Plafoniera Posteriore Aftermarket

Illuminazione interna ed esterna: lampadine, led, neon, xenon, illuminazioni personalizzate.
Avatar utente
flom
APPRENDISTA
Messaggi: 101
Iscritto il: 29/01/2018
Località: Como
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 95 CV

Plafoniera Posteriore Aftermarket

Messaggioda flom » 02/03/2018, 11:06

Salve,
sono anche io in attesa della consegna di una Arona Xcellence ed ho scoperto, grazie a questo forum, la mancanza di una plafoniera posteriore.
Domanda : qualcuno ha gia provato ad installare una plafoniera ? oppure qualcuno ha gia provato a chiedere alla concessionaria la possibilità di una loro installazione?
Giusto per capire la fattibilità.

grazie e saluti
flom

Avatar utente
Rogers
NOVIZIO
Messaggi: 27
Iscritto il: 05/12/2017
Località: Torino
Auto: Arona DSG
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Plafoniera Posteriore

Messaggioda Rogers » 02/03/2018, 12:10

ciao, io non ho chiesto ma ti confermo che serve luce, soprattutto se hai messo i vetri oscurati come me... seguo il forum per vedere che soluzioni si possono trovare.. credo che in ogni caso sostituire quelle anteriori con dei led potrebbe essere già un piccolo palliativo

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Plafoniera Posteriore

Messaggioda Fabry » 02/03/2018, 14:20

Ciao flom, sulla fattibilità non dovrebbero esserci grossi problemi per chi ha un po' di dimestichezza con i collegamenti elettrici, non so poi quanto fattibile con l'accensione all'apertura delle portiere o solo tramite pulsante.
Si potrebbe acquistare come ricambio la plafoniera posteriore dell'Ateca e metterla sull'Arona, il problema più grosso è il dover smontare il cielo della vettura, non è mai bello staccare parti del veicolo ad un'auto nuova... il rischio rumori al rimontaggio è molto alto.

Avatar utente
flom
APPRENDISTA
Messaggi: 101
Iscritto il: 29/01/2018
Località: Como
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 95 CV

Plafoniera Posteriore

Messaggioda flom » 02/03/2018, 15:09

Gia, purtroppo ho paura che Rogers abbia ragione, poca luce. Per quanto riguarda l'aggiunta di una plafoniera leggevo da altre parti che il cielo di altre vetture è staccato dalla carrozzeria e quindi non sarebbe necessario staccarlo, ma solo tagliarlo per poter far passare i cavi sopra di esso. Sapendolo a priori il tetntativo potrebbe essere fatto, con l'aiuto di qualcuno del forum esperto di collegamenti elettrici. Poi la garanzia ?

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Plafoniera Posteriore

Messaggioda Fabry » 02/03/2018, 15:12

Se l'auto ha un problema al motore non possono non passarlo in garanzia perchè si è aggiunta la plafoniera.
Certo che se l'auto dovesse avere problemi elettrici o peggio un corto circuito allora le cose cambiano.

Avatar utente
flom
APPRENDISTA
Messaggi: 101
Iscritto il: 29/01/2018
Località: Como
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 95 CV

Plafoniera Posteriore

Messaggioda flom » 02/03/2018, 15:55

Credi che farebbero storie anche se la plafoniera l'avessero aggiunta loro?

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Plafoniera Posteriore

Messaggioda Fabry » 02/03/2018, 16:04

No a patto però di avere ovviamente una ricevuta scritta da parte loro del lavoro effettuato.
Però in caso di problemi con la parte installata non sarà più la garanzia ufficiale Seat a rispondere ma la garanzia data dall'officina che effettua la modifica.

Avatar utente
Rogers
NOVIZIO
Messaggi: 27
Iscritto il: 05/12/2017
Località: Torino
Auto: Arona DSG
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Plafoniera Posteriore

Messaggioda Rogers » 02/03/2018, 16:09

io per ora sono alla ricerca di qualche striscia led a batteria da mettere sulla cappelliera in modo che quelle volte che mi serve la luce riesco a vederci qualcosa..

Avatar utente
flom
APPRENDISTA
Messaggi: 101
Iscritto il: 29/01/2018
Località: Como
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 95 CV

Plafoniera Posteriore

Messaggioda flom » 02/03/2018, 16:15

E probabilmente la concessionaria inserirà nel costo dell'aggiunta anche l'eventuale futura garanzia. Comunque proverò a chiedere appena avrò occasione di passare dal concessionario. Magari nell'attesa spunterà qualche video di reallizzazioni fatte su auto Seat.
Una striscia led a batteria potrebbe essere una idea. Se ricordo bene, qualcuno nella sezione Ateca ha usato nel bagagliao questa lampada
https://www.amazon.it/dp/B01HCYMZUO/ref ... W6HFE?th=1
Magari può andare bene.

Avatar utente
Rogers
NOVIZIO
Messaggi: 27
Iscritto il: 05/12/2017
Località: Torino
Auto: Arona DSG
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Plafoniera Posteriore

Messaggioda Rogers » 02/03/2018, 16:34

l'ho vista ma la cerco senza sensore di presenza ma solo con interuttore..
https://www.amazon.it/Osram-LUMIstixx-L ... ttore&th=1

Avatar utente
flom
APPRENDISTA
Messaggi: 101
Iscritto il: 29/01/2018
Località: Como
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 95 CV

Plafoniera Posteriore

Messaggioda flom » 02/03/2018, 17:12

Ora l'ho vista anche io questa Osram. Ma ho dei dubbi circa il fissaggio ed inoltre mi pare faccia poca luce.

Avatar utente
AleDrummer
NOVIZIO
Messaggi: 26
Iscritto il: 04/01/2018
Località: Busto Arsizio
Auto: ---
Motore: ---

Plafoniera Posteriore

Messaggioda AleDrummer » 10/03/2018, 19:44

confermo che mettendo i led nella plafoniera anteriore, la situazione migliora. però in effetti un punto luce nella parte posteriore sarebbe il top. avevo trovato una plafoniera posteriore di una golf 7 che si accende sia all'apertura della porte ma si possono anche accendere le due luci con appositi tasti. il collegamento elettrico non dovrebbe essere complicato, credo che basti collegare il positivo e negativo allo stesso positivo e negativo della plafoniera anteriore (collegamento in parallelo). Sto valutando se farlo o meno...

Avatar utente
Bombardino77
NOVIZIO
Messaggi: 10
Iscritto il: 06/02/2018
Località: Sonico (BS)
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Plafoniera Posteriore

Messaggioda Bombardino77 » 10/03/2018, 21:09

Il problema che potrebbe esserci secondo me, è lo spazio vuoto sopra il cielo… siccome l'auto non è predisposta, credo dovrebbe esserci qualche incavo dove poter infilare lo spessore interno della plafoniera… Io avevo provato ad aggiungerla dietro con la mia vecchia Punto, ma non rimaneva bene a filo appunto X lo spessore..

Avatar utente
flom
APPRENDISTA
Messaggi: 101
Iscritto il: 29/01/2018
Località: Como
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 95 CV

Plafoniera Posteriore

Messaggioda flom » 11/03/2018, 10:59

Ho visto che esistono anche punti luce a batteria ricaricabile, tipo questa
https://www.amazon.it/KAWELL-Movimento- ... 7WY69QSA05
Risolverebbe il problema decielo e non ci sarebbero modifiche o aggiunte all'impianto elettrico, ma come si fissa al cielo della vettura?

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Plafoniera Posteriore

Messaggioda Hook » 11/03/2018, 17:28

C'è scritto nella descrizione:
FACILE DA INSTALLARE: Nastro magnetico con adesivo 3M, facile da attirare su qualsiasi superficie di ferro. Pezzo di ferro supplementare incluso per legno o altra superficie.
:hihihi:
Immagine


Torna a “ILLUMINAZIONE e LED Arona”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite