Seat Care Renewal

Garanzia della casa, Tagliandi e Interventi di riparazione o di carrozzeria.
Avatar utente
dino46
NOVIZIO
Messaggi: 12
Iscritto il: 10/12/2020
LocalitĂ : Valeggio sul Mincio (VR)
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Seat Care Renewal

Messaggioda dino46 » 18/12/2020, 14:24

Buongiorno a tutti. A giorni mi consegnano la Arona 1.0 TSI 85kw FR che ho appena acquistato. L'auto ha i suoi canonici 2 anni di garanzia ma ho trovato sul sito SEAT il Seat Care Renewal che mi propone ad € 377.50 (praticamente sconto 50%) per 4 anni o 60000 Km questo pacchetto:
4 ispezioni
2 ispezioni Estese
2 cambi olio con filtro olio
2 liquido freni
1 filtro aria
2 filtri antipolline
1 candele
1 filtro carburante
1 haldex
Sono assolutamente ignorante del mondo Seat e quindi desideravo chiedere se ritenete valida questa offerta che, se non ho capito male, sostituisce i tagliandi ferma restando la garanzia di 2 anni. Anche alla luce del fatto che percorro tra i 6000 e gli 8000 km annui (sono un over 70 in pensione)
Grazie
Il Paradiso lo preferisco per il clima; l'Inferno per la compagnia! (M.Twain)

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3946
Iscritto il: 26/11/2018
LocalitĂ : Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Seat Care Renewal

Messaggioda Ricky » 18/12/2020, 16:52

Ciao, ti posso dire che io per ateca l'ho fatto e in 2 anni ho percorso poco più di 16000 km e parlandone qua e là effettivamente è conveniente ma per quel che ne so l'offerta parte dal momento in cui saldi il conto della medesima per cui se a te devono ancora consegnare l'auto quindi paghi già adesso il pacchetto in realtà perdi un anno di servizi perché essendo valida 4 anni ho 60000 km al raggiungimento dei 4 anni tu avrai fatto poco più di 30000 km è soltanto un tagliando o comunque un ispezione estesa. Mi sono trovato nella medesima situazione con la Arona di mia mamma la quale ha compiuto un anno a dicembre e ha percorso soltanto 8000 Km per cui con il medesimo ragionamento avrei avuto incluso il tagliando del prossimo anno o ispezione estesa come la vuoi chiamare però la seconda ispezione estesa fatta dopo il quarto anno l'avrei persa. Non so prova a porre la stessa questione al tuo concessionario e vedi cosa ti dice se mi sbaglio son contento. Un'altra cosa Ma promozione non scadeva a novembre?
Immagine

Avatar utente
dino46
NOVIZIO
Messaggi: 12
Iscritto il: 10/12/2020
LocalitĂ : Valeggio sul Mincio (VR)
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Seat Care Renewal

Messaggioda dino46 » 18/12/2020, 18:36

Grazie Ricky. In pratica, se non ho capito male, tu dici che nei 4 anni riuscirei a fare una sola ispezione estesa il cui costo comunque dovrebbe essere inferiore ai circa 380 euro del Seat Care Renewal. Vista così chiaramente non è troppo conveniente.
Il Paradiso lo preferisco per il clima; l'Inferno per la compagnia! (M.Twain)

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3946
Iscritto il: 26/11/2018
LocalitĂ : Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Seat Care Renewal

Messaggioda Ricky » 19/12/2020, 1:03

dino46, non conosco i prezzi dei singoli interventi(specie di arona,per il momento) ma ti posso dire che per la mia ateca con le sole 2 ispezioni estese ho convenienza però mi sembra chiaro che se già cominci a saltarne una, non vedo la convenienza, prova a parlarne col concessionario e fammi sapere cortesemente sopratutto ragiona sulla effettiva data di attivazione perchè ripeto a me hanno detto che il decorrere del tempo parte dal saldo dell'offerta.
vedo che sei di valeggio, a che concessionaria ti appoggi?
Immagine

Avatar utente
dino46
NOVIZIO
Messaggi: 12
Iscritto il: 10/12/2020
LocalitĂ : Valeggio sul Mincio (VR)
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Seat Care Renewal

Messaggioda dino46 » 19/12/2020, 10:56

Devo ancora decidere. Mi sono comode allo stesso modo il Gruppo Bertucco di VR e la Ferrari Motors di Porto Mantovano. Dipenderà anche dalla situazione Covid-19 in occasione della prima necessità. L'auto l'ho presa da Tomasi Auto a Guidizzolo ma solo per convenienza e per permutare abbastanza vantaggiosamente la mia Mazda 6 Euro 4. É una Km 0 immatricolata il 27/11/2020; quindi in pratica l'ho comprata quasi ancora da targare. Per la data di attivazione chiederò direttamente alla Seat Care, dato che ha sede nella mia provincia.
Ancora grazie.
Il Paradiso lo preferisco per il clima; l'Inferno per la compagnia! (M.Twain)

Avatar utente
tronlegacy
ATTIVO
Messaggi: 167
Iscritto il: 21/10/2019
LocalitĂ : Bologna
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Seat Care Renewal

Messaggioda tronlegacy » 24/12/2020, 11:15

Io l'ho fatta e tiro su la spesa in 1 tagliando e mezzo... alla MotorPlus a bologna per un'ispezione su Arona TGI vogliono 310 euro :spav:
Il seat care l'ho pagato 462 :hihihi:
ARONA FR TGI 90 CV MY '20 Bianco Nevada/Nero Midinight con Easy Pack, Luxury Pack, Sentinel Pack, Vision Pack, FR TGI Pack, Winter Pack, Storage Pack e Estensione di Garanzia 3 anni /150.000 km :bye:

Avatar utente
blasco07
NOVIZIO
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/10/2021
LocalitĂ : Verona
Auto: attendo un'Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 95 CV

Seat Care Renewal

Messaggioda blasco07 » 01/11/2021, 13:36

CIao a tutti.
Ho appena acquistato la nuova Seat Arona ma devo aspettare i tempi di consegna indicati dal mio venditore.
Secondo voi, avendo una garanzia di 4 anni, conviene comunque attivare l'offerta che propongono loro?
Siccome la mia auto non ha ancora una targa non posso fare un preventivo e valutare i costi di questo servizio.
Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Grazie in anticipo

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3946
Iscritto il: 26/11/2018
LocalitĂ : Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Seat Care Renewal

Messaggioda Ricky » 01/11/2021, 15:39

Ciao, intanto fatti consegnare la vettura poi a seconda dei km annui che penserai di fare deciderai se aderire alla promozione o meno, posto che come hai detto tu ti serve il numero di telaio o targa, questa promozione ha validitĂ  solitamente per 4 anni/80000km, quello che si raggiunge prima, e si attiva il giorno del saldo quindi sarebbe, ammesso che te la attivino sprecato farla ora, tenendo conto che per godere della promozione dovresti fare giĂ  nel primo anno 30.000km e quindi il primo tagliando
Immagine

Avatar utente
Cfana
MODERATORE
Messaggi: 789
Iscritto il: 16/06/2019
LocalitĂ : prov. Venezia
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Seat Care Renewal

Messaggioda Cfana » 02/11/2021, 13:26

Concordo con Ricky, poniti eventualmente il problema quando sarai vicino alla scadenza del primo tagliando..
Ad ogni modo l’estensione di garanzia non c’entra con il piano di manutenzione. La prima interviene in caso di guasto o rottura, il secondo va seguito a prescindere per la manutenzione ordinaria.
Immagine

Avatar utente
blasco07
NOVIZIO
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/10/2021
LocalitĂ : Verona
Auto: attendo un'Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 95 CV

Seat Care Renewal

Messaggioda blasco07 » 03/11/2021, 15:46

Grazie mille ad entrambi per la cortese risposta

Avatar utente
gianni88
NOVIZIO
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/12/2021
LocalitĂ : Milano
Auto: Arona
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Tagliandi 1.0 TGI (90 CV) - Topic Ufficiale

Messaggioda gianni88 » 22/01/2022, 16:28

Ciao a tutti,

Voi sapete se il Seat Care di può acquistare anche dopo l’immatricolazione della macchina? Cioè prima del primo tagliando per intendersi…

Ho da poco acquistato una Arona Xperience TGI (arriverà ad aprile …) e il concessionario mi diceva che per l’acquisto del pacchetto Seat Care avrei dovuto inserirlo nella rata del finanziamento. Io vorrei tenere la rata mensile bassa quindi preferisco acquistarlo a parte, ma sarà possibile?

Grazie a tutti! ciao
Seat Arona Xperiance TGI 90cv

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3946
Iscritto il: 26/11/2018
LocalitĂ : Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Seat Care Renewal

Messaggioda Ricky » 22/01/2022, 19:16

gianni88, ciao ho spostato qui il tuo messaggio la prossima volta aiutati con la funzione cerca in alto a destra (la lente ÄŹingrandimento) grazie
Ad ogni modo certo che lo puoi acquistare dopo come puoi leggere qui sopra, io ľho acquistato in vicinanza del primo tagliando per Arona e per Ateca, ľunica cosa é che il prezzo può cambiare a seconda del periodo, per Ateca ho potuto usufruire del 50%di sconto per il pacchetto mentre per Arona non potendo prenderlo assieme soltanto il 35% ma è già qualcosa :hihihi: :24:
Immagine

Avatar utente
Kekko79
APPRENDISTA
Messaggi: 80
Iscritto il: 21/01/2021
LocalitĂ :
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Seat Care Renewal

Messaggioda Kekko79 » 23/01/2022, 10:33

Ciao gianni88, penso proprio di si !!! io l'ho acquistato 7 mesi dopo !!! mi pare si possa acquistare fino al sesto o settimo anno , di vita dal mezzo.
Ovviamente regolarmente tagliandato.
Basta andare su seat Care Renewal ed inserire il numero di targa.
Non troverai nessun pacchetto appena acquistata , passa un pò di tempo prima che inseriscano la targa o il telaio nel loro database.
Io ho trovato il pacchetto circa 5 mesi dopo.
Mi sono fatto mandare i preventivi per i primi due tagliandi ed ho deciso di farlo , essendo in forte sconto ( circa il 40 % )
Seat ATECA 1.5 TSI DSG - ( Ordinata 31/12/2020 Arrivata 29/03/2021 Ritirata 02/04/2021 )

Avatar utente
wolf
APPRENDISTA
Messaggi: 79
Iscritto il: 29/09/2023
LocalitĂ :
Auto: Arona
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Seat Care Renewal

Messaggioda wolf » 24/11/2023, 21:25

Il Seat Care Renewal non ha il black friday e/o cyber monday? :mahh:

A me non è mai comparsa alcun tipo di offerta; non è che tali offerte sono legate anche al concessionario che ha venduto l'auto? Perché io col concessionario sono ai ferri corti e probabilmente si dovrà passare in giudizio ... :angry:


Torna a “TAGLIANDI, RIPARAZIONI e GARANZIA Arona”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti