Apple CarPlay Arona

Impianti stereo & video, autoradio, amplificatori, bluetooth, navigatori integrati (NO portatili).
Avatar utente
marco55
NOVIZIO
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/09/2019
LocalitĂ :
Auto: ---
Motore: ---

Apple CarPlay Arona

Messaggioda marco55 » 16/02/2020, 21:44

Latest post of the previous page:

Ho anch'io lo stesso problema, car play sparito. Come si fa il reset completo ai dati di fabbrica? ho tenuto premuto il tasto di accensione per circa 20 sec ma ha fatto solo un restart non un reset

Avatar utente
Captain Nelson
NOVIZIO
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/05/2020
LocalitĂ : Roma
Auto: Arona
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Apple CarPlay Arona

Messaggioda Captain Nelson » 17/05/2020, 11:21

Ciao a tutti, qualcuno ha risolto? Io ho stesso problema dei sopracitati commenti. Niente CarPlay e non so come fare reset.. help please

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
LocalitĂ : Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Apple CarPlay Arona

Messaggioda Fabry » 17/05/2020, 11:37

Non so se il reset di cui parlavano nella pagina precedente sia riferito al telefono o al dispositivo Seat, prova a resecare alle impostazioni di fabbrica il telefono e poi fare la procedura descritta "effettuare un reset completo ai dati di fabbrica e successivamente a radio accesa tenere premuto il tasto di accensione per circa 20 sec fino al riavvio della radio"

Avatar utente
cricri.z
NOVIZIO
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/08/2020
LocalitĂ :
Auto: Arona
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Apple CarPlay Arona

Messaggioda cricri.z » 01/11/2020, 12:26

Salve a tutti ho appena ritirato un'Arona excellence TGI tutto ok ma non ne vuole sapere di attivare Apple Car paly con un iphone 11 ios 12 va tutto, ma se non connetto il cavo non attiva Car play.. mi avevano assicurato che si poteva fare e sul manule è scritto chiaramente come Apple Car play wireless possibile, seguo le indicazioni ma appena stacco il cavo usb lighting esce da car play. Qualcuno ha suggerimenti grazie mille :) :bye:

Avatar utente
tronlegacy
ATTIVO
Messaggi: 167
Iscritto il: 21/10/2019
LocalitĂ : Bologna
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Apple CarPlay Arona

Messaggioda tronlegacy » 05/11/2020, 15:39

La Arona non ha AppleCar Wireless :(
ARONA FR TGI 90 CV MY '20 Bianco Nevada/Nero Midinight con Easy Pack, Luxury Pack, Sentinel Pack, Vision Pack, FR TGI Pack, Winter Pack, Storage Pack e Estensione di Garanzia 3 anni /150.000 km :bye:

Avatar utente
Simonz82
NOVIZIO
Messaggi: 36
Iscritto il: 06/12/2019
LocalitĂ : Motta Visconti
Auto: ---
Motore: ---

Apple CarPlay Arona

Messaggioda Simonz82 » 20/01/2021, 14:52

Stanchi di attaccare il cavetto usb al vostro iPhone per utilizzare Apple CarPlay? Vorreste vedere video da chiavetta usb? Ecco il prodotto che fa per voi
Lo potete acquistare al seguente link:
https://www.carplaymmb.com/products/mmb-wireless-apple-carplay-dongle-plus/?ref=vagitaly


Avatar utente
mdaraio
NOVIZIO
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/11/2021
LocalitĂ : Barcelona
Auto: vorrei un'Ateca
Motore: non presente

Apple CarPlay Arona

Messaggioda mdaraio » 01/12/2021, 23:08

Ciao a tutti!

Sei finalmente riuscito a ripristinare l'opzione carplay? Non mi sembra, solo mirrorlink e android auto.

Ho resettato la radio e il telefono ma Carplay continua a non apparire...

Avatar utente
Lupodimare
NOVIZIO
Messaggi: 38
Iscritto il: 20/10/2023
LocalitĂ : Napoli
Auto: Arona
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Apple CarPlay Arona

Messaggioda Lupodimare » 26/10/2023, 15:57

salve, riattivo questa discussione, sul libretto di uso e manutenzione, versione luglio 2020 (la mia Arona è immatricolata a febbraio 2021), si parla della possibilità di utilizzare apple carplay in modalità wireless. In proposito le istruzioni sono un po' scarne poiché c'è scritto solo: "Apple CarPlay™ Wireless: sull’iPhone™ devono essere abilitati anche Bluetooth® e Wi-Fi."
Io ho provato ad attivare apple carplay wireless tenendo premuto il pulsante della ricerca vocale, come previsto da Apple, ma non accade nulla. Qualcuno ci è riuscito?

Avatar utente
leonardoarona
NOVIZIO
Messaggi: 11
Iscritto il: 08/09/2023
LocalitĂ : Roma - Ostia
Auto: Arona DSG
Motore: 1.6 TDI 95 CV

Apple CarPlay Arona

Messaggioda leonardoarona » 29/12/2023, 13:31

Salve a tutti, da qualche giorno noto che se non attacco il cavo all iPhone prima di accendere la macchina il car play non mi si attiva. A qualcuno è successo? Magari devo devo fare un update di qualcosa?
Grazie

Avatar utente
pepino27
NOVIZIO
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/12/2019
LocalitĂ : Venezia
Auto: Arona
Motore: ---

Apple CarPlay Arona

Messaggioda pepino27 » 02/01/2024, 10:20

io possiedo l'arona del 2020 e credo che si debba comperare il trasmettitore wireless per avere il car play attualmente è possibile solo con il cavetto; però prima di acquistarlo vorrei essere sicuro della compatibilità

Avatar utente
pepino27
NOVIZIO
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/12/2019
LocalitĂ : Venezia
Auto: Arona
Motore: ---

Apple CarPlay Arona

Messaggioda pepino27 » 13/01/2024, 13:34

Salve ho telefonato stamattina alla seat di Vicenza e mi hanno detto che il car play wireless NON funzione sul modello 2020 quindi si usa SOLO col cavetto
se qualcuno ha provato ad installarlo......
grazie

Avatar utente
Robydriver
NOVIZIO
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/09/2022
LocalitĂ : Torino
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 95 CV

Apple CarPlay Arona

Messaggioda Robydriver » 17/03/2024, 18:59

Ciao a tutti.
Riguardo la possibilità di utilizzare Carplay non solo USB ma anche wireless (ma anche Android Auto/MirrorLink wireless), tutto credo dipenda dall'autoradio che ci si ritrova installata sull'auto. Io possiedo un'Arona immatricolata a gennaio 2023 (costruzione tra luglio/settembre 2022, guardando un pò di date sui componenti) con la versione radio DAB, SENZA navigatore e schermo da 8,25" (codice PR i8q).
In rete si leggono più post sul fatto che il modulo wireless sia presente ma "dormiente" e si può attivare tramite codifica e software diagnostici vari (obd11,vcds,ecc.).
Probabilmente è vero, ma solo in parte, poichè dopo aver smanettato un bel pò senza risultati, ho scoperto che con lo stesso codice ricambio 5FJ035869 esistono/sono commercializzati modelli esteriormente ed esteticamente uguali ma con codice modello diverso: MIB3E_MQB_BTWIFI (1761 110) e MIB3E_MQB_BT (1780 110).
A questo punto credo che nel modello "1780" manca fisicamente il modulo wifi interno, anche se nella dicitura del menĂą "Impostazioni --> Informazioni di sistema" 1780 dovrebbe essere la versione software e 110 la versione hardware...
L'ho scoperto guardando le foto di autoradio usate vendute sulla baia, dove è stata fotografata la targhetta adesiva incollata sullo chassis dell'autoradio: si può leggere la differenza fra le due versioni nella presenza della desinenza "WIFI" al fondo della sigla MIB3E_MQB_BT.
Francamente un pò mi scoccia che sulla brochure in vigore ad Aprile 2022 (quando ordinai l'auto) fosse presente e reclamizzata la voce "Seat Full Link wireless" dall'allestimento Style (che possiedo), poi scomparsa nella versione in vigore da novembre 2022.
Purtroppo come sovente scritto sui depliant: "XXX si riserva il diritto di modificare senza preavviso specifiche, colori e prezzi. Le informazioni contenute nella presente brochure, pertanto, hanno valore puramente indicativo."
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
LocalitĂ : Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Apple CarPlay Arona

Messaggioda Ricky » 17/03/2024, 23:13

Comprati un modulo esterno e fai prima :24:
Immagine

Avatar utente
diabolik
ATTIVO
Messaggi: 180
Iscritto il: 27/11/2018
LocalitĂ :
Auto: Arona DSG FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Apple CarPlay Arona

Messaggioda diabolik » 22/03/2024, 10:01

Concordo, ho risolto recentemente col Motorola MA1, trovato in offerta su Amazon a 69 euro, comodissimo. Tra l'altro puoi associare due dispositivi e fare switch tra questi all'occorrenza


Torna a “AUDIO, VIDEO e NAVIGAZIONE Arona”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti