 1 volta in totale.
La vita è troppo breve per perdere tempo a guidare un elettrica


Torna a “NEWS e INFORMAZIONI SEAT TARRACOâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti