Antifurto volumetrico di serie e aftermarket

Accessori originali e non, tappetini, navigatori portatili, kit vivavoce, personalizzazioni e tuning.
Avatar utente
aronaroma
NOVIZIO
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/02/2020
Località: Roma
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Antifurto Volumetrico

Messaggioda aronaroma » 08/10/2020, 11:49

Latest post of the previous page:

Il mio antifurto GT montato in officina sulla mia Arona Keyless come dicevo va inserito per forza se si vuole chiudere l'auto e successivamente mi sono accorto che se apro il portellone ad auto chiusa lo stesso si apre ma suona l'antifurto :no:
Una domanda: quelli col Keyless posso aprire solo dalla portiera guidatore o anche dal portellone? Perchè sul manuale è poco chiaro dice prima una cosa e poi un'altra (scusate l'off-topic)

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Antifurto Volumetrico

Messaggioda Ricky » 08/10/2020, 13:00

Si apre sia da porta guidatore che dal baule il solo baule, forse non hanno impostato ľapertura e il conseguente distacco delľantifurto del solo baule ma solo delľabitacolo
Immagine

Avatar utente
ovlas
NOVIZIO
Messaggi: 39
Iscritto il: 01/07/2020
Località:
Auto: Tarraco DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Antifurto Volumetrico

Messaggioda ovlas » 20/12/2020, 22:21

A me l'hanno montato su Tarraco quello della casa GT direttamente la concessionaria, cmq se apri e chiudi 2 volta l'auto, l'antifurto non si inserisce.
Se apri il cofano si disattiva momentaneamente e poi si riattiva in automatico. Comunque penso che il tutto dipenda da come l'hanno codificato.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
FR@NCESCO
NOVIZIO
Messaggi: 25
Iscritto il: 06/03/2021
Località: Milano
Auto: Arona
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Antifurto volumetrico di serie e aftermarket

Messaggioda FR@NCESCO » 24/03/2021, 12:00

buon giorno,
sto acquistando una Arona Fr Tgi senza sistema Keyless, e come da titolo, ho il dubbio su come "proteggerla".
L'ultima auto l'ho acquistata a Napoli, ed avevo come antifurto il block shaft, che il concessionario a Milano non monta.
Vedendo da configuratore, la Seat propone un antifurto volumetrico della GT a 350€, ma a detta di qualche "esperto del settore" è obsoleto e facilmente eludibile in quanto plug an play e quindi facilmente rimovibile. Quindi -> Scartato
Leggendo anche qui sul forum, ho capito che acquistando OBD eleven e licenza PRO, tra le tante cose posso sbloccare un antifurto perimetrale, soluzione ottima per il balordo che apre l'auto, ma contro il furto di un ladro che ha uno scodificatore di centralina?. Quindi-> Da attiva con aiuto.
Cercando in rete, ho trovato un kit per blindare porta OBD e centralina a meno di 250€. Quindi -> ottimo da abbinare al perimetrale "sbloccato".

In teoria ho trovato la soluzione da solo, anche se quello che mi frena e la paura di perdere la garanzia usando OBD eleven.
IL GT di serie, da spesso falsi allarmi?

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Antifurto volumetrico di serie e aftermarket

Messaggioda Fabry » 24/03/2021, 12:24

Ciao FR@NCESCO, se ti può essere utile aprofondire il discorso di blindatura della centralina puoi anche dare un occhio alla discussione gemella che trovi nella sezione Ateca, è stata sviluppata parecchio per questo argomento: viewtopic.php?f=96&t=1339

Avatar utente
FR@NCESCO
NOVIZIO
Messaggi: 25
Iscritto il: 06/03/2021
Località: Milano
Auto: Arona
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Antifurto volumetrico di serie e aftermarket

Messaggioda FR@NCESCO » 24/03/2021, 12:48

Grazie :24:

Avatar utente
Dagiuru1990
NOVIZIO
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/02/2022
Località:
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 95 CV

Antifurto GT Alarm

Messaggioda Dagiuru1990 » 10/03/2022, 12:17

Buongiorno,
Vorrei delle informazioni sull'antifurto GT Alarm che viene installato dalla Seat(Arona), io ho comprato la macchina usata e quindi era già installato, ho notato che però è molto delicato e a volte suona senza un apparente motivo è mi dà la sensazione di non essere pienamente controllabile.

Vi chiedo se sapete dove viene montata la centralina di controllo e come si disabilita Oppure come si disinstalla completamente l'impianto.

Anche perché non ho trovato nessun manuale di istruzioni e non ho capito quali sono i passi per la disattivazione temporanea da chiave(di serie)

Fatemi sapere, grazie mille

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Antifurto volumetrico di serie e aftermarket

Messaggioda Ricky » 10/03/2022, 17:54

Dagiuru1990, ciao ho spostato qui il tuo messaggio la prossima volta prima di aprire nuove discussioni controlla che non siano già presenti sullo stesso argomento ed eventualmente continua in quelle aiutati con la funzione cerca in alto a destra (la lente Äingrandimento) grazie
Immagine


Torna a “ESTETICA e ACCESSORI INTERNI Aronaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti