Navigatore - Topic Ufficiale

Impianti stereo & video, autoradio, amplificatori, bluetooth, navigatori integrati (NO portatili).
Avatar utente
diabolik
ATTIVO
Messaggi: 180
Iscritto il: 27/11/2018
Località:
Auto: Arona DSG FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Navigatore - Topic Ufficiale

Messaggioda diabolik » 07/02/2020, 11:37

Latest post of the previous page:

Il navigatore recepisce le Info Traffico dal segnale radiofonico.

Avatar utente
Ivan Kaladich
NOVIZIO
Messaggi: 32
Iscritto il: 11/12/2019
Località: Crespina Lorenzana
Auto: Arona
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Navigatore - Topic Ufficiale

Messaggioda Ivan Kaladich » 11/02/2020, 17:19

diabolik, ah ok, quindi è una cosa automatica. Grazie per la risposta.

Avatar utente
andream8620
NOVIZIO
Messaggi: 29
Iscritto il: 15/01/2019
Località: Parma
Auto: Arona
Motore: 1.6 TDI 95 CV

Navigatore - Topic Ufficiale

Messaggioda andream8620 » 17/06/2020, 8:54

mi unisco a questa discussione xk ho un problema proprio con gli avvisi sul traffico, da un pò mi capita che quando accendo l'auto e accendo il display dell'infotaiment dopo qualche minuto mi esce un avviso sul traffico, il problema è che è sempre lo stesso avviso da un pò di tempo, come se si fosse bloccata la funzione degli avvisi sul traffico e non aggiornasse piu queste info facendo uscire sempre la stessa.
Ho provato già a disabilitare gli aggiornamenti sul traffico ma niente, anche se disabilitati mi esce sempre il solito avviso sempre uguale. Ho provato anche ad andare sulla sezione traffico dell'infotaiment e leggere tutti gli avvisi ma niente.
Unica soluzione per evitare di trovarmi il solito avviso è stata togliere l'SD dal suo vano e di conseguenza disabilitare completamente le mappe del navigatore e gli avvisi sul traffico, a quanto sembra togliendo l'sd con le mappe disabilita anche gli avvisi sul traffico.
Non capisco come si possa risolvere, unica cosa mi viene in mente è resettare tutto l'infotaiment con le impostazioni predefinite, ma prima di farlo (sempre sia possibile) vorrei capire se altri hanno avuto problemi simili.
SEAT ARONA, XCELLENCE, 1.6 TDI 95CV, ARGENTO URBAN TETTO NERO, FULL LED PACK, EASY PACK, VISION PACK, LUXURY PACK, VETRI POSTERIORI OSCURATI, SEAT VIRTUAL COCKPIT

Avatar utente
mikyfr
NOVIZIO
Messaggi: 48
Iscritto il: 06/12/2019
Località: Parma
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Navigatore - Topic Ufficiale

Messaggioda mikyfr » 17/06/2020, 10:54

Ciao andream8620, io ho lo stesso problema, sul display il navigatore dopo pochi minuti che sono in marcia mi appare un avviso sul traffico.
questo avviso mi appare da qualche settimana ogni volta che avvio la macchina e in qualsiasi posto sono, ma l'avviso del traffico e' sempre lo stesso.
Appena possibile faro' un salto al concessionario e chiedero' spiegazioni.
se avete pazienza vi aggiorno

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Navigatore - Topic Ufficiale

Messaggioda Ricky » 17/06/2020, 12:28

Succede anche per Ateca se volete dare un'occhiata viewtopic.php?t=560
Pagina 32,36,38.
Credo ci si possa fare poco del resto il modulo GPS é sempre collegato e quindi raccoglie e da informazioni il più delle volte errate però :angry:
Immagine

Avatar utente
andream8620
NOVIZIO
Messaggi: 29
Iscritto il: 15/01/2019
Località: Parma
Auto: Arona
Motore: 1.6 TDI 95 CV

Navigatore - Topic Ufficiale

Messaggioda andream8620 » 17/06/2020, 17:03

provo a dare un occhiata al topic che mi hai suggerito grazie! per ora togliendo l'sd ho risolto, mi spiace però alla fine il navigatore non lo uso, di solito uso google maps, piu che altro faceva scena nel cockpit digitale ma posso farne a meno se ogni volta devo sentire sempre lo stesso avviso
SEAT ARONA, XCELLENCE, 1.6 TDI 95CV, ARGENTO URBAN TETTO NERO, FULL LED PACK, EASY PACK, VISION PACK, LUXURY PACK, VETRI POSTERIORI OSCURATI, SEAT VIRTUAL COCKPIT

Avatar utente
andream8620
NOVIZIO
Messaggi: 29
Iscritto il: 15/01/2019
Località: Parma
Auto: Arona
Motore: 1.6 TDI 95 CV

Navigatore - Topic Ufficiale

Messaggioda andream8620 » 17/06/2020, 18:25

Ricky ha scritto:Succede anche per Ateca se volete dare un'occhiata viewtopic.php?t=560
Pagina 32,36,38.


Riassumo qui, in pratica leggendo quelle pagine si dice che non ci sono grosse soluzioni se non forse andare alla seat e comprare le mappe aggiornate dal costo di 150€. (magari passerò in seat x sentire direttamente loro cosa dicono)

Personalmente visto che il navigatore di serie non lo uso non ho interesse a comprare le mappe, però nella discussione non si dice nulla su altre possibili soluzioni, come ho detto, togliendo l'SD io ho risolto, farò altre prove rimettendola x vedere se torna fuori l'avviso sul traffico e cercare di capire se siano le mappe sull'sd il problema, o come penso, il fatto che con l'sd inserita lui riceve gli aggiornamenti del traffico via radio mentre senza sd non li riceve o comuque non li mostra. Ma se fosse un problema di aggiornamenti via radio non so come aggiornare le mappe possa risolvere ma questa è una mia considerazione.

Ovviamente togliere l'sd puo andar bene se uno come me non usa il navigatore di serie(io uso google maps) ma trovo il fatto che non ci siano altre soluzioni se non spendere 150€ di mappe molto assurdo visto che la mia arona ha 1 anno di vita, proverò a sentire in seat se sia possibile resettare l'sd installandoci la stessa versione di mappe che ho io e vedere se si risolve, ma cio non toglie che resettando le mappe o aggiornando a 150€ il problema potrebbe ripresentarsi se non è stato risolto da seat.
SEAT ARONA, XCELLENCE, 1.6 TDI 95CV, ARGENTO URBAN TETTO NERO, FULL LED PACK, EASY PACK, VISION PACK, LUXURY PACK, VETRI POSTERIORI OSCURATI, SEAT VIRTUAL COCKPIT

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Navigatore - Topic Ufficiale

Messaggioda Ricky » 17/06/2020, 19:13

Attendiamo tue notizie allora grazie
Immagine

Avatar utente
dadino78
ATTIVO
Messaggi: 182
Iscritto il: 13/02/2019
Località: Bologna
Auto: Arona DSG FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Navigatore - Topic Ufficiale

Messaggioda dadino78 » 22/06/2020, 11:03

Ragazzi non facciamo caos, non centrano nulla le mappe con gli avvisi del traffico, sono 2 canali diversi.
Gli avvisi del traffico arrivano attraverso alcune emittenti radio che forniscono questo servizio, il problema è che credo che una volta cericato sui loro server, questi avvisi vengono mandati per un periodo, succede anche a me, e mi è successo anche con le mie auto precedenti, aggiornare il navigatore non risolve il problema.

Infondo non credo sia una gran disagio premere la chiusura del messaggio quando appare, a me in 2 anni che ho questa auto mi è successo 2 volte che per qualche giorno mi usciva un messaggio vecchio, per poi sparire come è arrivato. ;)
Bologna - Arona XPERIENCE DSG 1.5 ACT 150CV Verde Camouflage con tetto Grigio Magnetico + Experience pack + DAB + vison pack + Safe e Driving Pack XL +Beats sound system :24: ritirata il 15/04/22

Avatar utente
mikyfr
NOVIZIO
Messaggi: 48
Iscritto il: 06/12/2019
Località: Parma
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Navigatore - Topic Ufficiale

Messaggioda mikyfr » 22/06/2020, 11:09

Ciao Dadino78 , sicuramente e' come dici te che i canali sono diversi,
pero' a me ' il messaggio sul traffico, messaggio sempre uguale appare tutti i giorni,
poco male basta premere ok sul display e va via , pero' a dirla tutta non e' del tutto normale

Avatar utente
dadino78
ATTIVO
Messaggi: 182
Iscritto il: 13/02/2019
Località: Bologna
Auto: Arona DSG FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Navigatore - Topic Ufficiale

Messaggioda dadino78 » 22/06/2020, 11:20

Ciao Miky, la scorsa settimana è apparsa anche a me sempre lo stesso " sulla A15 un veicolo contro mano" io abito a bologna e non andavo verso Parma, poi è sparito!

Come detto ho avuto altre 2 auto di marche diverse prima di questa, con navigatore con servizio di avvisi sul traffico, e succedeva la stessa cosa, poi se tu vuoi vuoi sentirtelo dire dalla Seat, oppure vuoi spendere 115 euro per l'aggiornamento delle mappe, fai pure... :24:

Poi ovvio che io posso anche sbagliarmi, ma ti dico, tre indizi fanno una prova ;)
Bologna - Arona XPERIENCE DSG 1.5 ACT 150CV Verde Camouflage con tetto Grigio Magnetico + Experience pack + DAB + vison pack + Safe e Driving Pack XL +Beats sound system :24: ritirata il 15/04/22

Avatar utente
Bob12
NOVIZIO
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/06/2020
Località: Parma
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Navigatore - Topic Ufficiale

Messaggioda Bob12 » 26/06/2020, 12:34

Anche a me sta dando lo stesso problema riscontrato anche da voi. Anche se effettivamente chiudendo il messaggio di avviso sia tutto ok è molto fastidioso riscontrare questi problemi in un auto di meno di 1 anno di vita.
Andrò al più presto alla SEAT a chiedere info, vi avvisero se avrò novità

Avatar utente
andream8620
NOVIZIO
Messaggi: 29
Iscritto il: 15/01/2019
Località: Parma
Auto: Arona
Motore: 1.6 TDI 95 CV

Navigatore - Topic Ufficiale

Messaggioda andream8620 » 30/06/2020, 12:01

Che non sia una scocciatura non direi anzi, per me lo è xk ogni volta che salgo in auto dopo 3 min mi appare questo messaggio sul traffico con la voce nelle casse dell'auto che ti legge il messaggio, ad ogni modo sono due canali diversi questo si, ma togliendo l'SD il problema si risolve, ovviamente non si ha piu neanche il navigatore ma io usando sempre google maps non ne risento. Ho provato anche a cambiare slot dell'SD, avendo due slot ho provato anche l'altra ma il problema si presenta ugualmente, non so xk ma togliendola del tutto si risolve, non so se gli aggiornamenti del traffico via radio li faccia solo se vede l'sd inserita ma per ora cosi ho risolto, quando passerò in seat proverò a sentire loro
SEAT ARONA, XCELLENCE, 1.6 TDI 95CV, ARGENTO URBAN TETTO NERO, FULL LED PACK, EASY PACK, VISION PACK, LUXURY PACK, VETRI POSTERIORI OSCURATI, SEAT VIRTUAL COCKPIT

Avatar utente
FRANCESCO6969
APPRENDISTA
Messaggi: 58
Iscritto il: 14/07/2020
Località:
Auto: Arona
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Navigation Pack (di serie per XCellence e FR) - Topic Ufficiale

Messaggioda FRANCESCO6969 » 22/07/2020, 19:17

Buonasera una domanda nella speranza di una rispoosta con una soluzione, mi capita sempre di dover usare il navigatore del cellulare o stamparmi il percorso da google, o guida micherlin, in quanto i percoorsi del mio nav della mia seat arona exllence, risultano inaffidabili.Sono io fesso? o cosa? ho provato le 3 possibili alternative di percorsi che ti offre il navigatore. Aggiungo che forse devo aggiornalo, ma nn credo sia questo il problema.Help :( :(

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Navigation Pack (di serie per XCellence e FR) - Topic Ufficiale

Messaggioda Ricky » 22/07/2020, 19:54

Ciao purtroppo ogni navigatore ha il suo pensiero certo se imposti come destinazione Roma tutti ti porteranno a Roma ma in che modo? difficilmente tutti con lo stesso percorso le variabili sono troppe per poterle conoscere tutte una fra tutte ľhai indicata tu, se non si ha la cartina perfettamente aggiornata o i poi aggiornati potrebbe dare problemi all'assegnazione di una strada da percorrere piuttosto che un'altra. Ti porto una mia esperienza lo scorso anno per andare ad una destinazione abbiamo impostato il navigatore dell'auto Waze e Google Maps non ti dicono confusione che hanno fatto Fra l'altro eravamo dalle parti di Parma dove avevano aperto nuove rotonde e nuovi ingressi in tangenziale Quindi erano tutti nel pallone più totale
Se può consolarti :hihihi:
Immagine

Avatar utente
FRANCESCO6969
APPRENDISTA
Messaggi: 58
Iscritto il: 14/07/2020
Località:
Auto: Arona
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Messaggioda FRANCESCO6969 » 22/07/2020, 20:25

Perdonami ricky ma anche il percorso piu stupido? che senso ha allora avere un navigatore se poi devo usare google maps??
altro problema : Poi come faccio a sapere se lungo il mio tragitto ce un incidente? senza navigazione in corso


Torna a “AUDIO, VIDEO e NAVIGAZIONE Arona”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti