POI (non autovelox)

Impianti stereo & video, autoradio, amplificatori, bluetooth, navigatori integrati (NO portatili).
Avatar utente
aliseo
NOVIZIO
Messaggi: 25
Iscritto il: 25/11/2018
LocalitĂ : Taranto
Auto: Arona FR
Motore: 1.6 TDI 115 CV

POI (non autovelox)

Messaggioda aliseo » 18/02/2019, 17:43

Andando in giro su internet ma anche su questo sito, si sente parlare solo di POI riferiti agli autovelox. Ma sara' possibile trovarne anche per centri commerciali, parchi, luoghi turistici, luoghi di culto, aereoporti eccetera eccetera???... insomma come e' su un comune tom tom.

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
LocalitĂ : Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

POI (non autovelox)

Messaggioda Hook » 18/02/2019, 19:48

Di base il navigatore di serie ha giĂ  installati i POI di cui parli (selezionabili a piacimento) e che vengono aggiornati man mano che vengono rilasciati aggiornamenti delle mappe.
Volendo li si possono aggiornare in maniera autonoma allo stesso modo degli autovelox che facciamo noi, nessuno lo vieta, ma resta sempre la difficoltĂ , appunto, di riuscirci, da quando il gruppo VAG ha tolto la possibilitĂ  di crearseli con facilitĂ  tramite un programmino sul loro sito...
Immagine

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
LocalitĂ : Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

POI (non autovelox)

Messaggioda Fabry » 18/02/2019, 20:46

Ciao Aliseo, per farti capire meglio la situazione dei POI aggiuntivi (no Autovelox) ti lascio questa discussione nella sezione Ateca del Forum in cui si discute proprio di quello che hai chiesto tu e dei problemi che ha evidenziato Hook:
viewtopic.php?f=86&t=1569

E la relativa guida:
viewtopic.php?f=86&t=3847

Avatar utente
dadino78
ATTIVO
Messaggi: 182
Iscritto il: 13/02/2019
LocalitĂ : Bologna
Auto: Arona DSG FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Navigatore - Topic Ufficiale

Messaggioda dadino78 » 01/03/2019, 14:21

Sono ancora quì a fare domande.
Ho attivato i poi con autovelox, li ho inseriti tra i miei poi e ci ho aggiunto anche altri disponibili per un totale di 10 che è il numero massimo di poi selezionabili.
Ho 3 domande riguardo a questo:

- ogni volta che arrivo in concomitanza di un poi della mia lista, sento un suono di avviso provenire dalle casse e ci stĂ , ma il problema che a volte lo sento avvisi, anche senza avere nulla di segnalato sulla mappa, dimentico qualche altra impostazione da fare?

- Altra cosa, sulla mia vecchia auto, quando c'era un autovelox o un semaforo con controllo, in qualsiasi schermata io fossi, mi appariva un icona riportante il controllo al quale mi avvicinavo più un avviso sonoro, in questa auto si può udire solo il segnale acustico, ma se si è su una schermata diversa dalla navigazione, ad esempio se sono sulla radio, si sente solo il segnale acustico senza sapere di cosa si stia parlando.
C'è qualche altra impostazione? perchè in questo caso trovo i poi autovelox abbastanza inutili, in quanto dovresti stare sempre con gli occhi sulla cartina.

- Ultima domanda, per ovviare al problema del punto due, potrei lasciare solo gli avvisi sugli autovelox togliendo gli altri che non centrano, così da ricevere un segnale acustico solo in occasione di un avvoltoio appostato per fare una multa, ma se faccio questo, e mi interessa ricercare un hotel per esempio, me li troverebbe comunque oppure non essendo tra i miei poi, la ricerca non mi restituirebbe nulla?

Grazie
Bologna - Arona XPERIENCE DSG 1.5 ACT 150CV Verde Camouflage con tetto Grigio Magnetico + Experience pack + DAB + vison pack + Safe e Driving Pack XL +Beats sound system :24: ritirata il 15/04/22

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
LocalitĂ : Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

POI (non autovelox)

Messaggioda Hook » 01/03/2019, 22:20

Purtroppo i POI funzionano così... tutti quelli che imposti suonano in prossimità del luogo dove si trovano e anche in background, cioè col navigatore non in funzione o su altre schermate dell'infotainment.
Se preferisci che ti vengano segnalati gli autovelox, ad esempio, non conviene selezionarne altri diversi, altrimenti impazzisci oppure dovresti sempre avere un occhio sul navigatore per vedere che icona appare nella mappa...
Immagine

Avatar utente
diabolik
ATTIVO
Messaggi: 180
Iscritto il: 27/11/2018
LocalitĂ :
Auto: Arona DSG FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

POI (non autovelox)

Messaggioda diabolik » 02/03/2019, 6:48

Nel mio per esempio sulla mappa non appare nulla ma suona. Devo attivare qualcosa?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
LocalitĂ : Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

POI (non autovelox)

Messaggioda Hook » 02/03/2019, 8:59

Personalmente non ho mai provato ad impostare POI diversi da quelli autovelox (che hanno le icone impostate tramite il suo software di creazione), quindi non saprei dirti per quelli precaricati dal sistema...
Immagine

Avatar utente
dadino78
ATTIVO
Messaggi: 182
Iscritto il: 13/02/2019
LocalitĂ : Bologna
Auto: Arona DSG FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

POI (non autovelox)

Messaggioda dadino78 » 04/03/2019, 17:00

Hook, ma mi confermi che per vedere che tipo di poi sta emettendo il segnale acustico bisogna guardare sulla mappa?
Nessun pop up appare in nessuna schermata giusto?

La mia seconda domanda era legata al fatto che a volte ho bisogno di cercare una banca, o un ristorante o un hotel, quindi mi chiedevo, se non lo inserisco tra la lista dei 10 poi e li ricerco, vedo qualcosa o no?
Bologna - Arona XPERIENCE DSG 1.5 ACT 150CV Verde Camouflage con tetto Grigio Magnetico + Experience pack + DAB + vison pack + Safe e Driving Pack XL +Beats sound system :24: ritirata il 15/04/22

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
LocalitĂ : Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

POI (non autovelox)

Messaggioda Hook » 04/03/2019, 18:16

Esatto, nessun pop up.
Per la seconda richiesta non ti so rispondere con certezza, ma... io farei prima a cercare quello che serve con Google invece di impostare dei POI sul navigatore...
Ognuno la praticitĂ  la ricerca un po' a modo suo... ;)
Immagine

Avatar utente
Maxbs
NOVIZIO
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/03/2019
LocalitĂ : Brescia
Auto: Arona DSG
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

POI (non autovelox)

Messaggioda Maxbs » 21/06/2019, 13:51

Devo acquistare una memoria su cui installare POI. Mi sapreste indicare se serve un modello particolare e quale capacitĂ ?


Torna a “AUDIO, VIDEO e NAVIGAZIONE Arona”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti