Consumi 1.0 TGI (90 CV) - Topic Ufficiale

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JJ xcellence
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Messaggioda JJ xcellence » 11/11/2020, 10:39

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Salve a tutti... Ho notato che il serbatoio della benzina scende di livello viaggiando sempre con il metano... Alcune volte scende anche di 2 tacche... C'è qualcuno che ha notato la stessa cosa?? Poi per il resto sui consumi di metano non sono proprio soddisfatto... Con un pieno percorro 290/300 km.... Ho che incide quasi sicuramente la qualità del distributore, dove ho fatto quest estate rifornimento in altre regioni facendo più di 360km

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Carlo81
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Messaggioda Carlo81 » 12/11/2020, 9:38

Ciao JJ xcellence a me personalmente non è mai successo che il livello di benzina scende, dovresti contattare il tuo rivenditore.
Quanti km ha la tua macchina? Attualmente la mia macchina ha 2000 km circa e se vedi i miei post precedenti, riesco a percorrere 260-280 km, poi ho percorso 380 km poi ancora 260 km e adesso con l'ultimo pieno la macchina mi segna che dovrei percorrere 300 di metano e 110 di benzina per un totale di 410 km, poi vi saprò dire, speriamo che da questo ultimo pieno effettuato la mia macchina mi fa iniziare a percorrere più km.

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JJ xcellence
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Messaggioda JJ xcellence » 12/11/2020, 17:45

Ciao Carlo81, adesso sono a 23.000 km... Il problema è che inizialmente non scendevano quasi mai le tacche delle benzina, lo sto notando più o meno da circa 10.000 fatti.... Per il consumo di metano non supero mai i 300 km con un pieno di circa 14kg....velocità max 120kh...extraurbano e pokissimi città... Per adesso non sono molto contento

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Messaggioda Falco26 » 25/12/2020, 17:01

448 km a metano, molto bene! :smil:

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Messaggioda Kimbo91 » 28/12/2020, 23:00

Per rispondere al problema del livello benzina. L’auto è programmata per percorrere circa 2km Usando la benzina ad ogni rifornimento Di metano qualora sia effettuato con metano ancora in circolo. Diversamente se finite tutto il metano camminate un pó a benzina e poi rifornite di metano l’auto dopo il rifornimento andrà direttamente a metano. Fateci caso, osservate la “spia verde†cng, quando rifornite per 2km resterà spenta per poi accendersi appena l’auto passa a metano. Ecco perchè potreste veder calare il livello benzina.
Tornando ai consumi, l’auto guidata dalla mia compagna (non ha il piede molto leggero) è riuscita a percorrere 373km con solo metano in percorso extraurbano con poco urbano. Mediamente comunque si aggira intorno ai 330km senza stare attenta. In autostrada invece cala a circa 300km con cruise controll a 140mmh. Oggi dopo 550 km di autostrada con forte vento, pioggia, cruise controll a 140kmh auto carica e clima acceso ho calcolato un’autonomia di circa 250km facendo circa 15km per kg di metano. Ma di sicuro non sono le condizioni di guida ideali per quel motore e per quella macchina.
P.s. ma anche a voi l’autonomia del cdb riguardo il cng è sempre di 250km dopo il pieno? A me da sempre quel chilometraggio anche se poi faccio di più.
P.s.2.... [EDIT MODERATORI] domanda non pertinente con il titolo del topic

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Messaggioda Carlo81 » 29/12/2020, 10:39

Ciao falco26 a quanti km sei arrivato con l'auto e che percorsi hai fatto?
Per quanto riguarda Kimbo91, vorrei sapere quanti km ha la macchina? Cmq una volta effettuato il pieno di cng a me sul display esce 300km di cng, 110km benzina per un totale di 410 km. Devo dire che da quanto ho preso la macchina vedo un leggero aumento di Km da 270km adesso riesco a fare 330-360 km percorso misto 50% urbano e 50% extra e sono a circa 2600km, quindi spero di vedere i consumi che ha Falco26

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Messaggioda casalco » 07/01/2021, 21:29

Buonasera,
ho portato per la prima volta a zero i serbatoi di metano della mia FR.
Percorsi 370 km in ciclo misto con un pieno di 15,33 kg.
consumo medio: 24,14 km/kg.
Fatto rifornimento con metano a 0,828 €, quindi significa che ho percorso un km con meno di 4 centesimi di euro!
La macchina ha circa 1400 km.
Successivamente condividerò i dati che sto inserendo nell'app "Mie auto".
Un saluto a tutti.
:bye:

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Messaggioda BArona » 20/01/2021, 8:37

Buongiorno a tutti, posseggo la Seat Arona da gennaio 2020, quindi è passato un anno e attualmente segna 12mila km.
Fatto il primo tagliando in Seat ove ho fatto presente che i consumi della mia auto non mi soddisfano.. nello specifico:
220 km in urbano, 260-270 nel misto e 300-320 in extraurbano, precisando che ho cambiato spesso distributore e il mio piede non è affatto pesante.. non supero mai i 3mila giri e il computer di bordo mostra un consumo medio di 18km a kg.. ben lontano da ciò che in molti riescono a fare.
Detto questo ho 2 domande:
1. Il mio è un caso sporadico, o la maggior parte sono nella mia situazione?
2. Eventualmente qualcuno nelle mie stesse condizioni è riuscito a "risolvere" il problema in qualche officina?
In Seat mi hanno garantito che la macchina non ha nessun tipo di problema e che la mia è una situazione normale.. ovviamente, cosa dovevano dirmi...
Grazie per l'attenzione, ovviamente sono accetti consigli su come intervenire.

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Messaggioda tronlegacy » 20/01/2021, 8:40

Mi sembrano veramente pochi i tuoi km. La mia sicuramente rispetto ad altri non mi soddisfa ma a 360km ci arrivo sempre in condizioni di misto :bye:
A mio avviso alcune vetture escono "male" ma è la cosa peggiore da dimostrare non credo sia possibile che alcuni arrivino a 460 km ed altri come te si fermano a 260 sono troppe le differenze
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Messaggioda Hook » 20/01/2021, 16:15

3.000 giri è tantissimo per effettuare le cambiate... ti credo che hai i consumi alti, la tiri veramente troppo!!!
Coi motori turbo è più che sufficiente stare sui 2.000 giri... Oltre, hai una perdita di coppia e consumi decisamente insoddisfacenti.
Ti conviene cambiare stile di guida se vuoi migliorarli.
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Messaggioda BArona » 21/01/2021, 14:58

Perdonami ma non sono d'accordo.. 3mila giri il motore non va sotto sforzo.. è al minimo della sua capacità.. e poi due appunti.. il primo non ho detto che vado a 3mila ma semplicemente che non supero quel limite.. e seppur dando per vera questa teoria come si spiega che in autostrada a 110-120 km/h non percorro più di 320km?
Purtroppo la realtà è che ho avuto la sfiga di avere un motore che non rende come dovrebbe.
Speravo di conoscere qualcuno che nelle mie stesse condizioni ha trovato un modo per risolvere.. pazienza.
Grazie lo stesso per il contributo.. onestamente tornassi indietro avrei optato per una soluzione (non gruppo VW) a GPL.. questa Arona costa troppo per ciò che vale. E non mi dilungo per non andare fuori tema.

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Messaggioda tronlegacy » 21/01/2021, 15:17

Se in autostrada ai 110km/h fai solo 320 km hai sicuramente qualche "problema" perchè a velocità costante sui 110km/h tocco quasi i 390 km ai 130 km/h ne faccio invece circa 315 :bye:
P.s ho letto che alcuni arrivano a 460 km quindi nemmeno la mia è al top
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Messaggioda Hook » 21/01/2021, 20:53

BArona, non ho mica detto che a 3.000 giri il motore va sottosforzo... dico semplicemente che cambiare a quei regimi è sintomo di piede pesante che non aiuta a migliorare i consumi.
Mi spiace che la cosa ti infastidisca, ma è un dato di fatto. Lo stile di guida è un fattore fondamentale nel calcolo dei consumi... :boh:
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Messaggioda diabolik » 26/01/2021, 13:59

Ora non so a che numero di giri questo motore raggiunga la coppia massima, ma tutto ciò che va oltre tale giri, da un punto di vista prettamente dei consumi, è uno aumento dei consumi. Quindi se la coppia max è a 2700rpm, tutto ciò che va oltre significa un aumento dei consumi che non si traduce in un pari aumento di prestazione.

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Messaggioda Hook » 26/01/2021, 20:30

Esattamente.
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Messaggioda diabolik » 27/01/2021, 14:37

andando a spulciare nelle caratteristiche del motore sul sito della Seat indicano che la coppia massima si raggiunge già a 1800rpm, quindi cambiare solitamente a 3000rpm vuol dire tanto spreco di carburante


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