Seat Drive Profile

Elettronica di bordo, Sistemi di sicurezza, Sistemi di ausilio alla guida.
Avatar utente
Luchinov82
ATTIVO
Messaggi: 161
Iscritto il: 21/01/2018
Località: Prov. Como
Auto: Arona DSG FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Seat Drive Profile

Messaggioda Luchinov82 » 23/07/2019, 14:16

Latest post of the previous page:

Come sono settati lo puoi vedere anche sul display, quando selezioni una modalità di guida e poi selezioni la i che è posizionata in alto a destra ti da le informazioni di settaggio di ogni sistema
ARONA 1.0 TSI 115 CV DSG FR
Street pack, Red pack, Easy pack, Luxury pack, Radio DAB, Full Led, Storage pack, Vision pack, Ruotino 16"

Avatar utente
Mklucas
APPRENDISTA
Messaggi: 109
Iscritto il: 05/05/2019
Località: Quartucciu (CA)
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Seat Drive Profile

Messaggioda Mklucas » 30/08/2019, 19:14

Buonasera a tutti, ma il tasto "mode" è presente si tutti gli allestimenti ed è attivo solo sulla FR?
Sulla mia style c'è il tasto ma non credo che abbia nessuna funzione.
Ultima modifica di Mklucas il 31/08/2019, 11:44, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
AleScania91
APPRENDISTA
Messaggi: 62
Iscritto il: 02/02/2018
Località: Caronno P.
Auto: Arona FR
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Seat Drive Profile

Messaggioda AleScania91 » 31/08/2019, 8:35

Io sinceramente noto moltissimo lo sterzo più rigido, per quanto riguarda il motore e le sospensioni non mi sembra che cambi proprio molto

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Seat Drive Profile

Messaggioda Hook » 31/08/2019, 8:46

Forse perché non reimposti la modalità (diversa dalla Normal) ad ogni accensione...
Immagine

Avatar utente
Mklucas
APPRENDISTA
Messaggi: 109
Iscritto il: 05/05/2019
Località: Quartucciu (CA)
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Seat Drive Profile

Messaggioda Mklucas » 31/08/2019, 11:45

Ma avete tutti la versione FR?

Avatar utente
Mikey
ATTIVO
Messaggi: 154
Iscritto il: 02/05/2019
Località:
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Seat Drive Profile

Messaggioda Mikey » 31/08/2019, 13:01

Mklucas ha scritto:il tasto "mode" è presente si tutti gli allestimenti ed è attivo solo sulla FR?

Io ho una FR a metano quindi senza Drive profile e il tasto "MODE" non c'è.
Comunque se lo premi devi poter visualizzare la modalità da scegliere, se non visualizzi nessun messaggio (o sul touchscreen o sul computer di bordo) probabilmente è stato montato per errore e non ha alcuna funzione
SEAT Arona 1.0 TGI FR 90 cv (Bianco Candy con tetto Nero Midnight, DAB, Easy Pack, Sentinel Pack, Storage Pack, Vision Pack e Estensione di Garanzia 2 anni /80.000 km)

Avatar utente
Mklucas
APPRENDISTA
Messaggi: 109
Iscritto il: 05/05/2019
Località: Quartucciu (CA)
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Seat Drive Profile

Messaggioda Mklucas » 31/08/2019, 17:19

Se la tua non lo monta proprio e sulla mia c'è ma non mi apre nessuna impostazione non capisce se non funzioni oppure non dovrebbe esserci...
Ci vorrebbe qualcun altro con una style 115 CV...

Avatar utente
Mikey
ATTIVO
Messaggi: 154
Iscritto il: 02/05/2019
Località:
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Seat Drive Profile

Messaggioda Mikey » 31/08/2019, 17:51

Il SEAT drive profile sulla Arona è previsto come dotazione di serie solo sulla FR (ad eccezione dei modelli TGI) e non è previsto né come standard né come optional su nessun altro allestimento
SEAT Arona 1.0 TGI FR 90 cv (Bianco Candy con tetto Nero Midnight, DAB, Easy Pack, Sentinel Pack, Storage Pack, Vision Pack e Estensione di Garanzia 2 anni /80.000 km)

Avatar utente
AleScania91
APPRENDISTA
Messaggi: 62
Iscritto il: 02/02/2018
Località: Caronno P.
Auto: Arona FR
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Seat Drive Profile

Messaggioda AleScania91 » 01/09/2019, 0:41

Hook ha scritto:Forse perché non reimposti la modalità (diversa dalla Normal) ad ogni accensione...

Ma,sinceramente non c’è bisogno perché rimane già inserita

Avatar utente
AleScania91
APPRENDISTA
Messaggi: 62
Iscritto il: 02/02/2018
Località: Caronno P.
Auto: Arona FR
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Seat Drive Profile

Messaggioda AleScania91 » 01/09/2019, 0:42

Mklucas ha scritto:Ma avete tutti la versione FR?

Io si

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Seat Drive Profile

Messaggioda Hook » 01/09/2019, 9:19

AleScania91, ti ricordo di non scrivere messaggi consecutivi...

Per la modalità inserita, come se ne é abbondantemente parlato nella sezione Ateca, continua si ad essere visualizzata, ma il motore torna sempre in Normal ad ogni riaccensione.
Se volessi tenere perennemente impostata la modalità Sport, ti confermo che rimane visivamente inserita, il climatizzatore, lo sterzo e le sospensioni rimangono tali, ma il motore no. Non è un difetto, ma una cosa voluta per una questione di consumi e soprattutto di emissioni.
Fai una prova la prossima volta che accendi l'auto... cambia la modalità in Normal o Eco e poi torna nuovamente in Sport e vedrai la differenza. :hihihi:
Anch'io in passato ero convinto di essere sempre in Sport, ma quando ho fatto questa prova, ci sono proprio rimasto male!!! :hihihi:
E' scomodo, ma è necessario fare così ad ogni riaccensione dell'auto. ;)
Immagine

Avatar utente
Mklucas
APPRENDISTA
Messaggi: 109
Iscritto il: 05/05/2019
Località: Quartucciu (CA)
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Seat Drive Profile

Messaggioda Mklucas » 03/09/2019, 15:31

Ieri mi ha chiamato il concessionario per montarmi un accessorio arrivato ed ho spiegato la situazione all'addetto. Mi ha detto che se c'è il pulsante è probabile che sia stato inserito e che avrebbe verificato sul posto. Per curiosità vi allego la foto del famigerato pulsante, da quello che ho capito sono:unico a cui è capitato di averlo su 1.0 115 non FR.
Venerdì pomeriggio vi farò sapere cosa mi dicono...
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

Avatar utente
masarei20
APPRENDISTA
Messaggi: 105
Iscritto il: 06/03/2019
Località: Prato
Auto: Arona DSG
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Seat Drive Profile

Messaggioda masarei20 » 04/09/2019, 9:47

Secondo voi sarà possibile farlo mettere anche su excellence a un costo ragionevole? Voi con FR lo trovate utile?

Avatar utente
Mklucas
APPRENDISTA
Messaggi: 109
Iscritto il: 05/05/2019
Località: Quartucciu (CA)
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Seat Drive Profile

Messaggioda Mklucas » 07/09/2019, 20:21

Buonasera a tutti, ieri sono passato in concessionario. La risposta avuta dal concessionario da parte di Seat è che nelle nuove produzioni il pulsante sarà installato su tutti i veicoli mentre sarà abilitato solo sull'allestimento FR. Ho chiesto se fosse un qualcosa di attivabile successivamente, visto la presenza del pulsante, ma mi ha detto di no.

Avatar utente
R0862
NOVIZIO
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/12/2019
Località: Livorno
Auto: Arona DSG FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Quale profilo di guida preferire sulla vostra Arona?

Messaggioda R0862 » 18/02/2020, 19:27

Sulla mia FR 115 DSG ho sperimentato un po' con i vari profili di guida ed ecco le mie impressioni:
ECO: Cambio molto fluido, i cambi di marcia avvengono a bassi regimi e predilige i rapporti lunghi, sterzo e sospensioni morbide, ottimo lo sfruttamento dell'inerzia quando si rilascia l'acceleratore. Per la guida cittadina o sulle statali con poche curve è il massimo.
Normal: Cambio più reattivo della modalità ECO ma ancora abbastanza dolce nei cambi di marcia (le marce vengono tirate di più ma non troppo) , sterzo e sospensioni come modalità ECO. Reagisce più rapidamente se si richiede più potenza. Ottimo per percorsi più vari.
Sport: Cambio molto più reattivo, le marce vengono tirate ancora di più (circa 500 RPM per marcia) rispetto alla modalità Normal. Sterzo e sospensioni più dure. Molto divertente su strade extraurbane con diverse curve, il massimo divertimento si ottiene con la modalità sequenziale (Tiptronic)
Custom: Consente di scegliere il comportamento preferito al di fuori delle modalità predefinite. Al momento non ne sento la necessità visto che le tre principali sono già più che sufficienti

Tra tutti io preferisco Normal per la marcia normale, ECO per la città e Sport per i fuori città con curve e tornanti (Il circuito del Castellaccio dalle mie parti ad esempio :D )
E voi che profilo preferite?
Arona FR EcoTSI 115CV DSG :brum:

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Seat Drive Profile

Messaggioda Ricky » 18/02/2020, 20:52

Ciao R0862, , ho spostato in questa sezione il tuo messaggio. Mi raccomando in futuro presta attenzione a dove apri le discussioni. Grazie.
Immagine


Torna a “ELETTRONICA Aronaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti