[RISOLTO] Foratura radiatore condizionatore (condensatore)

Archivio delle discussioni chiuse della sezione DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI
Avatar utente
tassadar81
NOVIZIO
Messaggi: 43
Iscritto il: 15/01/2019
LocalitĂ : Carimate (CO)
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

[RISOLTO] Foratura radiatore condizionatore (condensatore)

Messaggioda tassadar81 » 03/07/2020, 16:02

Latest post of the previous page:

L'officina della concessionaria ha sentenziato che il radiatore del clima è stato forato da un sasso che è entrato dalla griglia anteriore.
Potete trovare il problema qui: https://www.seat-ateca-club.it/viewtopic.php?t=4859
Solo che a me ha paventato un costo di 880€..ho preso tempo perchè la macchina funziona comunque e non rischio danneggiamenti ulteriori, ma farò sicuramente altri preventivi, sempre utilizzando ricambi originali per non invalidare la garanzia. ;(
Ateca 1.5 Tsi 150 cv DSG - Xcellence - Nero Fondente - Xcellence pack

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
LocalitĂ : Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Climatizzatore non raffredda

Messaggioda Ricky » 03/07/2020, 17:33

Ah già ricordo quel problema, porcaccia ma allora é meno rado di quello che si può pensare. Spero e ti auguro possa trovare una soluzione economica e veloce
Immagine

Avatar utente
tassadar81
NOVIZIO
Messaggi: 43
Iscritto il: 15/01/2019
LocalitĂ : Carimate (CO)
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Climatizzatore non raffredda

Messaggioda tassadar81 » 05/07/2020, 11:56

A detta del responsabile del service, la cosa è abbastanza frequente, a lui stesso era successo un paio di settimane prima. Questo non giustifica il fatto che ci sia un evidente lacuna in fase progettuale banalmente risolvibile con una sotto griglia con maglie adeguatamente larghe per far passare l’aria ma non corpi estranei che potrebbero danneggiare dei componenti. Ma questo è solo un parere da profano...che intanto paga... :angry:
Ateca 1.5 Tsi 150 cv DSG - Xcellence - Nero Fondente - Xcellence pack

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
LocalitĂ : Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Climatizzatore non raffredda

Messaggioda Ricky » 05/07/2020, 12:29

In realtĂ  purtroppo i geni degli ingegneri non vi hanno posto rimedio nemmeno nel restyling
Immagine

Avatar utente
tassadar81
NOVIZIO
Messaggi: 43
Iscritto il: 15/01/2019
LocalitĂ : Carimate (CO)
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Climatizzatore non raffredda

Messaggioda tassadar81 » 16/07/2020, 11:24

Problema "risolto", ho fatto cambiare il radiatore del clima bucato dal mio meccanico di fiducia, che utilizzando i pezzi indicati dalla casa madre per evitare rogne con la garanzia mi ha fatto risparmiare un bel po'. Totale intervento 500€ ivati. ;) Adesso sto valutando se far applicare una sottogrigli a maglie più sottili per evitare altre sorprese in futuro..ma sono un po' titubante, sia per l'impatto estetico sia per il fatto che ad un passaggio in service potrebbero aver da ridire anche su quello..vedremo il dafarsi..
Ateca 1.5 Tsi 150 cv DSG - Xcellence - Nero Fondente - Xcellence pack

Avatar utente
Wolly82
NOVIZIO
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/08/2019
LocalitĂ : Segrate
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Climatizzatore non raffredda

Messaggioda Wolly82 » 24/07/2020, 22:53

Purtroppo mi son trovato anche io in questa spiacevole situazione, 2 preventivi in 2 service ufficiali, uno 530 e l'altro 770......per sostituire un radiatore e ricaricare il clima..... Questi sono pazzi... Forse si son dimenticati che dipendente medio guadagna 1500 euro al mese.....morale della favola mi son rifiutato di pagare tali cifre sapendo perfettamente di cosa stiamo parlando, ho ordinato il condensatore di ricambio nuovo (anche se si puo saldare tranquillamente) in una mezza giornata ho fatto smontato e rimontato tutto poi sono andato da un amico a ricaricare il clima......... Per un totale di 240 euro..... Vi garantisco che chiunque abbia voglia e una buona manualità può fare il lavoro.... Inoltre in rete si trovano tutti i manuali dofficina del caso che spiagano passo passo cosa fare....

Avatar utente
Staff
AMMINISTRATORE
Messaggi: 993
Iscritto il: 01/03/2016
LocalitĂ : Italia
Auto: Ateca
Motore: non presente

[RISOLTO] Foratura radiatore condizionatore (condensatore)

Messaggioda Staff » 13/04/2021, 16:27

E' stato constatato che il problema è stato risolto con l'intervento in officina e quindi chiusa la discussione.
Invitiamo gli utenti che lamentano il medesimo problema a leggere la discussione.


Se avete nuove informazioni riguardante questa discussione inviate un messaggio allo STAFF in modo da riaprire il topic.


Torna a “ARCHIVIO DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti