Problema pulizia vetri elettrici

Sostituzione lampadine e tergicristalli, cambio olio, pulizia e cura della vettura.
Avatar utente
MichelaC
NOVIZIO
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/12/2019
LocalitĂ : Trento
Auto: Arona
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Problema pulizia vetri elettrici

Messaggioda MichelaC » 12/11/2020, 14:47

Buongiorno a tutti
ho provato a cercare se altri hanno questo tipo di problema ma non mi sembra di aver visto qualche post in merito.
Magari può sembrare una banalità, ma mi è successo parecchie volte, che il vetro bagnato all'esterno non si pulisse semplicemente abbassandolo (come facevo prima con la mia Ibiza) e di non riuscire quindi a vedere lateralmente. :(
Ogni mattina devo uscire con una spugna per pulire il vetro prima di partire, dato che non ho il garage; Vi sembra normale? Qualcuno mi sa dare qualche suggerimento?
Grazie mille
un saluto

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3948
Iscritto il: 26/11/2018
LocalitĂ : Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Problema pulizia vetri elettrici

Messaggioda Ricky » 12/11/2020, 15:36

MichelaC, ciao ho spostato qui il tuo messaggio perché più che un problema é un discorso di manutenzione,
detto questo in realtà che svolge la funzione di pulizia del vetro é la guarnizione che ha ceduto, cioé col tempo ha perso la sua forma originaria, in pratica la parte rivestita in velluto é applicata per non rigare il vetro in caso di contatto, strisciandoci contro sembra che abbia la funzione di pulizia mentre in realtà se il finestrino scende regolarmente nella sua guida e la guarnizione appunto é in ordine non sfrega e quindi non ti fa ľoperazione che vorresti, almeno così mi spiegò il carrozziere.
Può essere che nei periodi caldi la guarnizione si ammorbidisca e appoggi al vetro e contrariamente col freddo non lo faccia, o semplicemente sulla tua ibiza lo spazio fra la guarnizione ed il vetro fosse minore.
Immagine

Avatar utente
mikyfr
NOVIZIO
Messaggi: 48
Iscritto il: 06/12/2019
LocalitĂ : Parma
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Problema pulizia vetri elettrici

Messaggioda mikyfr » 12/11/2020, 16:34

Ciao, la mia Arona ha fatto un anno di vita da poco, e ti confermo che neanche a me quando il finestrino e' bagnato se abbasso il vetro , non viene pulito, ma questo lo ha sempre fatto anche da macchina nuova


Torna a “MANUTENZIONE e PULIZIA Arona”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti