[CHIUSO PER MANCANZA INFO] Autoradio e quadro strumenti restano accesi con auto spenta

Archivio delle discussioni chiuse della sezione DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI
Avatar utente
niko83
NOVIZIO
Messaggi: 38
Iscritto il: 30/10/2016
Località: Mantova
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

[CHIUSO PER MANCANZA INFO] Autoradio e quadro strumenti restano accesi con auto spenta

Messaggioda niko83 » 28/12/2020, 18:29

Sono circa 2 settimane che mi succede spesso che dopo aver spento l'auto e aperto la portiera, sia il quadro strumenti che l autoradio restano accesi.
Anche i fanali non ne vogliono sapere..

In sostanza è come se l auto non si accorga di nulla.. come se la centralina che comanda il tutto si incantasse e/o bloccasse.
A volte per risolvere devo chiudere e riaprire la portiera più volte fino a che non si "accorge" che deve spegnere il tutto.

E' capitato a qualcun altro?
Cè per caso un sensore nella portiera che si incanta o secondo voi è proprioi un problema di centralina?

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Autoradio e quadro strumenti restano accesi con auto spenta

Messaggioda Ricky » 28/12/2020, 19:47

niko83, Ciao, ho spostato in questa sezione il tuo messaggio in futuro presta attenzione a dove apri le discussioni aiutati con la funzione cerca in alto a destra dove vedi una lente d'ingrandimento grazie
Bhé per il quadro strumenti e i fanali non dovrebbe essere un problema dovrebbe far parte della funzione coming home mentre(non ľhai mai notata), a seconda della impostazione di accensione dura più o meno tempo, e lo fai dal menù car.
Per quello che riguarda la radio dovresti guardare sempre alľinterno del menu di impostazione se cé la voce (ora non ricordo) che ti da la possibilità di autospegnere la radio nel togliere le chiavi dal quadro o meno.
Magari non é un problema ma in un possibile calo di energia si é sprogrammato qualche funzione e basta risettare il tutto.
Prova e facci sapere :24:
Immagine

Avatar utente
niko83
NOVIZIO
Messaggi: 38
Iscritto il: 30/10/2016
Località: Mantova
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Autoradio e quadro strumenti restano accesi con auto spenta

Messaggioda niko83 » 28/12/2020, 22:24

Ok ti ringrazio.. forse non mi sono spiegato bene io.

Io ho il keyless, per spegnere l auto premo il bottone e poi aprendo la portiera tutto si spegne: quadro, autoradio e dopo 15 secondi anche i fari.
Invece spesso quando premo il bottone si spegne l'auto ma dopo aver aperto la portiera, il tutto rimane acceso.
A volte la lascio aperto per 30/40 secondi e dopo si "ricorda" di spegnere il tutto.
A volte richiudo e riapro la portiera finchè non si "sblocca" la centralina e mi spegne il tutto.
A volte invece tutto questo non basta e devo spegnere manualmente l autoradio e quando vuole poi si spegne anche tutto il resto.

Non è una questione di impostazioni, ho l auto da oltre 3 anni,so cosa dovrebbe fare..

Mi chiedevo se solo io avessi questo problema,

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Autoradio e quadro strumenti restano accesi con auto spenta

Messaggioda Hook » 28/12/2020, 22:48

Non mi pare di aver mai sentito di un problema simile fino ad ora (ovviamente in questo Forum), ma sicuramente necessita di un parere esperto o comunque di un'occhiata da parte del Service... facci sapere come andrà a finire, sperando ovviamente che ti possano risolvere il problema. :24:
Immagine

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Autoradio e quadro strumenti restano accesi con auto spenta

Messaggioda Ricky » 28/12/2020, 23:46

Non dubitavo sul fatto che conoscessi o meno la macchina, non é la prima volta che per distrazione o frenesia si confonde un difetto per una errata impostazione,certo ora che mi hai parlato di keyless ecc capisco possa essere un guasto o di una centralina o un contatto elettrico magari del tasto di accensione /spegnimento.
Ad ogni modo come ti ha suggerito Hook un giro in concessionaria o da un elettrauto quaľora non fosse più in garanzia sicuramente risolverebbe ogni dubbio visto che qui sul forum è su altri che comunque seguo non ne ho sentito parlare.
Tienici aggiornati :24:
Immagine

Avatar utente
ste
ATTIVO
Messaggi: 386
Iscritto il: 29/09/2016
Località: Milano
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Autoradio e quadro strumenti restano accesi con auto spenta

Messaggioda ste » 29/12/2020, 10:58

Hai il dsg? Per capire se è solo il sensore che non rileva l'apertura della portiera, prova ad aprirla con il cambio in D. Dovrebbe partire l'allarme.

Avatar utente
niko83
NOVIZIO
Messaggi: 38
Iscritto il: 30/10/2016
Località: Mantova
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Autoradio e quadro strumenti restano accesi con auto spenta

Messaggioda niko83 » 07/01/2021, 9:28

ste ha scritto:Source of the post Hai il dsg? Per capire se è solo il sensore che non rileva l'apertura della portiera, prova ad aprirla con il cambio in D. Dovrebbe partire l'allarme.



Ho fatto questa prova stamattina.
Ho il dsg, messo in D, spento l auto e aperto la portiera. ù
Autoradio accesa e nessun allarme presente.

Mi confermate che potrebbe essere solo il sensore che non rileva l'apertura della portiera?

Dove lo trovo fisicamente?

Avatar utente
ste
ATTIVO
Messaggi: 386
Iscritto il: 29/09/2016
Località: Milano
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Autoradio e quadro strumenti restano accesi con auto spenta

Messaggioda ste » 07/01/2021, 10:15

No, devi aprire la portiera con cambio in D e auto accesa. Se ancora non parte l'allarme direi che potrebbe proprio essere il sensore dell'apertura portiera. Non ho mai guardato dov'è... appena posso vado a vedere.

Avatar utente
niko83
NOVIZIO
Messaggi: 38
Iscritto il: 30/10/2016
Località: Mantova
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Autoradio e quadro strumenti restano accesi con auto spenta

Messaggioda niko83 » 07/01/2021, 11:05

ok ti ringrazio!

Avatar utente
Staff
AMMINISTRATORE
Messaggi: 993
Iscritto il: 01/03/2016
Località: Italia
Auto: Ateca
Motore: non presente

Autoradio e quadro strumenti restano accesi con auto spenta

Messaggioda Staff » 19/01/2021, 14:50

Ciao niko83, sei riuscito a capire qualcosa in più riguardo al problema?

Avatar utente
Staff
AMMINISTRATORE
Messaggi: 993
Iscritto il: 01/03/2016
Località: Italia
Auto: Ateca
Motore: non presente

[CHIUSO PER MANCANZA INFO] Autoradio e quadro strumenti restano accesi con auto spenta

Messaggioda Staff » 16/02/2021, 11:46

E' stato constatato che non sono state più fornite info riguardo al problema e quindi chiusa la discussione.
Invitiamo gli utenti che lamentano il medesimo problema a leggere la discussione.


Se avete nuove informazioni riguardante questa discussione inviate un messaggio allo STAFF in modo da riaprire il topic.


Torna a “ARCHIVIO DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Atecaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti