Tempi di consegna Seat Arona - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Novità, notizie, listino, uscita, prove, informazioni, prezzi, costo, allestimenti, foto, dimensioni.
Avatar utente
Staff
AMMINISTRATORE
Messaggi: 993
Iscritto il: 01/03/2016
Località: Italia
Auto: Ateca
Motore: non presente

Tempi di consegna Seat Arona - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Staff » 03/01/2020, 11:08

Azzeriamo la discussione e ripartiamo con un nuovo topic a GENNAIO 2020 sui tempi di consegna visto che il precedente aveva raggiunto ormai un numero di messaggi impossibile da rileggere dall'inizio per un nuovo iscritto.

LA VECCHIA DISCUSSIONE LA TROVATE NELLA SEZIONE "ARCHIVIO NEWS e INFORMAZIONI": viewtopic.php?f=127&t=2433


In questa discussione indicate quante più informazioni avete e più precisamente:
- DATA ORDINE
- INIZIO PRODUZIONE STIMATA
- TERMINE PRODUZIONE STIMATA
- CONSEGNA AL CLIENTE STIMATA


PRINCIPALI RISPOSTE DA LEGGERE PRIMA DI FARE DOMANDE:


TEMPI DI PRODUZIONE DELL'AUTO
[+] Spoiler
    Dal momento dell'ordine al momento in cui l'auto arriverà in concessionaria possono passare dai 3 ai 6 mesi circa.


INFORMAZIONI SULLA SETTIMANA DI PRODUZIONE
[+] Spoiler
    L'unico dato che vi dirà con certezza quando verrà prodotta la vostra auto è la settimana di produzione.
    Si parte dalla settimana 1 ad inizio gennaio e così via per tutto l'anno.
    Se per esempio la settimana di produzione è la 7 l'auto sarà prodotta tra il 12 ed il 16 febbraio.
    La vettura viene costruita in circa 1 settimana.


NUMERO VERDE/CHAT SEAT E INFORMAZIONI CHE FORNISCE L'OPERATORE
[+] Spoiler
    Gli operatori del call center Seat NON sono in grado di conoscere e quindi dirvi la settimana di produzione.
    Possono solo dirvi se esiste il numero di telaio, e questo avviene solo quando la vettura è già entrata in produzione in stabilimento.
    Solo il concessionario può dirvi qual'è la settimana confermata di produzione.
    Per i contatti Seat vedere questa discussione: viewtopic.php?f=38&t=921


INFORMAZIONI CHE FORNISCE LA CONCESSIONARIA
[+] Spoiler
    Il concessionario è l'unico che può comunicare l'esatta settimana di produzione, ma solo una volta che tale dato è presente sul terminale di collegamento con la Seat.
    Se sul terminale non ci sono dati, il concessionario può solo fare una stima, basandosi sull'esperienza con gli altri clienti


TEMPI DI VIAGGIO DALLA FABBRICA VERSO IL CENTRO SMISTAMENTO DI VERONA
[+] Spoiler
    Una volta prodotta la vettura, salvo imprevisti, entro 10/15 giorni circa arriva al centro di smistamento a Verona.


TEMPI DI VIAGGIO DAL CENTRO SMISTAMENTO DI VERONA ALLA CONCESSIONARIA
[+] Spoiler
    Una volta giunta a Verona l'auto viene caricata su bisarca e trasportata nella concessionaria d'acquisto, i tempi sono solitamente molto veloci, circa 5 giorni.


INFORMAZIONI SUL SALDO
[+] Spoiler
    Una volta giunta in concessionaria verrete avvisati e invitati a visionarla ed a saldarla. E' rarissimo che una concessionaria vi immatricoli l'auto senza aver prima ricevuto da parte vostra il saldo per cui quando andate a saldare verificate benissimo che sia la vettura che avete ordinato e che siano presenti tutti gli optional richiesti.
    Dal momento del saldo possono trascorrere circa 2/3 giorni prima di poter ritirare la propria auto immatricolata e targata.
    Non dimenticate di attivare l'assicurazione (o di fare il cambio con la vecchia auto) altrimenti senza assicurazione attiva la concessionaria non vi permetterà di ritirarla.

Avatar utente
tronlegacy
ATTIVO
Messaggi: 167
Iscritto il: 21/10/2019
Località: Bologna
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Tempi di consegna Seat Arona - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda tronlegacy » 13/01/2020, 9:38

La mia Arona non è ancora arrivata e nonostante sia in pronta fatturazione da più di 20 giorni non mi sanno dare news a riguardo. Qualcuno ha avuto questo problema? Grazie
ARONA FR TGI 90 CV MY '20 Bianco Nevada/Nero Midinight con Easy Pack, Luxury Pack, Sentinel Pack, Vision Pack, FR TGI Pack, Winter Pack, Storage Pack e Estensione di Garanzia 3 anni /150.000 km :bye:

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Tempi di consegna Seat Arona - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Hook » 13/01/2020, 9:47

Chiama il numero verde Seat e chiedi se e quando la tua macchina sia stata prodotta e abbia lasciato la fabbrica... non so se ti sanno dire anche se è già stata fatturata, ma se così fosse, significherebbe che è già dal concessionario, ma che non te la starebbero consegnando loro per qualsiasi loro motivo.
Almeno hai un quadro un po' più chiaro di ciò che sta accadendo. ;)
Immagine

Avatar utente
tronlegacy
ATTIVO
Messaggi: 167
Iscritto il: 21/10/2019
Località: Bologna
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Tempi di consegna Seat Arona - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda tronlegacy » 13/01/2020, 9:58

Grazie Hook dopo provo a chiamare. Ma quando sono stato in concessionaria risultava già prodotta e pronta per essere fatturata alla concessionaria ho visto con i miei occhi il loro gestionale quindi mi aspettavo una consegna a breve :(
ARONA FR TGI 90 CV MY '20 Bianco Nevada/Nero Midinight con Easy Pack, Luxury Pack, Sentinel Pack, Vision Pack, FR TGI Pack, Winter Pack, Storage Pack e Estensione di Garanzia 3 anni /150.000 km :bye:

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Tempi di consegna Seat Arona - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Hook » 13/01/2020, 11:39

Beh, in base alla data di uscita dalla fabbrica che ti comunicheranno, si potranno fare delle stime un po' più realistiche... sapendo le tempistiche di consegna alle concessionarie (leggi il primo post di questa discussione) saprai se è tutto nella norma oppure no.
Immagine

Avatar utente
tronlegacy
ATTIVO
Messaggi: 167
Iscritto il: 21/10/2019
Località: Bologna
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Tempi di consegna Seat Arona - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda tronlegacy » 13/01/2020, 15:26

Al numero verde mi hanno semplicemente comunicato che l'auto è stata prodotta in dicembre 2019 e che per notizie più certe devo rivolgermi al concessionario. Detto ciò rimango con le seguenti notizie: dal 24 dicembre almeno la macchina è in pronta fatturazione ma ancora non è arrivata :bye:
ARONA FR TGI 90 CV MY '20 Bianco Nevada/Nero Midinight con Easy Pack, Luxury Pack, Sentinel Pack, Vision Pack, FR TGI Pack, Winter Pack, Storage Pack e Estensione di Garanzia 3 anni /150.000 km :bye:

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Tempi di consegna Seat Arona - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Hook » 13/01/2020, 15:28

Allora nulla di strano... Non mancherà molto... ;)
Immagine

Avatar utente
Francesco1974
ATTIVO
Messaggi: 362
Iscritto il: 22/03/2019
Località: Cesena
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Tempi di consegna Seat Arona - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Francesco1974 » 13/01/2020, 20:40

Tronlegacy l'hai compata alla Motorplus (grandrix) di Bologna anch'io.. stacci dietro e chiedi a loro sempre.. di solito dalla fatturazione alla consegna ci impiegano 3 settimane
Possessore Ateca Business 1.5 benzia 150cv DSG

Avatar utente
tronlegacy
ATTIVO
Messaggi: 167
Iscritto il: 21/10/2019
Località: Bologna
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Tempi di consegna Seat Arona - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda tronlegacy » 13/01/2020, 22:23

Francesco li sto appresso dal 24 dicembre e ancora sta in pronta fatturazione... ormai mi odiano :)

Edit: Consegna prossima settimana forse ci siamo :24:

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
ARONA FR TGI 90 CV MY '20 Bianco Nevada/Nero Midinight con Easy Pack, Luxury Pack, Sentinel Pack, Vision Pack, FR TGI Pack, Winter Pack, Storage Pack e Estensione di Garanzia 3 anni /150.000 km :bye:

Avatar utente
Francesco1974
ATTIVO
Messaggi: 362
Iscritto il: 22/03/2019
Località: Cesena
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Tempi di consegna Seat Arona - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Francesco1974 » 19/01/2020, 18:01

Ahaha li conosco bene ho preso anche io la macchina li a Bologna ho fatto con Fernando.. hanno avuto un po di ritardi su alcune vetture e non so bene darti una motivazione.. so di certo che se hai un vincolo sulla pretende auto e lo devono estinguere per la nuova loro sono lentissimi e vergognosi..
Possessore Ateca Business 1.5 benzia 150cv DSG

Avatar utente
tronlegacy
ATTIVO
Messaggi: 167
Iscritto il: 21/10/2019
Località: Bologna
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Tempi di consegna Seat Arona - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda tronlegacy » 19/01/2020, 19:10

Ho fatto con lui anche io... devo dire che la parte post vendita è stata molto deludente e soprattutto le informazioni non sono state per niente precise... la macchina doveva arrivare per il 20 dicembre poi per il 10 gennaio infine ora mi hanno spostato di un'altra settimana la consegna non più la prossima ma forse quella dopo ancora... ormai non li sento neanche più ma sicuro i tagliandi non li farò da loro :no:
ARONA FR TGI 90 CV MY '20 Bianco Nevada/Nero Midinight con Easy Pack, Luxury Pack, Sentinel Pack, Vision Pack, FR TGI Pack, Winter Pack, Storage Pack e Estensione di Garanzia 3 anni /150.000 km :bye:

Avatar utente
R0862
NOVIZIO
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/12/2019
Località: Livorno
Auto: Arona DSG FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Tempi di consegna Seat Arona - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda R0862 » 28/01/2020, 15:18

Arona FR TSI 115 CV DSG, ordinata fine Novembre 2019, inizio produzione 3 Gen 2020, arrivata ieri 27 Gen 2020, in attesa d'immatricolazione, dovrei portarla a casa entro fine settimana :D :love:
Arona FR EcoTSI 115CV DSG :brum:

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Tempi di consegna Seat Arona - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Ricky » 28/01/2020, 15:51

Ottima notizia attendiamo la presentazione al forum :24:
Immagine

Avatar utente
Francesco1974
ATTIVO
Messaggi: 362
Iscritto il: 22/03/2019
Località: Cesena
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Tempi di consegna Seat Arona - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Francesco1974 » 29/01/2020, 8:04

Beh direi che i tempi sono buoni :24:
Possessore Ateca Business 1.5 benzia 150cv DSG

Avatar utente
tronlegacy
ATTIVO
Messaggi: 167
Iscritto il: 21/10/2019
Località: Bologna
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Tempi di consegna Seat Arona - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda tronlegacy » 29/01/2020, 22:21

Ritirata oggi la mia Arona TGI FR... nei prossimi giorni metto nuove foto nella sezione opportuna :hihihi:
ARONA FR TGI 90 CV MY '20 Bianco Nevada/Nero Midinight con Easy Pack, Luxury Pack, Sentinel Pack, Vision Pack, FR TGI Pack, Winter Pack, Storage Pack e Estensione di Garanzia 3 anni /150.000 km :bye:


Torna a “NEWS e INFORMAZIONI SEAT ARONAâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti