Colori Carrozzeria

Accessori originali e non, terminali, cromature, antenne, spoiler, personalizzazioni e tuning.
Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Colori Carrozzeria

Messaggioda Fabry » 14/03/2018, 9:29

Latest post of the previous page:

A me sembra di ricordare, con le Ateca viste fin’ora ai raduni, che il bianco opaco fosse “più bianco†rispetto al metallizzato che era solamente più lucido ma di una tonalità più scura, però ripeto questo per Ateca.

Avatar utente
albe58
ATTIVO
Messaggi: 192
Iscritto il: 19/01/2018
Località: Roma
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Colori Carrozzeria

Messaggioda albe58 » 14/03/2018, 9:53

@Fabry, sì ti confermo che il bianco Nevada (met.) è più "scuro" del corrispondente bianco pastello.
Ho visto pochi giorni fa le due tinte in conce e, almeno ai miei occhi, hanno fatto questa impressione.

Consiglio comunque una verifica de visu prima di decidere.... :bye:

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Colori Carrozzeria

Messaggioda Fabry » 14/03/2018, 10:02

Grazie per la conferma ALBE ;)
Adesso abbiamo la certezza che il bianco pastello è più bianco del metallizzato però come
giustamente suggerisci se possibile meglio vedere dal vivo per capire quale piace di più secondo i propri gusti personali.

Avatar utente
vendra
APPRENDISTA
Messaggi: 88
Iscritto il: 23/01/2018
Località: Prov. LC
Auto: Arona FR
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Colori Carrozzeria

Messaggioda vendra » 15/03/2018, 11:59

Ieri sono stato un salto in concessionaria: ho visto in esposizione una FR bianca (pastello) con tetto nero e con cerchi da 18". E' la prima volta che vedo questo abbinamento e posso dire che merita molto.
Per farla breve (degustibus)...
Ho avuto l'impressione che il tetto nero su qualsiasi dei colori chiari (bianco, argento, grigio, arancio, rosso, blu mistero) marchi la sportività della macchina se accessoriata con i cerchi da 18" :love: (quindi attualmente nel solo allestimento FR).
Mentre con il tetto grigio renda l'Arona molto più "fine ed elegante"... ideale per allestimento Xcellance!

Avatar utente
Siralex87
APPRENDISTA
Messaggi: 94
Iscritto il: 20/02/2018
Località: Bolzano
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Colori Carrozzeria

Messaggioda Siralex87 » 15/03/2018, 14:36

Questa secondo voi è bianco pastello o nevada?
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

Avatar utente
Camo
APPRENDISTA
Messaggi: 61
Iscritto il: 03/01/2018
Località: Como
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 95 CV

Colori Carrozzeria

Messaggioda Camo » 15/03/2018, 16:39

Questo a mio parere è il bianco nevada, inoltre considerando anche l'esposizione ad una fiera avranno portato il top di gamma anche nei dettagli così detti accessori, tra cui il colore :24:
Jacopo Seat Arona 1.0 TSI 95 cv Xcellence - 5.5 l/100 km

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Colori Carrozzeria

Messaggioda Hook » 15/03/2018, 21:42

Diciamo che da una foto è impossibile capirlo... poi considera che l'illuminazione è potentissima e di una luce più fredda di quella solare, quindi sfalsa ancora di più, ma come dice Camo, solitamente mostrano in giro il top di gamma, quindi potrebbe essere si il bianco nevada, ma resta comunque impossibile un confronto se non quello fatto di persona. ;)
Immagine

Avatar utente
Se74
NOVIZIO
Messaggi: 24
Iscritto il: 13/03/2018
Località: Ivrea
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Colori Carrozzeria

Messaggioda Se74 » 16/03/2018, 21:17

Io sceglierò il colore Argento Urban + Grigio Pirenei...

All'inizio pensavo il contrario, ma mi sembrava troppo scura... e poi ho pensato che con questo colore lo sporco si nota meno...e le piccole ammaccature dei sassolini pure...

speruma bin... :hihihi:
"Sono sempre i sogni a dare forma al mondo, sono sempre i sogni a fare la realtà, sono sempre i sogni a dare forma al mondo. E sogna chi ti dice che non è così, E sogna chi non crede che sia tutto qui...."

Avatar utente
Siralex87
APPRENDISTA
Messaggi: 94
Iscritto il: 20/02/2018
Località: Bolzano
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Colori Carrozzeria

Messaggioda Siralex87 » 17/03/2018, 10:21

Sono appena stato in concessionaria e ho richiesto il cambio dal bianco pastello al bianco nevada... Avevano in esposizione un'Ibiza in pastello e un ateca in nevada e così finalmente ho potuto confrontare di persona i due colori... Ora dalla concessionaria inoltrano la richiesta di variazione, sperando me l'accettino perché l'auto da sistema andrebbe già in produzione il 26 marzo... :D

Avatar utente
Nicobomber78
NOVIZIO
Messaggi: 28
Iscritto il: 03/03/2018
Località: Genova
Auto: attendo un'Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Colori Carrozzeria

Messaggioda Nicobomber78 » 17/03/2018, 10:31

Anche io come promesso sono stato appena in concessionaria per chiarirmi ogni dubbio e mi hanno fatto visionare una Leon bianco Nevada. . ragazzi posso confermare che tra il bianco pastello e il bianco nevada intanto la differenza é minima, ma decisamente il bianco pastello risulta un piu "chiaro" e più "bianco". Il Nevada é molto elegante ma leggermente più "spento" come bianco.
I due colori, nella configurazione su seat.It, traggono molto in inganno...anzi..sul sito, il Nevada lo fanno risultare più lucente del pastello (ecco perché erano nati tutti i miei dubbi). Dovrebbero invertire i colori!
Comunque, ho confermato senza dubbio il pastello ordinato 2 settimane fa :24:

Avatar utente
Siralex87
APPRENDISTA
Messaggi: 94
Iscritto il: 20/02/2018
Località: Bolzano
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Colori Carrozzeria

Messaggioda Siralex87 » 17/03/2018, 10:47

Io invece tra i due ho preferito cambiare ed ordinare il nevada che è un colore più freddo, ma alla luce del sole si mantiene "forte" rispetto al pastello che invece alla luce del sole tende più al panna... Secondo me a catalogo invece sono espressi in maniera corretta... :smil:

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Colori Carrozzeria

Messaggioda Hook » 17/03/2018, 10:58

D'altronde è praticamente impossibile farsi un riferimento certo guardando solo il configuratore on line... bisognerebbe sempre vederli di persona e sotto la stessa luce. Solo così si possono fare paragoni sicuri. :24:
Immagine

Avatar utente
Pakyto
ATTIVO
Messaggi: 155
Iscritto il: 14/02/2018
Località: Novi Ligure
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Colori Carrozzeria

Messaggioda Pakyto » 17/03/2018, 11:18

Nicobomber78 ha scritto:confermato senza dubbio il pastello ordinato 2 settimane fa

Ho preso la tua stessa decisione vedendo i due colori dal vivo! Bianco pastello molto più brillante del Nevada!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Camo
APPRENDISTA
Messaggi: 61
Iscritto il: 03/01/2018
Località: Como
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 95 CV

Colori Carrozzeria

Messaggioda Camo » 17/03/2018, 12:13

Qualcuno invece ha per caso avuto l'opportunità di vedere dal vivo una versione blu metallizzato? Io ricordo di aver visto una Ibiza fr in una concessionaria a Monza ed era uno spettacolo, davvero bella!
Ma Arona non ho ancora avuto modo di vederne
Jacopo Seat Arona 1.0 TSI 95 cv Xcellence - 5.5 l/100 km

Avatar utente
Pakyto
ATTIVO
Messaggi: 155
Iscritto il: 14/02/2018
Località: Novi Ligure
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Colori Carrozzeria

Messaggioda Pakyto » 17/03/2018, 15:15

Siralex87 ha scritto: andrebbe già in produzione il 26 marzo...

Già?

Avatar utente
Siralex87
APPRENDISTA
Messaggi: 94
Iscritto il: 20/02/2018
Località: Bolzano
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Colori Carrozzeria

Messaggioda Siralex87 » 17/03/2018, 15:23

Sì, considera che l’ordine è del 26 febbraio...facendo due conti: 1 mese tra ordine e produzione e un altro mese x la consegna visto che oggi in conce mi han detto che x fine aprile l’avrei ricevuta (al contrario delle previsioni che parlavando di fine maggio)...ora devo vedere se avendo richiesto la modifica sul colore i tempi slittano o si mantengono tali. A vedere le foto dell’ateca il nevada mi piace di più perché più freddo rispetto al pastello che alla luce del sole tende al panna...


Torna a “ESTETICA e ACCESSORI ESTERNI Aronaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti