Bluetooth® - Topic Ufficiale

Impianti stereo & video, autoradio, amplificatori, bluetooth, navigatori integrati (NO portatili).
Avatar utente
hubble
NOVIZIO
Messaggi: 32
Iscritto il: 30/03/2017
Località: Como
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Bluetooth® - Topic Ufficiale

Messaggioda hubble » 30/12/2017, 14:20

E' una domanda generica sul funzionamento del sistema connect.
Ho problemi nel caricamento dei contatti da cellulare al sistema di infotainment. Dopo aver collegato il cellulare sia con blutooth sia con cavetto usb non mi importa i contatti della rubrica. Riesco a vedere le liste delle chiamate ricevute ed effettuate ma nessun contatto. Unito al fatto che, dopo qualche tentativo, non sono riuscito a caricare manualmente i nomi (anche partendo dalla modifica dei numeri della lista chiamate) mi viene il dubbio che non sia un problema del mio cellulare, meizu, ostico all'importazione. Android auto non ha problemi.
Allo stato attuale non riesco quindi ad effettuare chiamate perchè non ho la rubrica.
Se qualcuno mi da una dritta gliene sarei grato.

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Bluetooth® - Topic Ufficiale

Messaggioda Fabry » 30/12/2017, 18:42

So che è un po' scontata come risposta ma hai già provato a fare la stessa identica operazione con un cellulare di marca diversa? Giusto per capire in quale direzione andare per risolvere il problema.

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Bluetooth® - Topic Ufficiale

Messaggioda hunte88 » 31/12/2017, 2:57

hubble ha scritto:Se qualcuno mi da una dritta gliene sarei grato.

Che versione di android hai sul tuo smartphone ?

Prova banalmente a cancellare il profilo del telefono e a rifare l'associazione. A me su Ateca ha fatto un problema simile con Android 4 del mio galaxy Note 3. Oltre a non scaricare la rubrica, mi chiedeva continuamente di autorizzare l'auto a prelevare dati etc, e anche se davo l'ok mettendo la spunta su "ricorda scelta" spesso me lo richiedeva, e comunque quando sembrava che l'avesse preso, non visualizzavo i contatti.
Per fare altri test miei mi sono trovato ad installare l'ultimo Android ufficiale e disponibile per il mio Note 3 e cioè android 5 e con questo il problema non si è verificato e funziona tutt'ora senza alcun minimo problema.

Avatar utente
maxirc68
NOVIZIO
Messaggi: 45
Iscritto il: 20/11/2017
Località: Legnaro
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 95 CV

Bluetooth® - Topic Ufficiale

Messaggioda maxirc68 » 02/03/2018, 14:00

Ciao io possiedo uno Xiaomi Read Mi 3 e sulla Arona funziona tutto.
Ciao
Massimo - Seat Arona 1.0 TSI 95 cv Xcellence

Avatar utente
fabri
APPRENDISTA
Messaggi: 133
Iscritto il: 01/02/2018
Località: Provincia di Agrigento
Auto: ---
Motore: ---

Bluetooth® - Topic Ufficiale

Messaggioda fabri » 12/03/2018, 15:19

Con Iphone 4s il bluetooth funziona che è una meraviglia. Mi importa tutti i contatti e li visualizzo sullo schermo dell'infotainment.
I telefoni collegati contemporaneamente sono 2 e funzionano perfettamente. Provati ieri.

Avatar utente
flom
APPRENDISTA
Messaggi: 101
Iscritto il: 29/01/2018
Località: Como
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 95 CV

Bluetooth® - Topic Ufficiale

Messaggioda flom » 23/04/2018, 17:01

Salve,
è la prima auto che possiedo con il modulo bluetooth perciò vorrei un chiarimento.
L'audio delle telefonate in arrivo ed uscita si sentono solo nella cassa acustica lato guida?

Avatar utente
Romagnolo
APPRENDISTA
Messaggi: 134
Iscritto il: 04/04/2018
Località: Rimini
Auto: Arona
Motore: 1.6 TDI 95 CV

Bluetooth® - Topic Ufficiale

Messaggioda Romagnolo » 23/04/2018, 18:09

Se hai il balance centrale si sente in tutti gli altoparlanti.

Avatar utente
flom
APPRENDISTA
Messaggi: 101
Iscritto il: 29/01/2018
Località: Como
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 95 CV

Bluetooth® - Topic Ufficiale

Messaggioda flom » 23/04/2018, 19:12

Effettivamente hai ragione, ma, nonostante il balance in mezzo, il suono è spostato sulla sx. Probabilmente è il telefono oppure è solo una mia sensazione. Comunque va bene, grazie per l'info.
ciao

Avatar utente
andream8620
NOVIZIO
Messaggi: 29
Iscritto il: 15/01/2019
Località: Parma
Auto: Arona
Motore: 1.6 TDI 95 CV

Full Link Arona - Topic Ufficiale

Messaggioda andream8620 » 19/03/2019, 9:13

Buongiorno, sto riscontrando una cosa molto fastidiosa con il BT e spotify, quando entro in auto e lo smartphone si associa all'auto tramite il BT mi si apre in automatico spotify e parte subito l'ultima canzone che ascoltavo, e questo succede sempre, ho già provato a chiudere spotify anche in background ma niente, appena si associa il BT del telefono all'auto mi si riapre spotify da solo ed avvia la canzone. Ho controllato sia sull'app sia sull'infotaiment se c'era qualche opzione di avvio automatico da disattivare ma non ho trovato nulla. L'unica soluzione che ho trovato per ora è di non selezionare la sorgente audio BT ma selezionarne un altra tipo AUUX, in questo modo non parte spotify da solo ma immagino che poi in caso di chiamata in arrivo non ho attivo il vivavoce BT quindi devo sempre riselezionare SORGENTE e selezionare AUDIO BT. Qualcuno ha trovato altre soluzioni?
SEAT ARONA, XCELLENCE, 1.6 TDI 95CV, ARGENTO URBAN TETTO NERO, FULL LED PACK, EASY PACK, VISION PACK, LUXURY PACK, VETRI POSTERIORI OSCURATI, SEAT VIRTUAL COCKPIT

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Bluetooth® - Topic Ufficiale

Messaggioda Ricky » 19/03/2019, 10:37

io su Ateca riscontro il tuo disguido se una volta giunto a destinazione prima di togliere le chiavi dal quadro non esco dalla sorgente aux del telefono e chidendo l'app.
E'sufficiente che schiacci la radio per esempio che quando risali avviene il regolare collegamento BT fra il cell ed il sistema e solo andando nuovamente in sorgenti e riaprendo l'app si ripristina il collegamento.
Immagine

Avatar utente
andream8620
NOVIZIO
Messaggi: 29
Iscritto il: 15/01/2019
Località: Parma
Auto: Arona
Motore: 1.6 TDI 95 CV

Bluetooth® - Topic Ufficiale

Messaggioda andream8620 » 19/03/2019, 12:12

Si ho visto che cambiando sorgente audio il problema sparisce ma poi se ricevi una chiamata devi sempre tornare sulla sorgente BT, e comunque ogni volta che scendi devi ricordarti di cambiare sorgente audio, è comunque una bella seccatura secondo me.
Quello che posso provare è vedere se con un altra app di musica diversa da spotify il problema sparisce (quindi con musica caricata direttamente sul telefono usando un lettore musicale qualsiasi), anche se ne dubito xk mi sembra un problema legato al BT dell'auto che è configurato cosi di default dalla fabbrica in modo che appena colleghi il BT se lui trova una canzone in standby la fa ripartire, in ogni caso proverò ma mi sembra un bug bello grosso sopratutto se si verifica con qualunque player musicale
Ultima modifica di andream8620 il 19/03/2019, 14:38, modificato 1 volta in totale.
SEAT ARONA, XCELLENCE, 1.6 TDI 95CV, ARGENTO URBAN TETTO NERO, FULL LED PACK, EASY PACK, VISION PACK, LUXURY PACK, VETRI POSTERIORI OSCURATI, SEAT VIRTUAL COCKPIT

Avatar utente
MirkoSc
NOVIZIO
Messaggi: 33
Iscritto il: 03/02/2019
Località: Verona
Auto: Arona FR
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Bluetooth® - Topic Ufficiale

Messaggioda MirkoSc » 19/03/2019, 12:32

Anche io uso Spotify in macchina ma quando si collega il telefono non parte in automatico la musica, devo comunque prima cambiare la sorgente audio e quando faccio play (dal monitor) si apre Spotify e inizia a riprodurre da l'ultima canzone che c'era..

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Bluetooth® - Topic Ufficiale

Messaggioda Ricky » 19/03/2019, 13:19

Andream mi sono espresso male non é che ogni volta che scendo devo fare quella operazione altrimenti é chiaro che sarebbe scomoda me lo fa se scendo e risalgo in poco tempo se invece passa anche soli una mezz'ora devo fare il percorso indicato da Mirko. Per quel che riguarda la connessione in caso arrivi la chiamata nessun problema in entrambi i casi non riscontro difetti
Immagine

Avatar utente
andream8620
NOVIZIO
Messaggi: 29
Iscritto il: 15/01/2019
Località: Parma
Auto: Arona
Motore: 1.6 TDI 95 CV

Bluetooth® - Topic Ufficiale

Messaggioda andream8620 » 19/03/2019, 14:45

a me succede sempre se la sorgente audio selezionata è il BT, se lascio selezionata sempre quella sorgente anche se spengo e riaccendo l'auto dopo diverso tempo, ad esempio questa mattina quando ho riacceso l'auto è partito spotify in automatico xk ieri sera avevo messo come sorgente l'audio Bt e usato spotify, e stamattina era ancora impostata cosi e puntualmente è partito spotify da solo, mi sembra davvero strano comunque farò qualche prova
SEAT ARONA, XCELLENCE, 1.6 TDI 95CV, ARGENTO URBAN TETTO NERO, FULL LED PACK, EASY PACK, VISION PACK, LUXURY PACK, VETRI POSTERIORI OSCURATI, SEAT VIRTUAL COCKPIT

Avatar utente
andream8620
NOVIZIO
Messaggi: 29
Iscritto il: 15/01/2019
Località: Parma
Auto: Arona
Motore: 1.6 TDI 95 CV

Bluetooth® - Topic Ufficiale

Messaggioda andream8620 » 21/03/2019, 10:43

dopo alcune prove posso confermare che il problema è dell'app di spotify (per android), ho testato la cosa con altri lettori musicali caricando la musica direttamente sullo smartphone e il problema non si presenta
SEAT ARONA, XCELLENCE, 1.6 TDI 95CV, ARGENTO URBAN TETTO NERO, FULL LED PACK, EASY PACK, VISION PACK, LUXURY PACK, VETRI POSTERIORI OSCURATI, SEAT VIRTUAL COCKPIT


Torna a “AUDIO, VIDEO e NAVIGAZIONE Arona”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti