FAP DIESEL - Filtro Anti Particolato Topic Ufficiale

Motore, meccanica, cambio, trazione, alimentazione, prestazioni.
Avatar utente
-Pelly-
ATTIVO
Messaggi: 184
Iscritto il: 13/09/2018
Località: Brembio (LO)
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 190 CV

FAP DIESEL - Filtro Anti Particolato Topic Ufficiale

Messaggioda -Pelly- » 13/05/2019, 15:11

Latest post of the previous page:

Sui primi impianti, ti parlo del 2007 o giù di lì, la spia era presente. il perchè sia sparita dai cruscotti lo ignoro
su citroen/peugeot si può mettere un led in parallelo con il lunotto termico o specchi riscaldati, sulle ns questo
"trucchetto" non funziona
ATECA 2.0 TDI 190cv DSG FR 4DRIVE Immagine

Avatar utente
RobyFR
NOVIZIO
Messaggi: 5
Iscritto il: 28/04/2019
Località:
Auto: Arona FR
Motore: 1.6 TDI 115 CV

FAP DIESEL - Filtro Anti Particolato Topic Ufficiale

Messaggioda RobyFR » 14/05/2019, 13:22

Neanche a chiederlo e ieri a 730km ha iniziato la rigenerazione. Al semaforo non si è spenta e si è accesa si spia dello start/stop disattivato. Alla ripartenza non entrava il turbo.
Fortunatamente stavo andando in autostrada. Giretto e tutto risolto.
---- Arona Fr 1.6 TDI 115cv ----

Avatar utente
andream8620
NOVIZIO
Messaggi: 29
Iscritto il: 15/01/2019
Località: Parma
Auto: Arona
Motore: 1.6 TDI 95 CV

FAP DIESEL - Filtro Anti Particolato Topic Ufficiale

Messaggioda andream8620 » 16/05/2019, 9:45

ma possibile che non ci sia una spia che indica che sta facendo la rigenerazione? a me sembra assurdo, in ogni caso mi domando, ma se io la interrompo xk in quel momento non posso allungare il tragitto e non ho modo di lasciarla finire quando riaccendo l'auto ricomincia la rigenerazione da dove l'ho interrotta o poi per un tot di tempo non la fa più e devo aspettare di percorrere un altro tot centinaia di km perchè l'auto la rifaccia?
SEAT ARONA, XCELLENCE, 1.6 TDI 95CV, ARGENTO URBAN TETTO NERO, FULL LED PACK, EASY PACK, VISION PACK, LUXURY PACK, VETRI POSTERIORI OSCURATI, SEAT VIRTUAL COCKPIT

Avatar utente
Masterone89
NOVIZIO
Messaggi: 31
Iscritto il: 21/07/2020
Località: Siena
Auto: Arona
Motore: 1.6 TDI 95 CV

FAP DIESEL - Filtro Anti Particolato Topic Ufficiale

Messaggioda Masterone89 » 21/07/2020, 21:13

...hmmmm io con la mia difficilmente lo fa perche quando la muovo non faccio meno di 20 km quindi penso che lo faccia durante la guida o comunque non ha mai dato problemi poi ogni tanto una tiratina ai motori diesel fa piu che bene!!! pulisce candele scarico ecc... se poi ci abbini anche un carburante di quelli premium praticamente ringiovanisce parecchio

Avatar utente
masterpole
NOVIZIO
Messaggi: 17
Iscritto il: 24/07/2018
Località: Busto Arsizio
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 150 CV

FAP DIESEL - Filtro Anti Particolato Topic Ufficiale

Messaggioda masterpole » 09/08/2020, 17:30

Ciao a tutti un problema conosciuto dei motori dotati di filtro antiparticolato è l'inquinamento dell'olio da parte del gasolio. Dopo tanti anni pensavo avessero risolto, incece soprattutto quando si interrompe per più volte la rigenerazione, l'olio finisce per inquinarsi parecchio. Lasciamo perdere se si prospetta un aumento delle prestazioni magari con moduli aggiuntivi o riprogrammazione centralina. Bruciando più gasolio di arriva a rigenerazioni continue e aumento del livello d'olio in brevissimo tempo.
Qualcuno ha provato ad effettuare modifiche all'elettronica o pensava di eliminare il FAP ed eludere le rigenerazioni?
Ateca FR DSG 2.0 TDI 150CV
ex Arona Excelence 1.6 TDI 95cv

Avatar utente
Simonz82
NOVIZIO
Messaggi: 36
Iscritto il: 06/12/2019
Località: Motta Visconti
Auto: ---
Motore: ---

FAP DIESEL - Filtro Anti Particolato Topic Ufficiale

Messaggioda Simonz82 » 14/06/2021, 10:12

La rigenerazione del filtro antiparticolato non ha più segreti con VAG DPF
Adattatore ELM327 affidabile (utilizzato per lo sviluppo di questa app) https://amzn.to/3piFPP0



Torna a “MECCANICA Aronaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti