Tagliandi 1.0 TSI (115 CV) - Topic Ufficiale

Garanzia della casa, Tagliandi e Interventi di riparazione o di carrozzeria.
Avatar utente
davideddt
APPRENDISTA
Messaggi: 62
Iscritto il: 26/01/2019
Località: Monaco di Baviera
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Tagliandi 1.0 TSI (115 CV) - Topic Ufficiale

Messaggioda davideddt » 09/11/2021, 18:08

Latest post of the previous page:

Ho chiesto alla concessionaria tedesca in cui avevo fatto il primo tagliando, mi hanno risposto che ogni 30mila km o 2 anni bisogna fare un cambio d'olio, ma ogni anno c'é una ispezione. Mi hanno allegato cosa era previsto nella specifica ispezione (io avevo fatto il tagliando dei 30mila km l'anno prima), e c'erano: ispezione, liquido freni, spurgo frizione (200 euro).

Ho il tagliando dei 60mila tra un mese in Italia, chiederó anche a loro.

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Tagliandi 1.0 TSI (115 CV) - Topic Ufficiale

Messaggioda Ricky » 09/11/2021, 18:44

Dovete leggere le informazioni che vi dà il cdb comunque ogni 2 anni o 30000 km (quello che arriva prima) viene fatta la sostituzione del ľolio, filtro aria carburante e clima, ovviamente se viene utilizzato ľolio specifico per questa durata.
Se trovate scritto ispezione è basta a seconda di quanti anni sono passati dalla immatricolazione vengono controllati livelli o nel caso dei 3 anni viene cambiato ľolio dei freni con relativo spurgo impianto.
Al momento altri passaggi o sostituzioni non ne conosco, non ci sono ancora arrivato :hihihi:
Immagine

Avatar utente
Siralex87
APPRENDISTA
Messaggi: 94
Iscritto il: 20/02/2018
Località: Bolzano
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Tagliandi 1.0 TSI (115 CV) - Topic Ufficiale

Messaggioda Siralex87 » 17/05/2022, 15:31

Ciao a tutti!
A breve arriverò a timbrare con la mia Arona i 50mila km... Il cdb mi indica che entro 5000km o 35giorni è necessario effettuare ispezione e cambio olio... In previsione dei prossimi viaggi di giugno preferirei anticipare il tagliando, facendolo già entro fine maggio, così da andare via tranquillo e sicuro... Ho ricevuto oggi il preventivo dalla concessionaria, la quale mi ha indicato un costo (con sconto del 30% sui ricambi) pari ad € 544,00 (vedasi in allegato i dettagli)... mi sembra davvero un conto che neanche per una BMW :porc: ... sto inoltre prendendo in considerazione di attivare il Seat Care Renewall, con il quale al prezzo di € 528 avrei un piano di manutenzione valido per 48mesi / 60k km che comprenderebbe: 2x ispezioni ampliate, 4x ispezioni (immagino siano solo dei veloci controlli), 1x candele, 2x filtro antipolline, 1x filtro aria, 1x filtro aria, 1x filtro carburante, 2x filtro olio motore, 1x Olio Haldex, 2x Olio Motore, 2x sostituzione liquido freni... il che mi sembra decisamente conveniente rispetto al solo preventivo della concessionaria valido per il solo prossimo tagliando.... che ne pensate? mi sto perdendo qualcosa? Ritenete conveniente attivare il Seat Care Renewall o sarebbe il caso invece di valutare di fare il tagliando altrove?
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

Avatar utente
davideddt
APPRENDISTA
Messaggi: 62
Iscritto il: 26/01/2019
Località: Monaco di Baviera
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Tagliandi 1.0 TSI (115 CV) - Topic Ufficiale

Messaggioda davideddt » 17/05/2022, 15:47

Ciao,
sfruttando una promozione valida a fine anno scorso "Seat Fitness Plan", che dava il 30% di sconto sui ricambi, ho speso 274 euro per il tagliando dei 60k km, olio escluso. Ho portato l'olio io dopo averlo preso in internet per 45 euro, per un totale di 320 euro tutto incluso.

Avatar utente
Siralex87
APPRENDISTA
Messaggi: 94
Iscritto il: 20/02/2018
Località: Bolzano
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Tagliandi 1.0 TSI (115 CV) - Topic Ufficiale

Messaggioda Siralex87 » 17/05/2022, 16:15

Anche in preventivo ho sconto del 30% sui ricambi, ma il totale è decisamente più alto rispetto al tuo... sempre che gli interventi e i ricambi siano gli stessi...certo che 544€ per un tagliando non li prevedevo certo... ora sono propenso per attivare il seat care che con la stessa cifra mi comprende praticamente un secondo tagliando...vediamo se arrivano altri contributi da altri utenti.. per intanto grazie

Avatar utente
davideddt
APPRENDISTA
Messaggi: 62
Iscritto il: 26/01/2019
Località: Monaco di Baviera
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Tagliandi 1.0 TSI (115 CV) - Topic Ufficiale

Messaggioda davideddt » 17/05/2022, 16:47

Ecco il preventivo

382.99 (totale) - (84.87 (olio) *1.22) = 279.44 euro. A cui devi aggiungere l'olio.
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE


Torna a “TAGLIANDI, RIPARAZIONI e GARANZIA Aronaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti