Vibrazioni e Rumori Vari

Tutti i difetti, i guasti ed i problemi riscontrati.
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Messaggioda paperboy » 11/11/2021, 10:06

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Ciao a tutti, qualcuno sulla restyling ha riscontrato qualche vibrazione nel cruscotto? Più o meno dietro al display da 8 pollici si sente come un cri cri che va e viene dando un colpetto, quindi penso siano plastiche. Allestimento tgi fr standard.

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Messaggioda Sbobo » 31/01/2022, 15:36

Ciao a tutti, riscontro una vibrazione sospetta in fase di accensione della macchina (solo a freddo) che sparisce dopo circa 30-40 secondi.
Ho portato la macchina all'officina Seat e mi hanno detto esser un problema del catalizzatore comune nelle seat. Io pensavo più a un problema alla cinghia di distribuzione anche se la macchina ha solamente 50.000km

A qualcun altro è capitato? :no:

Grazie!

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Messaggioda velvety » 31/01/2022, 15:42

Prova a verificare se è l'attuatore della wastegate della turbina. Fallo a macchina fredda ovviamente, se è quella toccando l'asticella non vibra più e non senti il rumore.

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Messaggioda Sbobo » 31/01/2022, 15:52

mmmhhh, mi sapresti dire come posso identificarlo? Considera che un'altra cosa che noto è appena l'accendo a freddo il motore va intorno a 1200/1300 giri e poi quando smette di fare il rumore si stabilizza ai 1000
Ultima modifica di Sbobo il 31/01/2022, 16:40, modificato 1 volta in totale.

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Messaggioda velvety » 31/01/2022, 16:00

99% è quello. Il comportamento è normale, il rumore meno. La turbina è nascosta dietro alla cover in plastica centrale, verso l'abitacolo. infili le mani li sotto e trovi un'asticina metallica che vibra. Guardati una foto in google e riconosci subito il componente

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Messaggioda Sbobo » 31/01/2022, 20:58

Non riesco a trovarlo, avete una foto o qualche indicazione di dove possa trovarlo? Purtroppo so veramente poco o niente ;(

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Messaggioda velvety » 31/01/2022, 21:22

Guarda il lato posteriore del motore. Vedi due tubi in gomma che diventano metallici andando verso il lato posteriore. Sotto a questi c'è una astina orizzontale che si collega ad un attuatore (freccia rossa). È dove indico nella foto. Quell'astina ha un po' di gioco e a freddo può essere rumorosa.
Occhio che li dietro si scalda subito a motore acceso
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Messaggioda Sbobo » 31/01/2022, 22:23

No, non credo sia quello.
Io penso sia più la cinghia di distribuzione, ho fatto pure un video ma qua non lo posso mandare :ahahah:

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Messaggioda Ricky » 31/01/2022, 22:49

In realtà lo puoi caricare tramite YouTube comunque se si tratta di un cigolio che a caldo poi scompare (solitamente ne ho sentito parlare sul diesel sul benzina mi pare strano) é uno dei tendi cinghia (rullo) in concessionaria ti diranno che è normale e non faranno nulla (é successo anche ad un caro amico 2 settimane fa) il meccanico delľofficina gli ha detto che ci sono in giro delle partite di pezzi così che purtroppo anche dopo sostituiti tornano a dare il problema e non riescono ad individuare queste partite, lotti perché sono di 3 Marche diverse almeno così ha capito :mahh:
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Messaggioda velvety » 31/01/2022, 22:53

Carica il video e metti il link, sono curioso ora

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Messaggioda Sbobo » 31/01/2022, 22:59

Ok ci son riuscito, provate a vedere.

https://vimeo.com/672126627

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Messaggioda velvety » 31/01/2022, 23:14

È il tipo di rumore che mi aspettavo. Metti una mano su quell'astina finché è accesa da fredda e senti. Usa un guanto.

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Messaggioda Ricky » 01/02/2022, 7:22

Non è il problema che ti ho detto io é qualcosa Äaltro
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Messaggioda Sbobo » 01/02/2022, 10:06

Devo dire che velvety è più utile del service seat dove ho portato la macchina... per loro è un rumore di catalizzatore ma toccando l'asticella effettivamente il rumore metallico che si sentiva sparisce.....

Vi aggiorno su cosa mi diranno dal service seat! e grazie ancora a tutti per il supporto!

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Messaggioda velvety » 01/02/2022, 10:25

Ti diranno che è normale e cazzate varie. Proveranno a sostituire l'attuatore, c'è un aggiornamento su quel pezzo. Scopriranno che non si risolve e se ti va bene cambiano la turbina completa. Mia esperienza

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Messaggioda Sbobo » 01/02/2022, 11:40

Sai se sono delle parti di ricambio che vanno cambiate spesso o che si guastano maggiormente dopo "TOT" km? :mahh:


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