Differenziale a controllo elettronico

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Matteo Bongiardina
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Differenziale a controllo elettronico

Messaggioda Matteo Bongiardina » 04/02/2018, 20:03

Leggevo sul deplian che l’Arona sopra i 100 cv ha il differenziale a controllo elettronico di serie è vero??
O è a pagamento??

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albe58
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Differenziale a controllo elettronico

Messaggioda albe58 » 04/02/2018, 20:27

Sì, è vero. Si tratta del differenziale XDS che si comporta come un autobloccante meccanico ed è di serie sulle motorizzazioni sopra i 100 cv.
Quindi, nel caso dei motori con 115 cv, è previsto già di serie a prescindere dalla versione.

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Matteo Bongiardina
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Differenziale a controllo elettronico

Messaggioda Matteo Bongiardina » 04/02/2018, 20:47

Grazie per il chiarimento

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Differenziale a controllo elettronico

Messaggioda Ale11s » 14/11/2018, 16:16

qualcuno è riuscito a valutare il vantaggio di avere questo differenziale, magari avendo provato due arona, una con e una senza?

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Differenziale a controllo elettronico

Messaggioda aliseo » 25/11/2018, 16:04

Ecco, appunto, sarebbe interessante sapere la vera funzione del differenziale elettronico, dei suoi vantaggi e magari anche funzionamento. SE qualcuno piu' erudito ci volesse illuminare.....

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Differenziale a controllo elettronico

Messaggioda Hook » 25/11/2018, 18:02

Diciamo che c'Ă© una grandissima differenza tra quello elettronico e quello meccanico.
Quello meccanico fa accelerare la ruota esterna alla curva (quella sinistra se la curva è a destra) aumentando la stabilità e la velocità di uscita dalla curva.
Quello elettronico invece frena la ruota interna simulando quello meccanico... aumenta anche qui la stabilità, ma penalizza di molto l'uscita dalla curva perchè frena invece di accelerare.
Diciamo che a livello "sportivo" quello elettrico faccia letteralmente pena, ma a livello di sicurezza (visto che la maggior parte degli autisti non guidano in maniera "sportiva") è comunque comodo perchè in certi casi aiuta comunque "a stare dentro".
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