Pennarello ritocco vernice

Sostituzione lampadine e tergicristalli, cambio olio, pulizia e cura della vettura.
Avatar utente
dadino78
ATTIVO
Messaggi: 182
Iscritto il: 13/02/2019
Località: Bologna
Auto: Arona DSG FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Pennarello ritocco vernice

Messaggioda dadino78 » 04/03/2019, 11:16

Purtroppo con sole due settimane di vita, la mia Arona necessita di un ritocchino al cofano.
Infatti la settimana scorsa in autostrada sono stato colpito da un sassolino che ha preso prima il cofano per poi rimbalzare sul vetro.
Ieri ho notato che sul cofano, il sassolino ha lasciato il segno, infatti è saltata via un pochino di vernice arrivando al fondo, tralasciando che mi sembra che sia un po' troppo delicata, sta vernice, in fondo il sasso era davvero piccolo, e di questo passo ad ogni viaggio in autostrada, ed io ne faccio parecchi, un pezzo di vernice volerà via... ;(

Tornando alla mia esigenza, volevo portarla in concessionaria per vedere il da farsi, ma immagino che la soluzione radicale sarebbe quella di rifare il cofano, o comunque una buona parte con una spesa di almeno 500€, ma mi sembra davvero esagerato, quindi immagino, che per mantenere bassa la spesa, anche loro utilizzerebbero un apposito kit per il ritocco.
Ho guardato un po' su internet e ci sono moltissimi colorifici che fanno questi kit, ma non riportano il colore della mia auto, che in realtà non conosco nemmeno il codice.
Qualcuno mi sa consigliare un sito dove comprarlo e se il risultato di tale ritocco sarà più o meno buono? vorrei un pennarello anziché qualcosa col pennello, perché così si riuscirebbe a fare un lavoro più pulito e mirato.
Il danno è praticamente grande come una testa di uno spillo, e vorrei fermarlo per evitare magari che inizia ad ingrandirsi e che si sfoli la vernice ;(
Bologna - Arona XPERIENCE DSG 1.5 ACT 150CV Verde Camouflage con tetto Grigio Magnetico + Experience pack + DAB + vison pack + Safe e Driving Pack XL +Beats sound system :24: ritirata il 15/04/22

Avatar utente
maurizioterreni
NOVIZIO
Messaggi: 30
Iscritto il: 11/09/2018
Località: Empoli
Auto: Arona
Motore: 1.6 TDI 95 CV

Pennarello ritocco vernice

Messaggioda maurizioterreni » 04/03/2019, 11:53

Buongiorno, prova a dare un occhio sul sito Seat (https://www.seat-italia.it/shopping-too ... nutenzione) vendono direttamente loro i pennarelli non li ho acquistati ma da qua sei sicuro che il colore sia quello. Al massimo fai un salto alla concessionaria e senti cosa dicono.

ps. mi sono reso conto che se clicchi sul link non ti rimanda direttamente alla pagina con i pennarelli, quindi una volta che sei sulla pagina selezioni l'auto e poi nel menu successivo selezioni manutenzione e otterrai un elenco di tutti i colori disponibili.

Saluti

Avatar utente
dadino78
ATTIVO
Messaggi: 182
Iscritto il: 13/02/2019
Località: Bologna
Auto: Arona DSG FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Pennarello ritocco vernice

Messaggioda dadino78 » 04/03/2019, 13:45

Grazie
ho visto il sito, ho dovuto girare un po' per capire che quello che in inglese è il desire red, in italiano lo chiamiamo rosso intenso :boh:

Comunque pensavo che fosse un shop online invece devi comunque passare dalla concessionaria o magazzino che sia per ritirarlo, a sto punto faccio direttamente un salto da loro
Bologna - Arona XPERIENCE DSG 1.5 ACT 150CV Verde Camouflage con tetto Grigio Magnetico + Experience pack + DAB + vison pack + Safe e Driving Pack XL +Beats sound system :24: ritirata il 15/04/22

Avatar utente
maurizioterreni
NOVIZIO
Messaggi: 30
Iscritto il: 11/09/2018
Località: Empoli
Auto: Arona
Motore: 1.6 TDI 95 CV

Pennarello ritocco vernice

Messaggioda maurizioterreni » 04/03/2019, 15:50

ah okke buono a sapersi :hihihi: ci sono capitato l'altro giorno per caso e mi è venuto a mente credevo che potevi acquistare direttamente da li. Si effettivamente la traduzione in italiano potevano evitarla, io per esempio ho il nero mezzanotte :risat@:

Avatar utente
Luchinov82
ATTIVO
Messaggi: 161
Iscritto il: 21/01/2018
Località: Prov. Como
Auto: Arona DSG FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Pennarello ritocco vernice

Messaggioda Luchinov82 » 04/03/2019, 16:28

Io l'ho acquistato in concessionaria, mi pare sui 16€.
Devo fare un piccolo ritocco sul cofano davanti al tergi sinistro (purtroppo per farmi una "gentilezza" mia sorella ha voluto lavare il vetro e ha alzato il tergi sforzando ed è saltata via un pochino di vernice) comunque sono due stick col pennellino, uno è il colore e l'altro il trasparente.
Sul modo d'uso c'è scritto che il colore potrebbe minimamente differire.
20190304_161912.jpg

20190304_162812.jpg
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE
ARONA 1.0 TSI 115 CV DSG FR
Street pack, Red pack, Easy pack, Luxury pack, Radio DAB, Full Led, Storage pack, Vision pack, Ruotino 16"

Avatar utente
dadino78
ATTIVO
Messaggi: 182
Iscritto il: 13/02/2019
Località: Bologna
Auto: Arona DSG FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Pennarello ritocco vernice

Messaggioda dadino78 » 04/03/2019, 16:42

Passerò anche io dal conce a prenderlo, ma avrei preferito un pennarello.
Con il pennellino ci ho già avuto a che fare con auto precedenti ed il risultato non è un granché.

fortunatamente nel mio caso è solo una testa di spillo, ma di sicuro non lo utilizzerei su superfici più ampie, in quanto il risultato a volte è peggio del difetto stesso.

Comunque grazie per le info
Bologna - Arona XPERIENCE DSG 1.5 ACT 150CV Verde Camouflage con tetto Grigio Magnetico + Experience pack + DAB + vison pack + Safe e Driving Pack XL +Beats sound system :24: ritirata il 15/04/22

Avatar utente
ocram
APPRENDISTA
Messaggi: 135
Iscritto il: 25/11/2017
Località: Valle d'Aosta
Auto: Arona FR
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Pennarello ritocco vernice

Messaggioda ocram » 08/03/2019, 20:51

oppure andate in un colorificio con il codice del colore e ve lo fanno

Avatar utente
DarkAngel83
APPRENDISTA
Messaggi: 99
Iscritto il: 19/01/2019
Località:
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Colori Carrozzeria

Messaggioda DarkAngel83 » 13/04/2019, 9:09

presente :angry:
Ho toccato lo spigolo di un muretto (intonacato, non grezzo), mentre mi muovevo a passo d'uomo per infilarla nel garage. Solo sfiorato. Risultato, ha toccato sia il fascione paraurti proprio accanto la targa anteriore, ed è saltata la vernice, che sulla verticale in corrispondenza lo stesso punto sulla modanatura argentata in basso, e anche lì è saltata la vernice :angry:

e udite udite, non esiste ancora il kit ritocco vernice :angry:

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3948
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Pennarello ritocco vernice

Messaggioda Ricky » 13/04/2019, 11:35

vai dal tuo carrozziere che con i codici vettura ti fa il colore ;)
Immagine

Avatar utente
AleScania91
APPRENDISTA
Messaggi: 62
Iscritto il: 02/02/2018
Località: Caronno P.
Auto: Arona FR
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Pennarello ritocco vernice

Messaggioda AleScania91 » 17/08/2019, 22:01

Anche la mia l’ho già ritoccata tra portiere e paraurti posteriore, mi girano assai le scatole, in più ho. Prato che in vari punti alcuni sassolini hanno scalfito lo strato di lucido... troppo dedicata sta vernice!!! Devo ritoccare pure il faccione grigio posteriore

Avatar utente
Ivan Kaladich
NOVIZIO
Messaggi: 32
Iscritto il: 11/12/2019
Località: Crespina Lorenzana
Auto: Arona
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Pennarello ritocco vernice

Messaggioda Ivan Kaladich » 12/02/2020, 17:39

Anche io devo fare un ritocchino alla Arona (bianca), purtroppo sollevando i tergicristalli, mi si è sverniciato leggermente il cofano.
Ho sentito la concessionaria, e loro gratuitamente quando la porterò a tagliandare, mi sistemeranno tutti i problemini di colore.
Ma anche a voi, i tergicristalli, sono così vicini al cofano?

Avatar utente
Luchinov82
ATTIVO
Messaggi: 161
Iscritto il: 21/01/2018
Località: Prov. Como
Auto: Arona DSG FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Pennarello ritocco vernice

Messaggioda Luchinov82 » 12/02/2020, 21:19

Sì sono così per tutti, infatti sul manuale viene indicato di portarli in verticale prima di sollevarli per cambiare le spazzole
ARONA 1.0 TSI 115 CV DSG FR
Street pack, Red pack, Easy pack, Luxury pack, Radio DAB, Full Led, Storage pack, Vision pack, Ruotino 16"


Torna a “MANUTENZIONE e PULIZIA Aronaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti