Tagliandi 1.0 TSI (95 CV) - Topic Ufficiale

Garanzia della casa, Tagliandi e Interventi di riparazione o di carrozzeria.
Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Tagliandi 1.0 TSI (95 CV) - Topic Ufficiale

Messaggioda Ricky » 14/04/2021, 22:31

Latest post of the previous page:

Giusto ieri parlavo col mio meccanico di fiducia, proprio sul cambio del liquido dei freni, dato che negli anni che mi segue le macchine non avevo ricordi lo avesse fatto, lui mi ha detto che purtroppo non lo propone mai nessuno ma che sarebbe opportuno farlo come anche sostituire i tubicini che porta no appunto ľolio dei freni ai freni. Questa operazione purtroppo richiede non tanto per il materiale una spesa importante ma più per le ore che si impiega per farla perché per fare un lavoro corretto bisogna svuotare e spurgare tutto il vecchio per poi inserire il nuovo, spurgare e continuare ad aggiungere fino al livello, alľincirca almeno un paio di ore e molti clienti "testuali parole" ti prendono per pazzo se lo proponi, lui per sua ammissione ha riferito che abitualmente per ovviare al problema utilizza uno specifico spettrometro per visualizzare la densità, se vi è sporcizia o peggio acqua e solo in caso di bisogno effettivo lo propone, nel pacchetto tagliandi difatti di queste sostituzioni ve ne sono 2
Immagine

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Tagliandi 1.0 TSI (95 CV) - Topic Ufficiale

Messaggioda Fabry » 15/04/2021, 9:36

In "soldoni" Ricky ogni quanto tempo o km consiglia di farlo il tuo meccanico?

Avatar utente
flom
APPRENDISTA
Messaggi: 101
Iscritto il: 29/01/2018
Località: Como
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 95 CV

Tagliandi 1.0 TSI (95 CV) - Topic Ufficiale

Messaggioda flom » 15/04/2021, 9:49

Credo che la sostituzione del liquido freni sia necessario farla, prima o poi. Quello che non mi convince é l'intervallo di tempo breve. O sono estremamente cauti, o il materiale usato è di scarsa qualità, oppure é semplicemente un modo per far lavorare la concessionaria.

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Tagliandi 1.0 TSI (95 CV) - Topic Ufficiale

Messaggioda Ricky » 15/04/2021, 13:52

Almeno ogni 3 anni secondo sua conoscenza o cmq dopo una verifica dello stato qualitativo delľolio
Immagine

Avatar utente
flom
APPRENDISTA
Messaggi: 101
Iscritto il: 29/01/2018
Località: Como
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 95 CV

Tagliandi 1.0 TSI (95 CV) - Topic Ufficiale

Messaggioda flom » 23/02/2022, 9:41

Qualcuno ha gia fatto il secondo tagliando long life, quello dopo 4 anni. Mi sapete dire cosa prevede ed un costo approssimativo?
grazie


Torna a “TAGLIANDI, RIPARAZIONI e GARANZIA Aronaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti