[CHIUSO PER MANCANZA INFO] Difetto pomello cambio DSG

Archivio delle discussioni chiuse della sezione DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI
Avatar utente
Diablomaximo77
NOVIZIO
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/12/2020
Località: Roma
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 190 CV

[CHIUSO PER MANCANZA INFO] Difetto pomello cambio DSG

Messaggioda Diablomaximo77 » 29/01/2021, 14:19

Ragazzi a qualcuno di voi è successo? Pomello del cambio allestimento FR che si sta spellando. La macchina è stata acquistata a luglio 2020 e ha 6 mesi di vita. Ho chiamato l'assistenza Seat, domani fanno le foto e inviano a Verona per controllo e verifica se il pezzo può esser cambiato in garanzia. Il problema è un problema che già hanno riscontrato in altri casi (a quanto dicono)e devono verificare se poterlo passare in garanzia perché il problema potrebbe essere dovuto o ad un agente esterno o alla sudorazione della mano.
Ma scherziamo? Posso capire se la macchina ha 10 anni ma non di certo con 6 mesi di vita. Oltretutto nemmeno è un cambio manuale soggetto a continui cambi di Marco nel traffico di Roma dove vivo. Il cambio lo uso solo alla partenza e all'arrivo della macchina per parcheggiare.
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Difetto pomello Seat ateca DSG allestimento FR

Messaggioda Fabry » 29/01/2021, 15:00

Ciao Diablomaximo77, ricordo che era già successo ad altri... non ricordo se sul pomello o sul volante ma comunque il tuo stesso difetto.
Anche in quel caso non era stato passato in garanzia perchè Seat ha dato la colpa all'eccessiva acidità del sudore delle mani e non ad un problema della pelle.

Certo che nel tuo caso con auto di 6 mesi e cambio automatico rasenta il ridolo il non voler riconoscere il difetto in garanzia. :no:

Fatti sentire e soprattutto aggiornaci mi raccomando!!

Avatar utente
Kekko79
APPRENDISTA
Messaggi: 80
Iscritto il: 21/01/2021
Località:
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Difetto pomello Seat ateca DSG allestimento FR

Messaggioda Kekko79 » 29/01/2021, 15:36

Secondo me è Palesemente un Difetto, macchina di 6mesi con cambio automatico e soprattutto in questo periodo ?
Allora senza pandemia e periodo estivo ? Si sarebbe rovinato in 2 settimane !!!
Insisti che te la devono passare in garanzia !!!
Seat ATECA 1.5 TSI DSG - ( Ordinata 31/12/2020 Arrivata 29/03/2021 Ritirata 02/04/2021 )

Avatar utente
Diablomaximo77
NOVIZIO
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/12/2020
Località: Roma
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Difetto pomello cambio DSG

Messaggioda Diablomaximo77 » 29/01/2021, 16:49

Speriamo domani vado a farla vedere e mandare foto alla sede centrale....se non dovessero passarla in garanzia vado per vie legali, non mi interessa, la macchina è nuova. Nemmeno la.precedente Leon Fr che avevo con 12 anni e 300000 km ha mai presentato un difetto simile. Cmq vi faccio sapere.

Avatar utente
Wilson
SAPIENTE
Messaggi: 631
Iscritto il: 28/09/2016
Località: Torino
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Difetto pomello cambio DSG

Messaggioda Wilson » 29/01/2021, 17:07

Ti auguro che te lo cambino in garanzia, prevedo come scusante l'eventuale utilizzo di gel igienizzante che 'potrebbe' aver intaccato il pomello. Sicuramente candeggina, cloro o ammoniaca, a volte contenuto nei gel igienizzanti, non fanno bene alle plastiche interne.
Paolo - Ateca 2.0 TDI 190cv 4drive dsg XCellence fondente nero | Data ordine: 09.11.2016 | Data ritiro: 03.03.2017 | La mia Ateca
Consumo medio:
Immagine

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3948
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Difetto pomello cambio DSG

Messaggioda Ricky » 29/01/2021, 18:41

Nel caso in cui riuscissi a fartelo cambiare (cosa che ti auguro) e per evitare poi possa riaccadere guarda questa soluzione viewtopic.php?f=42&t=6886 non é una brutta idea e in più sta anche bene :24:
Immagine

Avatar utente
Diablomaximo77
NOVIZIO
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/12/2020
Località: Roma
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Difetto pomello cambio DSG

Messaggioda Diablomaximo77 » 30/01/2021, 13:26

Stamane sono stato in assistenza Seat e il personale che si è occupato della cosa mi ha fatto foto e ha verificato sul sistema la possibilità di cambio del pezzo. La mia casistica rientra nei casi in cui può essere sostituito il pezzo in quanto è considerato (il difetto) una screpolatura e in considerazione anche del fatto che la macchina ha sei mesi di vita e 15000 km. Lunedì appena danno il via alla sostituzione mi chiameranno e sostituiranno il pezzo. Cmq ho visto anche il consiglio sul cambiare la parte centrale con una cromata o satinata e non è male come consigliato da ricky

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3948
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Difetto pomello cambio DSG

Messaggioda Ricky » 30/01/2021, 14:22

Mi fa piacere che apprezzi il mio consiglio e che con ogni probabilità ti venga riconosciuto il difetto e sostituito in garanzia, tienici aggiornati :24:
Immagine

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Difetto pomello cambio DSG

Messaggioda Fabry » 30/01/2021, 14:41

Ottimo ottimo!!! Sono contento :24:

Avatar utente
Diablomaximo77
NOVIZIO
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/12/2020
Località: Roma
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Difetto pomello cambio DSG

Messaggioda Diablomaximo77 » 11/02/2021, 19:20

Ragazzi aggiornamento sul problema col pomello. Dopo una iniziale risoluzione in senso positivo del problema è arrivata la doccia fredda. Seat ha rifiutato la sostituzione del pomello. Causa agenti esterni secondo loro. Complimenti alla Seat. Se avessi saputo prima che l assistenza clienti era diventata questa ci avrei pensato prima a comprare da loro. E premetto che io ho avuto prima una Leon alla quale mi vennero sostituiti in garanzia un intero farò completo e tutti gli iniettori per problemi che riscontrai e mi vennero riconosciuti. Farò sicuramente una pessima recensione a Seat perché una Ateca nuova e di nemmeno 7 mesi di vita non può tirar fuori un difetto di questo tipo. In caso contrario mi aspetto assistenza dalla casa madre. Parliamo oltretutto di un cambio automatico.

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Difetto pomello cambio DSG

Messaggioda Fabry » 11/02/2021, 20:10

Mi sembra assurdo non riconoscere il difetto, mi sembra palese.

Ti do 2 consigli: contatta Seat al numero verde e lamentati tantissimo, magari ritornano sulla loro decisione.

Pubblica tutta la storia e anche le foto nel nostro gruppo Facebook che sicuramente è monitorato da Seat più del Forum, non gli farà piacere la pubblicità negativa che andrai a fargli nel gruppo con quasi 4.000 iscritti: https://www.facebook.com/groups/AtecaPassionClub/
Di solito sulla pagina Facebook non facciamo inserire discussioni tecniche ma credo che possiamo fare un'eccezione questa volta se può esserti d'aiuto. ;)

Avatar utente
Diablomaximo77
NOVIZIO
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/12/2020
Località: Roma
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Difetto pomello cambio DSG

Messaggioda Diablomaximo77 » 11/02/2021, 22:30

Fatta anche sul gruppo facebook...grazie ragazzi. Spero che il mio problema e quello di tanti altri possa esser d'aiuto per tanti altri utenti che non riescono ad avere accesso ad una assistenza come dovrebbe essere. Cmq grazie ancora per la disponibilita

Avatar utente
Staff
AMMINISTRATORE
Messaggi: 993
Iscritto il: 01/03/2016
Località: Italia
Auto: Ateca
Motore: non presente

Difetto pomello cambio DSG

Messaggioda Staff » 13/04/2021, 16:32

Diablomaximo77 ha scritto:Source of the post mi aspetto assistenza dalla casa madre

Ciao, ci sono state novità dopo le tue segnalazioni?

Avatar utente
Staff
AMMINISTRATORE
Messaggi: 993
Iscritto il: 01/03/2016
Località: Italia
Auto: Ateca
Motore: non presente

[CHIUSO PER MANCANZA INFO] Difetto pomello cambio DSG

Messaggioda Staff » 27/04/2021, 11:54

E' stato constatato che non sono state più fornite info da parte dell'autore riguardo al problema e quindi chiusa la discussione.
Invitiamo gli utenti che lamentano il medesimo problema a leggere la discussione.


Se avete nuove informazioni riguardante questa discussione inviate un messaggio allo STAFF in modo da riaprire il topic.


Torna a “ARCHIVIO DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite