Video, Recensioni e Confronti Seat Tarraco - Topic Ufficiale

NovitĂ , notizie, listino, uscita, prove, informazioni, prezzi, costo, allestimenti, foto, dimensioni.

Moderatore: Giuseppe71

Avatar utente
bobw
NOVIZIO
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/10/2020
LocalitĂ : Milano
Auto: ---
Motore: ---

Video, Recensioni e Confronti Seat Tarraco - Topic Ufficiale

Messaggioda bobw » 27/10/2020, 20:57

Latest post of the previous page:

Ciao a tutti,
come da consiglio dei mod provo a postare qui quanto esposto in altra sezione.

Ho noleggiato un Ateca per un week end tramite noto sito di noleggio. Il modello era un 2019, con cambio DSG.

Ho percorso circa 400 km di autostrada e purtroppo ho dovuto constatare una rumorosità importante durante il viaggio. Non parlo tanto del rumore del motore (quello è silenzioso) ma parlo di scarsa insonorizzazione dai rumori esterni e dai vari frusci che a 130-140 km/h rendevano l'abitacolo rumoroso (per i miei gusti..io l'auto la prendo per utilizzo 90% autostradale con moglie e baby onboard).

Ho quindi escluso l'Ateca e sono tornato a bomba sulla Terraco che è sempre stata la mia 1° scelta (l'Ateca avrebbe fatto contenta la morosa che preferisce guidare un'auto più piccola).
Il problema con la Terraco è che non se ne trovano da testare tramite noleggio e quindi mi rimane l'incognita sull'insonorizzazione.

Ai possessori che l'hanno utilizzata in autostrada a velocitĂ  sostenute (ma comunque da codice)..come valutate l'insonorizzazione? mi devo aspettare la stessa situazione dell'Ateca o migliore?

L'alternativa sarebbe andare sul Tiguan che mi dicono essere silenzioso ma esteticamente non mi fa impazzire.
Grazie sin d'ora per i consigli!

Avatar utente
Cfana
MODERATORE
Messaggi: 789
Iscritto il: 16/06/2019
LocalitĂ : prov. Venezia
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Video, Recensioni e Confronti Seat Tarraco - Topic Ufficiale

Messaggioda Cfana » 27/10/2020, 21:19

L’insonorizzazione è più che buona. Sopra i 120 km/h si sente un po’ di fruscio dagli specchietti ma niente di eccessivo.
Per quanto riguarda la Tiguan, se la scelta fosse solo per l’insonorizzazione, dubito cambi molto visto che le due condividono moltissima estetica e componenti (es gli specchietti sono identici). Se poi parliamo della Allspace si tratta proprio di sfumature.
Io ti consiglio un test drive in concessionaria, chiedi di poter fare un giro in tangenziale e vedi se ti aggrada. :24:
Immagine

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
LocalitĂ : Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Video, Recensioni e Confronti Seat Tarraco - Topic Ufficiale

Messaggioda Ricky » 27/10/2020, 21:56

Scusa, hai provato a chiedere al concessionario di fare una prova? A me fecero prendere la tangenziale per testare i sistemi di controllo autonomi e la silenziositĂ  appunto, di un troc ;)
Immagine

Avatar utente
bobw
NOVIZIO
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/10/2020
LocalitĂ : Milano
Auto: ---
Motore: ---

Video, Recensioni e Confronti Seat Tarraco - Topic Ufficiale

Messaggioda bobw » 28/10/2020, 10:45

Ciao, sì avevo chiesto a Giacomel 3-4 settimane fa e non ne avevano in prova né di 150 cv né di 190cv.

Avatar utente
Cfana
MODERATORE
Messaggi: 789
Iscritto il: 16/06/2019
LocalitĂ : prov. Venezia
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Video, Recensioni e Confronti Seat Tarraco - Topic Ufficiale

Messaggioda Cfana » 28/10/2020, 13:44

Però per sciogliere i dubbi riguardo la silenziosità una motorizzazione vale l’altra. Poi nel caso ti concentri su motorizzazione ed allestimento.. :24:
Immagine

Avatar utente
bobw
NOVIZIO
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/10/2020
LocalitĂ : Milano
Auto: ---
Motore: ---

Video, Recensioni e Confronti Seat Tarraco - Topic Ufficiale

Messaggioda bobw » 31/10/2020, 13:13

Sono riuscito a provarla questa mattina. Un 150cv diesel, dsg, excellence. Che dire..sicuramente meglio dell'Ateca e meglio della Koleos provata ieri. Purtroppo i fruscii dagli specchietti si sentono, già a 100-110 km/h. Il rumore tipico del diesel idem ma questo mi interessa meno perché come ho sempre fatto in passato acquisterò un benzina. Il diesel non mi avrà mai :hihihi:
Mi manca da provare la terza e ultima del lotto, ossia la CX-5 e poi deciderò. Comunque come estetica e interni davvero bella la Tarraco.

Avatar utente
NicolaTarracoFR
NOVIZIO
Messaggi: 37
Iscritto il: 23/07/2020
LocalitĂ : Foggia
Auto: Tarraco DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Video, Recensioni e Confronti Seat Tarraco - Topic Ufficiale

Messaggioda NicolaTarracoFR » 05/12/2020, 22:39

Se devo esserti sincero, la mia da il meglio proprio in autostrada, a 140 con il cruise viaggio con il motore a bassissimi regimi in pieno confort nonostante le gomme larghe ed i cerchi da 20..... invece in cittĂ  alle basse andature sento di piĂą il motore :bye:
Ultima modifica di NicolaTarracoFR il 06/12/2020, 21:30, modificato 1 volta in totale.
Seat Tarraco FR 2020 Cv 190 Tdi 4 Drive - Bianco Orix - Tetto panoramico - Cerchi da 20 - Beats Audio - 7 posti - full :24:


Torna a “NEWS e INFORMAZIONI SEAT TARRACO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite