Cosa manca o non vi piace nella vostra Arona?

Tutti i difetti, i guasti ed i problemi riscontrati.
Avatar utente
gymkana
NOVIZIO
Messaggi: 39
Iscritto il: 26/02/2018
Località: Milano
Auto: Arona DSG FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Cosa manca o non vi piace nella vostra Arona?

Messaggioda gymkana » 09/02/2022, 11:04

Latest post of the previous page:

la funzione "cordolo" sui specchietti esterni con la retromarcia sarebbe molto utile per non graffiare i cerchi

Avatar utente
Stradarius
NOVIZIO
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/02/2019
Località:
Auto: Arona DSG
Motore: 1.6 TDI 90 CV

Cosa manca o non vi piace nella vostra Arona?

Messaggioda Stradarius » 16/03/2022, 18:44

il sedile di guida si sta lasciando andare dopo 130.000 km...il resto dell'auto è ancora integro
e comunque tutto sommato è un auto comoda ed io vengo da una mercedes... e faccio strada

Avatar utente
krisdyo82
NOVIZIO
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/07/2023
Località: perugia
Auto: Arona
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Cosa manca o non vi piace nella vostra Arona?

Messaggioda krisdyo82 » 17/07/2023, 22:52

Allora...dopo quasi 4 anni posso dire che la mancanda della maniglia d'appiglio lato passeggero è una grande pecca..
Anche la turbolenza allucinante con i finestrini mezzi aperti che si risolve con i deflettori ma è cmq una cosa in più da mettere.
Poi gli innesti della seconda e terza a volte mi lasciano perplesso con quel tuum che la fa sembrare una macchina lenta anche se non lo è.

Avatar utente
Danieldrago90
NOVIZIO
Messaggi: 12
Iscritto il: 20/11/2023
Località: Taranto
Auto: Arona
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Cosa manca o non vi piace nella vostra Arona?

Messaggioda Danieldrago90 » 20/11/2023, 8:44

La mancanza di una plafoniera posteriore, la plafoniera anteriore e quella del bagagliaio che monta ancora luci alogene (sostitute con luci led osram), la mancanza di una luce cortesia nel vano portaoggetti, luci full led anteriori ma ancora a lampada alogena per quelle posteriori

Avatar utente
wolf
APPRENDISTA
Messaggi: 79
Iscritto il: 29/09/2023
Località:
Auto: Arona
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Cosa manca o non vi piace nella vostra Arona?

Messaggioda wolf » 21/11/2023, 15:31

Personalmente su questi aspetti estetici delle plafoniere (alogene vs LED) e la mancanza di quella posteriore/luce vano posso tranquillamente sorvolare.
Sento più la mancanza di un impianto frenante ben dimensionato; l'Arona ha un impianto frenante "sottodimensionato" visto che monta lo stesso delle sorelle più piccole (Ibiza & Polo) realizzate sullo stesso telaio MQB-A0. Ci sono molti clienti, anche della Polo, che lamentano la deformazione dei dischi; inoltre i tamburi dietro non aiutano, soprattutto quando si viaggia a pieno carico o in montagna dove l'impianto viene sollecitato maggiormente.
Metterei sempre in primo piano aspetti più legati alla sicurezza che non luci e lucette ... :smil:


Torna a “DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Aronaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti