Impianto Audio di serie (6 casse) - Topic Ufficiale

Impianti stereo & video, autoradio, amplificatori, bluetooth, navigatori integrati (NO portatili).
Avatar utente
Franco
SUPREMO
Messaggi: 2208
Iscritto il: 01/10/2016
Località: Sardegna
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Impianto Audio di serie (6 casse) - Topic Ufficiale

Messaggioda Franco » 17/03/2019, 17:40

Latest post of the previous page:

Penso sia tutta una questione di costi. La predisposizione del vano per gli altoparlanti non costa niente di più rispetto ad una versione senza predisposizione, mentre aggiungere dei cavi ha un costo.
Quanto all'amplificazione, ti faccio l'esempio dell'impianto audio montato sull'Ateca: ci sono due versioni, una "normale" ed una con subwoofer + altoparlante centrale. Ebbene, nella versione normale, oltre a non mettere alcun collegamento per il subwoofer e per l'altoparlante centrale, all'interno della centralina principale non hanno nemmeno messo i relativi moduli amplificatori, con relativi connettori di uscita.
In questa discussione (relativamente all'Ateca) avevo scritto:
Franco ha scritto:Dalle precedenti discussioni si è appurato che nelle Ateca in cui non è stato installato il sistema con subwoofer:
  • non ci sono i cavi per il collegamento del subwoofer;
  • non ci sono i connettori per il subwoofer nell'unità principale (quella del lettore CD);
  • non c'è l'amplificatore per il subwoofer nell'unità principale;
  • stesso discorso per i collegamenti alla cassa audio centrale (ossia non c'è niente).

Puoi vedere qui lo schema dell'impianto, che non dovrebbe essere molto diverso da quello montato sull'Arona.
______________________________________________________
Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.

Avatar utente
BigBro
NOVIZIO
Messaggi: 14
Iscritto il: 03/05/2019
Località:
Auto: Arona FR
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Impianto Audio di serie (6 casse) - Topic Ufficiale

Messaggioda BigBro » 27/05/2019, 8:33

Buongiorno, purtroppo anche io non sono soddisfatto dell' impianto audio con 6 casse, troppo e dico troppo basso. Prima avevo un tiguan con impianto base ed era NETTAMENTE migliore in tutto!. Non ce possibilità di provare a mettere altoparlanti più sensibili? tenendo stessa sorgente ?
Un pilota perde un secondo a ogni figlio che gli nasce.
(Enzo Ferrari) :brum:

Avatar utente
carpafritta75
ATTIVO
Messaggi: 189
Iscritto il: 16/04/2018
Località: Casalecchio di Reno (BO)
Auto: Arona
Motore: 1.6 TDI 95 CV

Impianto Audio di serie (6 casse) - Topic Ufficiale

Messaggioda carpafritta75 » 27/05/2019, 8:44

Ciao BigBro.....penso proprio che si possano cambiare le casse di migliore qualità,credo anche che senza amplificazione e subwoofer (che nel caso delle tua ex tiguan e nella mia ex A3 sono presenti e di ottima qualità) non cambi di molto la natura di questo impianto audio molto sottodimensionato!bisognerebbe sentire in concessionaria se c’è un upgrade.......e a che prezzo.......per capire se ne valga la pena......

Avatar utente
BigBro
NOVIZIO
Messaggi: 14
Iscritto il: 03/05/2019
Località:
Auto: Arona FR
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Impianto Audio di serie (6 casse) - Topic Ufficiale

Messaggioda BigBro » 27/05/2019, 11:03

:wallbash: :wallbash:
ma come si fa a fare una roba del genere nel 2019?? full link, equalizzatori e tutte altre diavolerie "comode " e non fare qualcosa che suoni come si deve. un auto NON economica, non mi aspettavo nemmeno lontanamente un impianto cosi :(
Un pilota perde un secondo a ogni figlio che gli nasce.
(Enzo Ferrari) :brum:

Avatar utente
Raffyco84
NOVIZIO
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/06/2019
Località: Catanzaro
Auto: Arona
Motore: 1.6 TDI 95 CV

Impianto Audio di serie (6 casse) - Topic Ufficiale

Messaggioda Raffyco84 » 20/06/2019, 7:28

Ciao a tutti e grazie per avermi accettato sono Raffaele e sono nuovo volevo porre un problema riscontrato sull infoteinement, non so se ne è già stato discusso ma ho potuto verificare che l audio tutto alzato non è per niente forte in modalità FM o con i suoi ingressi, mentre tramite Bluetooth è una bomba!!  
Sapete se si può fare qualcosa non sò a livello software o altro ??? Grazie mille

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Impianto Audio di serie (6 casse) - Topic Ufficiale

Messaggioda Ricky » 20/06/2019, 8:02

Ciao, credo dipenda dal fatto che i cellulari hanno una sorta di funzione di amplificatore, anche io su ateca ho constatato la stessa cosa se usi la radio del telefono piuttosto che spotify ľimpianto rende benissimo soprattutto se vai a regolare ľequalizzatore secondo il tuo orecchio e il volume difficilmente lo alzi oltre il primo quarto data la resa sonora , con i CD un pochino peggio ma il lato più negativo lo da con la radio.
Credo bisogna farsene una ragione e che ci sia poco o nulla da fare purtroppo :bye:
Immagine

Avatar utente
Antonino
NOVIZIO
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/05/2019
Località:
Auto: Arona FR
Motore: ---

Impianto Audio di serie (6 casse) - Topic Ufficiale

Messaggioda Antonino » 08/07/2019, 18:48

Ciao a tutti qualcuno sa dirmi la profondità utile per montare woofer aftermarket nelle portiere anteriori ?
Mi interessa anche la dimensione dei twetter.
Grazie

Avatar utente
Jeko
NOVIZIO
Messaggi: 9
Iscritto il: 31/08/2019
Località: Catanzaro
Auto: Arona
Motore: 1.6 TDI 95 CV

Impianto Audio di serie (6 casse) - Topic Ufficiale

Messaggioda Jeko » 13/10/2019, 13:51

Ci sono novità volendo montare altoparlanti aftermarket nell'anteriore?

le misure delle casse intendo?

grazie

Avatar utente
Atecahw
NOVIZIO
Messaggi: 37
Iscritto il: 27/05/2019
Località: Modena
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Impianto Audio di serie (6 casse) - Topic Ufficiale

Messaggioda Atecahw » 13/10/2019, 18:54

di queste misure ne avrei bisogno anchio ma non riesco a trovare niente,sto pensando di smontare il panello per prenderla di persona ma ho paura di fare qualche danno

Avatar utente
Francesco1974
ATTIVO
Messaggi: 362
Iscritto il: 22/03/2019
Località: Cesena
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Impianto Audio di serie (6 casse) - Topic Ufficiale

Messaggioda Francesco1974 » 14/10/2019, 8:01

Ciao ho provato a guardare nel programma e non mette le misure.. Io ho una FR ti metto la pagina con i codici che da per la mia se vi puo essere di aiuto, provando a cercare i codici su internet
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE
Possessore Ateca Business 1.5 benzia 150cv DSG

Avatar utente
f.bonanni
NOVIZIO
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/05/2019
Località: Sogliano al Rubicone
Auto: attendo un'Ateca
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Impianto Audio di serie (6 casse) - Topic Ufficiale

Messaggioda f.bonanni » 16/11/2019, 18:14

ho una ateca, provengo dalla skoda rapid, devo dire che le regolazioni sull'ateca sono molte di più, ma il volume dei media, la radio và già meglio, lo trovo troppo basso, sulla skoda era molto più alto

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Impianto Audio di serie (6 casse) - Topic Ufficiale

Messaggioda Ricky » 16/11/2019, 18:42

f.bonanni, ciao qui sei nella sez di Arona, ti invito a scrivere la tua domanda qui viewtopic.php?f=44&t=357 :24:
Immagine

Avatar utente
Santino
NOVIZIO
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/01/2020
Località: Calabria
Auto: Arona
Motore: 1.6 TDI 95 CV

Impianto Audio di serie (6 casse) - Topic Ufficiale

Messaggioda Santino » 16/01/2020, 10:24

Ciao a tutti, ma c'è qualche temerario che ha apportato modifiche all'impianto originale ?
io sarei interessato a farlo sostituendo woofer ed aggiungendo un subwoofer nel vano della ruota di scorta....ho avuto la possibilità di utilizzare l'impianto Beat su una Leon 2019 che mi è stata data come auto di cortesia, la mia opinione è che si sente bene (non benissimo) ed il prezzo non è dei migliori...

Avatar utente
carpafritta75
ATTIVO
Messaggi: 189
Iscritto il: 16/04/2018
Località: Casalecchio di Reno (BO)
Auto: Arona
Motore: 1.6 TDI 95 CV

Impianto Audio di serie (6 casse) - Topic Ufficiale

Messaggioda carpafritta75 » 16/01/2020, 12:25

Io ho sostituito tutte le casse con roba di qualità e ti assicuro che è cambiato in maniera positiva la qualità del suono........le casse posteriori originali sono penose e di dimensioni un po’ piccole ma sostituendo con marchi di qualità si riesce ad ottenere un discreto rsultato!sicuramente aggiungere un sub darebbe un ulteriore miglioramento all audi dell Arona........non mi ricordo le misure delle casse.....io ho smontato le originali ,misurate e sostituite......non é un lavoraccio e ne vale la pena!

Avatar utente
DarkAngel83
APPRENDISTA
Messaggi: 99
Iscritto il: 19/01/2019
Località:
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Impianto Audio di serie (6 casse) - Topic Ufficiale

Messaggioda DarkAngel83 » 16/01/2020, 18:52

Mi interessa molto la cosa.... avresti delle foto fatte durante le operazioni di smontaggio delle cartelle delle portiere?

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Impianto Audio di serie (6 casse) - Topic Ufficiale

Messaggioda Ricky » 16/01/2020, 21:48

carpafritta75, potevi fare una guida del lavoro fatto :hihihi: :24:
Immagine


Torna a “AUDIO, VIDEO e NAVIGAZIONE Aronaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti