Fusibile pompa lavavetri

Elettronica di bordo, Sistemi di sicurezza, Sistemi di ausilio alla guida.
Avatar utente
Folda
NOVIZIO
Messaggi: 5
Iscritto il: 26/10/2020
Località: Magenta
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 95 CV

Fusibile pompa lavavetri

Messaggioda Folda » 23/12/2021, 18:30

Ciao, da qualche giorno non mi funziona più la pompa per il liquido lavavetri (ne' davanti, ne' dietro). L'auto ha fatto due notti a -15°, non ho pensato a controllare che liquido lavavetri ci fosse dentro! Non si sente nessun rumore di pompa, e chiamando l'officina mi ha detto che potrebbe essere partito il fusibile.
Prima di farmi 20km per andare in officina, vorrei controllare da me, perchè se si tratta di sostituire un fusibile lo posso fare io. Ora il problema è trovare il fusibile giusto. Nella documentazione ( https://www.seat.com/datamanual-manual/ ... _17_IT.pdf ) non capisco quale sia il fusibile della pompa lavavetri. Qualcuno lo sa?
Grazie :)

Avatar utente
Seppino
NOVIZIO
Messaggi: 11
Iscritto il: 15/05/2017
Località: Marche
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Fusibile pompa lavavetri

Messaggioda Seppino » 13/04/2023, 13:37

Ciao ho trovato il tuo post perché anche io ho lo stesso problema, come hai risolto? Sei andato in officina era il fusibile?

Avatar utente
Pet76
NOVIZIO
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/10/2023
Località: Torino
Auto: ---
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Fusibile pompa lavavetri

Messaggioda Pet76 » 23/10/2023, 21:22

Io ho avuto guasta la pompa lavavetri da poco in quanto avendo uno spruzzino che "spruzzava" male gli ho soffiato dentro area con la pistola a 8bar ( per gonfiare le ruote del camion ). In seguito provando il suo funzionamento dopo aver azionato la leva del quadro 2 volte, ho notato che la pompa ha smesso di funzionare, non facendo più nessun rumore . I tergicristalli invece funzionavano . Mi è stato detto che forse , viaggia sotto lo stesso fusibile dei tergicristallo , quindi NON ESISTE FUSIBILE PER POMPA LAVAVETRI !
Smontando la pompa con una lampadina ho constatato che corrente alla spina della pompa arrivava, quindi ho acquistato la pompa nuova quale funziona benissimo
Quindi, problema risolto
!!!!! ATTENZIONE : Con il cofano motore aperto, la pompa lavavetri non riceve corrente !!!


Torna a “ELETTRONICA Aronaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti