OBD Eleven: acquisto e utilizzo

Raccolta di tutte le guide inerenti al VAG
Avatar utente
Simoneandreani
NOVIZIO
Messaggi: 17
Iscritto il: 14/09/2020
Località: Vercelli
Auto: Arona DSG FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

OBD Eleven: acquisto e utilizzo

Messaggioda Simoneandreani » 28/09/2020, 16:46

Latest post of the previous page:

Fatto raga, funziona con tutte e due, fa paura sta cavolo di cosa, ho sbloccato il mondo. Attenzione alla guida scritta sull forum ci sono guide errate, ho dovuto correggere grazie ai backup iniziali.
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

Avatar utente
Magiurian
NOVIZIO
Messaggi: 10
Iscritto il: 05/11/2019
Località: Roma
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 95 CV

OBD Eleven: acquisto e utilizzo

Messaggioda Magiurian » 03/11/2020, 18:50

Scusate ragazzi ma con la versione Pro si può fare la long coding , quindi anche attivare la retrocamera? (ancora devo montarla originale Vw)
Come si fa? E' una cosa semplice ? mi sembra che l'app sia molto intuitiva.
Grazie

Avatar utente
galexi83
NOVIZIO
Messaggi: 30
Iscritto il: 10/07/2020
Località: Roma
Auto: Arona DSG FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

OBD Eleven: acquisto e utilizzo

Messaggioda galexi83 » 04/11/2020, 11:39

Simoneandreani ha scritto:Attenzione alla guida scritta sull forum ci sono guide errate, ho dovuto correggere grazie ai backup iniziali.

Ciao, che tipo di errori hai riscontrato e soprattutto che modifiche hai apportato?

Indica le correzioni che hai fatto, in modo che vengano aggiornate le guide.

Avatar utente
Pakyto
ATTIVO
Messaggi: 155
Iscritto il: 14/02/2018
Località: Novi Ligure
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Codifiche OBD Eleven

Messaggioda Pakyto » 17/03/2021, 12:27

Buongiorno,ho acquistato anche io ODBeleven,purtroppo non si collega col bluetooth del mio Iphone 7,mi dice che il bluetooth non è supportato....mi sembra strano :mahh: qualcuno lo usa con iphone?Grazie mille :bye:

Avatar utente
Cfana
MODERATORE
Messaggi: 789
Iscritto il: 16/06/2019
Località: prov. Venezia
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

OBD Eleven: acquisto e utilizzo

Messaggioda Cfana » 17/03/2021, 12:42

Ciao Pakyto, ho spostato in questa sezione il tuo messaggio. Mi raccomando in futuro presta attenzione a dove apri le discussioni. Grazie.
Se hai acquistato il modello base (bianco) è compatibile solo con dispositivi Android così come specificato sul sito e anche sulla scatolina.
Immagine

Avatar utente
Pakyto
ATTIVO
Messaggi: 155
Iscritto il: 14/02/2018
Località: Novi Ligure
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

OBD Eleven: acquisto e utilizzo

Messaggioda Pakyto » 18/03/2021, 14:36

Ti chiedo scusa Cfana :24: Si effettivamente ho sbagliato ad ordinare,ahimè :( proverò a venderlo se ci riesco :24: Grazie :bye:

Avatar utente
Cfana
MODERATORE
Messaggi: 789
Iscritto il: 16/06/2019
Località: prov. Venezia
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

OBD Eleven: acquisto e utilizzo

Messaggioda Cfana » 19/03/2021, 9:35

Guarda, io invece, pur avendo iPhone, ho volutamente preso quello bianco. Poi mi sono fatto regalare da un amico un vecchio Samsung che lui non usava più (diciamo che me la sono cavata con uno spritz offerto) che uso solo quando mi serve codificare (alla fine non è che ne fai un uso quotidiano, tutt'altro).
E' una questione di convenienza economica, spendere più del doppio per prendere il modello compatibile con iPhone, almeno nel mio caso e per come la vedo io, non avrebbe avuto molto senso.
Immagine

Avatar utente
niktor
NOVIZIO
Messaggi: 46
Iscritto il: 21/12/2018
Località: Agrate Brianza
Auto: Arona
Motore: 1.6 TDI 95 CV

OBD Eleven: acquisto e utilizzo

Messaggioda niktor » 20/03/2021, 23:09

Pakyto ha scritto:Ti chiedo scusa Cfana. Si effettivamente ho sbagliato ad ordinare,ahimè proverò a venderlo se ci riesco

Se mi fai un buon prezzo, lo compro io... ma devi spedirmelo... pago con bonifico o paypal..
"Ary" Xcellence 1.6 TDI SCR 95 CV

Candy white/Magnetic grey - cerchi lega 17'' Dynamic 2 grey machined - radio DAB
Easy pack - Full led pack - Sentinel pack - Vision pack - Virtual cockpit - vetri post. oscurati.

Avatar utente
Pakyto
ATTIVO
Messaggi: 155
Iscritto il: 14/02/2018
Località: Novi Ligure
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

OBD Eleven: acquisto e utilizzo

Messaggioda Pakyto » 22/03/2021, 19:06

EDIT MODERATORE messaggio eliminato per off topic,
esiste un mercatino sul forum per le compravendite o al limite per accordarvi semplicemente un messaggio privato :24:

Avatar utente
Lorenzo66
NOVIZIO
Messaggi: 37
Iscritto il: 21/07/2018
Località: Imola
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

OBD Eleven: acquisto e utilizzo

Messaggioda Lorenzo66 » 16/04/2021, 22:44

Salve a tutti. Mi sono accorto oggi che il clacson non funziona. Ho l'Arona da due anni. Sinceramente il clacson non l'ho mai usato, a parte appena comprata per sentire che suono faceva e quando ho attivato l'antifurto con obdeleven per verificare se funzionava la modifica. Ho fatto un check con obdeleven e mi da sempre un errore nel modulo 09 centrale elettrica/elettronica con descrizione " sorveglianza del programma " codice difetto: B201B00 stato: statico. Nel menu del modulo 09, c'è una voce " risultato test " nella quale è possibile testare una lista di funzioni compreso il " comando dell'avvisatore acustico " che ovviamente non da segni di vita, ma non restituisce nessun errore. Qualcuno con esperienza di obdeleven mi sa dire se quel codice è relativo al clacson? Può essere stata l'attivazione dell'antifurto a disattivare o a non far più funzionare il clacson?
Grazie
Arona FR TSI 115 cv :inch:

Avatar utente
FR@NCESCO
NOVIZIO
Messaggi: 25
Iscritto il: 06/03/2021
Località: Milano
Auto: Arona
Motore: 1.0 TGI 90 CV

OBD Eleven: acquisto e utilizzo

Messaggioda FR@NCESCO » 20/04/2021, 16:08

Ciao, la cosa più banale: hai provato se la tromba funziona e non è danneggiata?
Ultima modifica di FR@NCESCO il 21/04/2021, 14:11, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Lorenzo66
NOVIZIO
Messaggi: 37
Iscritto il: 21/07/2018
Località: Imola
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

OBD Eleven: acquisto e utilizzo

Messaggioda Lorenzo66 » 20/04/2021, 21:21

Ciao Fr@ncesco. Hai ragione, ma non ho strumenti a casa per fare prove, inoltre non so dove sia alloggiato il clacson. Ho verificato anche i fusibili e sembrano ok. La mia domanda era per capire se fosse possibile che il clacson si fosse disattivato a causa delle modifiche con odbeleven. Mi tocca portarla in assistenza. Tra l'altro è anche fuori garanzia. È la prima volta che mi capita un auto alla quale si guasta il clacson.
Arona FR TSI 115 cv :inch:

Avatar utente
FR@NCESCO
NOVIZIO
Messaggi: 25
Iscritto il: 06/03/2021
Località: Milano
Auto: Arona
Motore: 1.0 TGI 90 CV

OBD Eleven: acquisto e utilizzo

Messaggioda FR@NCESCO » 21/04/2021, 14:15

Lorenzo66 aspetta un pò. Oggi non ho tempo, Venerdì pomeriggio mi metto e ti dico dove si trova il clacson e come fare per testarlo.
Non servono strumenti particolari, ti occorrono solo un pò di cavo elettrico ( un paio di metri).
Devi scollegare i connettori sul clacson e fare un ponticello con i cavi elettrici tra connettori sul clacsone e la batteria. Se suona, allora concordo con te che è un problema di codifiche; ma se non suona al 99% è il clacson rotto, e te la cavi con 5€ su amazon. Se neanche cambiando il clacson funziona, allora va di assistenza

Avatar utente
Lorenzo66
NOVIZIO
Messaggi: 37
Iscritto il: 21/07/2018
Località: Imola
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

OBD Eleven: acquisto e utilizzo

Messaggioda Lorenzo66 » 21/04/2021, 22:33

Ok grazie Fr@ncesco. Allora aspetto un attimo a portarla in assistenza. In tutti i casi non dovesse essere il clacson morto, proverò a togliere le modifiche partendo dall'antifurto.
Arona FR TSI 115 cv :inch:

Avatar utente
Cidio66
NOVIZIO
Messaggi: 28
Iscritto il: 22/02/2021
Località: Verona
Auto: Arona
Motore: 1.0 TGI 90 CV

OBD Eleven: acquisto e utilizzo

Messaggioda Cidio66 » 13/05/2021, 14:29

quindi acquistando l'OBD11 a 39,90 ed il pack PRO a 24,90 si può lavorare? ma i crediti non sono necessari per fare le modifiche? sarà che sto invecchiando ma non ho capito bene come funziona...
Seat Arona Xcellence 1.0 TGI Argento Urban / Nero Midnight con Full Led Pack e Vision Pack, Cerchi 17" Grey machined, Dash pad pelle nera con impunture bianche, Vetri oscurati

Avatar utente
Cfana
MODERATORE
Messaggi: 789
Iscritto il: 16/06/2019
Località: prov. Venezia
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

OBD Eleven: acquisto e utilizzo

Messaggioda Cfana » 14/05/2021, 18:25

Cidio66, sì con il dispositivo e la versione pro puoi fare tutto ciò che vuoi. I crediti ti servono se vuoi utilizzare le codifiche già pronte invece di seguire le procedure di long coding che sono indicate in prima pagina qui viewtopic.php?f=128&t=5847
Immagine


Torna a “VAG e OBDEleven - RACCOLTA GUIDE Arona”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti