Navigatore - Topic Ufficiale

Impianti stereo & video, autoradio, amplificatori, bluetooth, navigatori integrati (NO portatili).
Avatar utente
FRANCESCO6969
APPRENDISTA
Messaggi: 58
Iscritto il: 14/07/2020
Località:
Auto: Arona
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Messaggioda FRANCESCO6969 » 22/07/2020, 20:25

Latest post of the previous page:

Perdonami ricky ma anche il percorso piu stupido? che senso ha allora avere un navigatore se poi devo usare google maps??
altro problema : Poi come faccio a sapere se lungo il mio tragitto ce un incidente? senza navigazione in corso

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Navigation Pack (di serie per XCellence e FR) - Topic Ufficiale

Messaggioda Ricky » 22/07/2020, 21:36

Purtroppo anche se é un tragitto breve ma é raggiungibile da più percorsi può capitare
Credo che ľunico sistema per sapere in tempo reale le info sul traffico sia usare waze, il nostro navigatore non é per il momento collegato direttamente ad internet e quindi agli aggiornamenti diretti e credo che tramite GPS non possano giungere.
Se vuoi info su waze ti ricordo che esiste lo specifico topic :24:
Immagine

Avatar utente
diabolik
ATTIVO
Messaggi: 180
Iscritto il: 27/11/2018
Località:
Auto: Arona DSG FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Navigatore - Topic Ufficiale

Messaggioda diabolik » 23/07/2020, 10:14

Infatti con l'arrivo di Android Auto i navigatori auto hanno perso completamente senso, sono sempre "vecchi", utili solo in casi di estrema necessità o per percorsi molto brevi.

Ma le case automobilistiche continuano a non volero capire pensando di lucrare sull'aggiornamento mappe/software.

Avatar utente
FRANCESCO6969
APPRENDISTA
Messaggi: 58
Iscritto il: 14/07/2020
Località:
Auto: Arona
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Navigatore - Topic Ufficiale

Messaggioda FRANCESCO6969 » 23/07/2020, 12:01

Diabolik andoid auto?? spiegami :bye:

Avatar utente
Staff
AMMINISTRATORE
Messaggi: 993
Iscritto il: 01/03/2016
Località: Italia
Auto: Ateca
Motore: non presente

Navigatore - Topic Ufficiale

Messaggioda Staff » 23/07/2020, 12:42

FRANCESCO6969, c'è la discussione dedicata ad ANDROID AUTO in questa stessa sezione per approfondire: viewtopic.php?f=117&t=5073

Qua restiamo in Topic parlando solo del Navigatore di Serie, grazie. :24:

Avatar utente
FRANCESCO6969
APPRENDISTA
Messaggi: 58
Iscritto il: 14/07/2020
Località:
Auto: Arona
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Navigatore - Topic Ufficiale

Messaggioda FRANCESCO6969 » 28/07/2020, 8:16

Buongiorno a tutti la mia versione del navigatore é 1030 aggiorno?? o serve qualche altra info??

Avatar utente
dadino78
ATTIVO
Messaggi: 182
Iscritto il: 13/02/2019
Località: Bologna
Auto: Arona DSG FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Navigatore - Topic Ufficiale

Messaggioda dadino78 » 28/07/2020, 10:22

I navigatori stock, sono sempre poco aggiornati e meno affidabili, certo a destinazione ti ci portano, ma non si sa come, infatti quando c'è, in molti usano android auto è google maps.
Molte case automobilistiche, anche sulle versioni top, stanno mettendo il navigatore come optional in più, proprio perchè ormai non lo calcola più nessuno, a menoche non si parla dei navigatori con servizi online che però si pagano, allora in quel caso sono più affidabili avendo anche le indicazioni di traffico, ed aggiornandosi automaticamente come google maps o waze, ovviamente è un servizio a pagamento ed in più devi avere una sim dati con collegamento ad internet sempre fissa in macchina, con ulteriori costi.

Io ero uno di quelli che diceva di voler avere il navigatore stock, perchè non volevo tenere il cellulare attaccato al vetro oppure sempre connesso all'auto, ma mi sono dovuto ricredere. :(
Unica cosa è che con quello stock hai le indicazioni anche nel display centrale del cruscotto (in caso di strumentazione analogica come la mia) oppure a tutto schermo (in caso di strumentazione digitale), mentre con android auto no, devi sempre guardare lo schermo che è un po' in basso, se come me lo tieni muto.
Insomma ci sono i pro e i contro
Bologna - Arona XPERIENCE DSG 1.5 ACT 150CV Verde Camouflage con tetto Grigio Magnetico + Experience pack + DAB + vison pack + Safe e Driving Pack XL +Beats sound system :24: ritirata il 15/04/22

Avatar utente
FRANCESCO6969
APPRENDISTA
Messaggi: 58
Iscritto il: 14/07/2020
Località:
Auto: Arona
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Navigatore - Topic Ufficiale

Messaggioda FRANCESCO6969 » 28/07/2020, 12:56

Hel me devo aggiornarlo prima di aggiornare i POI??
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Navigation Pack (di serie per XCellence e FR) - Topic Ufficiale

Messaggioda Ricky » 10/09/2020, 19:38

Vediamo chi cortesemente può aiutarmi, dovreste richiedere vocalmente al navigatore di inserire le seguenti località : lido degli estensi, porto garibaldi, ghedi, cerea.
Ve lo chiedo perché dovendo spostarsi fra queste località e chiedendo di inserirle come indirizzo nel navigatore della Arona dei miei non esistono, e se si inseriscono manualmente trova nelľimmediato solo cerea e ghedi :crazy:
Grazie a chi mi aiuterà :24:
Premetto che sul navigatore della mia Ateca più datato come aggiornamento esistono tutti
Immagine

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Navigatore - Topic Ufficiale

Messaggioda Fabry » 12/09/2020, 13:29

Ciao Ricky, ho fatto la prova che hai chiesto su Ibiza che monta lo stesso identico preciso Navigatore di Arona e si comporta esattamente come il tuo.
Nessuna delle 4 località viene trovata dalla composizione vocale, Ghedi e Cerea vengono invece trovate in modalità inserimento manuale.
Cerea tra l'altro ne trova più di una in più province diverse.

A questo punto è chiaramente un baco. :(

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Navigatore - Topic Ufficiale

Messaggioda Ricky » 12/09/2020, 13:56

Grazie mille Fabry, é una Magra consolazione sapere che non é solo il mio navigatore ad avere questo difetto, la cosa strana é che se il gruppo vw condivide lo stesso navigatore con più realtà come ad esempio la mia Ateca il bug ci sia solo nel sistema di Ibiza e Arona MISTERO :hihihi:
Chiderò a Bisso di provare su Tarraco per curiosità :24:
Immagine

Bisso
ATTIVO
Messaggi: 194
Iscritto il: 29/01/2020
Località: Bovolone
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Navigatore - Topic Ufficiale

Messaggioda Bisso » 13/09/2020, 22:52

Ok ragazzi appena posso provo e vi dico ;)
Eccomi qua e con amara sorpresa anche il mio vocalmente non trova Ghedi e cerea xò manuale si mente porto Garibaldi e lido Estensi "non ci sente" ;( ;( ;( ;(

Avatar utente
foglius
NOVIZIO
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/09/2020
Località:
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Navigatore - Topic Ufficiale

Messaggioda foglius » 24/09/2020, 21:22

Salve ho questo media center è da aggiornare vero? Inoltre le mappe non le tengo caricate per italia vista che è importata belgio si possono mettere? In allegato foto del software.

dpL7oRt.jpeg

46LiEft.jpeg


Grazie a chiunque mi può aiutare

edit ho letto un pò discussione le mappe ok vanno pagate ma il firmware in se dell'autoradio? Quello di solito non si aggiorna? Sulla mia 208 c'erano aggiornamenti ogni 3-4 mesi
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Navigatore - Topic Ufficiale

Messaggioda Hook » 24/09/2020, 21:29

Per l'aggiornamento firmware del tuo dispositivo e altro, sempre inerente ad esso, utilizza la seguente discussione: viewtopic.php?f=117&t=3073
Grazie. ;)
Immagine

Avatar utente
Aldino80
NOVIZIO
Messaggi: 16
Iscritto il: 27/09/2020
Località:
Auto: Arona DSG
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Navigatore - Topic Ufficiale

Messaggioda Aldino80 » 28/09/2020, 13:14

ciao a tutti, sabato devo ritirare la mia Arona Xcellence con navogatore ma in realtà l'auto è immatricolata 12/2019 (io la pendo usata ma è km0) e temo che le mappe non siano aggiornate. devo chiedere al concessionario se prima del ritiro me le può aggiornare? oppure posso farlo facilemente io dopo (gratis o si pagano?)? grazie

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Navigatore - Topic Ufficiale

Messaggioda Fabry » 28/09/2020, 13:55

Prova a chiedere al concessionario se ti regala l'aggiornamento in quanto le mappe nuove sono a pagamento.


Torna a “AUDIO, VIDEO e NAVIGAZIONE Aronaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti