Rimappatura Centralina TSI

Rimappatura, centraline, filtri, moduli, modifiche meccaniche (NO modifiche estetiche).

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Messaggioda Franco » 25/07/2019, 14:49

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backtothefuture ha scritto:Source of the post La vita è fatta di scelte, opinabile e soggettive, l'importante è la consapevolezza degli effetti.

Pienamente d'accordo. Non voglio certo fare il moralista, ognuno fa le scelte che ritiene opportune.
Il problema sta proprio nella consapevolenzza dei rischi. Come ho già sottolineato, ho l'impressione che la maggior parte della gente non sia affatto consapevole.
Un conto è "fregare" le Istituzioni (non pagare le tasse sta diventando quasi un furto legalizzato), un altro conto è trovarsi nelle condizioni di vendere la casa per pagare i danni alle vittime di un incidente.
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Messaggioda Wincent » 25/07/2019, 15:05

Tralasciando il fatto che su un auto completamente originale dubito seriamente che un perito vada a controllare la mappa, potrei capire su un auto elaborata anche esteticamente, li già il discorso cambia...

Comunque la mappatura non serve certo solo per i cavalli nudi i crudi che detti così non servono per l'uso cittadino, basta che vi guardate qualche video sul tubo di carburatori bergamo, 70% mappa o per colmare i buchi/difetti di erogazione delle proprie auto,e ci sono! Sono dati proprio dalle case per colpa delle normative anti inquinamento, oppure per dare coppia, gente che compra ad esempio auto di piccola cilindrata e con l'aria condizionata ha difficoltà, dando più coppia ai bassi 'risolve'...
Stessa cosa anche per i migliaia di suv che ci sono ora, pesano una marea, con tanta coppia si muovono meglio
Per questo io dico che serve prima di tutto un banco come si deve per vedere bene la condizione ORIGINALE dell'auto(ad esempio sono anche curioso di vedere se ha davvero 190 cv,meno o di più) e poi ottimizzarla, se uno vuole può anche aggiungere 0 cavalli(per dire, qualcosina aumenta sempre in automatico ma poco) però appunto solo ottimizzare coppia e erogazione secondo le proprie esigenze

Chi ha li stage 1 2 per il tsi? Sicuramente per i 300 ci sono pesanti modifiche meccaniche, chissà cosa c'è in comune tra il 190 e il 300 cv della cupra

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Messaggioda backtothefuture » 26/07/2019, 12:36

Wincent ha scritto:Source of the post Chi ha li stage 1 2 per il tsi? Sicuramente per i 300 ci sono pesanti modifiche meccaniche, chissà cosa c'è in comune tra il 190 e il 300 cv della cupra

vai a vedere la revo che si occupa dei motori del gruppo VAg. Per il 190 cv sta in fase di studio, ma con il precedente tsi 200 cv sono arrivati con stage 2 a 330 cv (cambiando intercooler e airbox), puoi andare oltre ma devi poi cambiare bielle, pompa carburante etc, catback etc
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Messaggioda Wincent » 26/07/2019, 15:37

Ah ok, quindi come immaginavo sempre facendo interventi, io al massimo ci voglio mettere il filtro ma più che altro sia perché respira meglio il motore poi anche perché risparmio, lo metto una volta e basta, poi altre elaborazioni no, tornando al discorso di prima, se è tutta originale è 'originale', già se inizi a mettere altri pezzi... Anche se l'Ateca non è certo un'auto che 'attira' gli sguardi, non è un auto da 'corsa' che ti mette la puzza sotto il naso, non so se ho reso l'idea

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Messaggioda Franco » 26/07/2019, 22:02

Wincent ha scritto:Tralasciando il fatto che su un auto completamente originale dubito seriamente che un perito vada a controllare la mappa [...]

Si vede che non conosci le assicurazioni. In caso d'incidente "serio" è la prima cosa che fanno, per il semplice motivo che se la centralina è stata rimappata (e non riomologata alla Motorizzazione), allora il veicolo non è in regola per la circolazione su strada, e in questo caso il contratto di assicurazione è nullo (in tutti i contratti c'è scritto che l'assicurazione risponde solo per i veicoli regolarmente autorizzati alla circolazione). In tal modo, l'assicurazione risparmia un sacco di soldi, perché non deve pagare nulla, e risolve anche subito la questione, senza beghe legali destinate a protrarsi nel tempo.
Il fatto che la modifica non abbia influito sulla potenza del motore è irrilevante per l'assicurazione: il veicolo è in regola per la circolazione? Se la risposta è no, l'assicurazione non paga. Punto e basta.
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Messaggioda Wincent » 27/07/2019, 10:35

"è la prima cosa che fanno"? guarda, come tutte le cose ci sono periti e periti, IO sarei un perito di serie A, potrei (potrei lo sottolineo) controllare anche il singolo bullone, ci sono periti che non capiscono un cavolo di auto, basta che googli un po', ci sono auto modificate dalla a alla z, incidenti anche con i morti in mezzo e i periti non l'hanno neanche controllate (ma anche in questo settore ci sarà uno schifo e un accordo tra i periti perché è capitato di avere ragione e il perito ha pagato ecc ecc, si mettono d'accordo e smezzano sicuramente)

come già detto su un auto modificata esteticamente anche alle forze dell'ordine (che a sua volta comunque non capiscono niente, scambierebbero una Cupra Ateca per un'auto modificata) quando ti fermano viene la puzza sotto il naso e iniziano a controllare gomme, freni ecc....se ti fermano con un'auto completamente originale, documenti e ciao….il detto l'abito fa il monaco non è un detto tanto per, ma è vero

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Messaggioda Franco » 27/07/2019, 11:08

Che ci siano periti disonesti che si mettono d'accordo con l'assicurato o con le officine (ai danni della società assicuratrice) è un dato di fatto.
Se una persona confida in questo fatto per circolare con un veicolo non omologato, faccia pure.
Come già detto, l'importante è essere consapevole dei rischi.
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Messaggioda Hook » 27/07/2019, 11:28

Cercate di non allontanarvi troppo dal titolo della discussione.
Grazie. ;)
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Messaggioda pelli » 27/07/2019, 16:41

Wincent ha scritto: serve prima di tutto un banco come si deve per vedere bene la condizione ORIGINALE dell'auto(ad esempio sono anche curioso di vedere se ha davvero 190 cv,meno o di più) e poi ottimizzarla, se uno vuole può anche aggiungere 0 cavalli(per dire, qualcosina aumenta sempre in automatico ma poco) però appunto solo ottimizzare coppia e erogazione secondo le proprie esigenze

Sinceramente, non capisco come si possa aumentare la coppia senza aumentare pure la potenza.
Essendo che si tratta di interventi sulla sola centralina, quindi partendo dal presupposto che nessun componente fisico venga modificato, e che quindi l'intervento consista, sostanzialmente, nel modificare il quantitativo di carburante che raggiunge la camera di combustione e, tuttalpiù, l'anticipo/ritardo dell'accensione, l'aumento della coppia sarà più o meno proporzionale all'aumento della potenza.

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Messaggioda Wincent » 27/07/2019, 17:17

Come scritto.. se uno vuole può anche aggiungere 0 cavalli(per dire, qualcosina aumenta sempre in automatico ma poco)...le centraline fatte sul banco da gente competente vanno fatte su richiesta del cliente, se la richiesta è solo ottimizzare un buco o dare più coppia ai bassi, la sposti e stop, non aumenti proprio niente, magari poco, 2 5,qualcosina come detto esce in automatico ma niente in confronto ad un intervento focalizzato ai puri cavalli

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Messaggioda Davide » 03/12/2019, 10:49

Finalmente sono riuscito a far rimappare la mia ateca 1.4 tsi e' hanno fatto un ottimo lavoro sono molto soddisfatto

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Messaggioda moltenimichele » 03/12/2019, 16:39

Dove l’hai fatto? Quanti cavalli ha ora?


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Messaggioda Davide » 04/12/2019, 14:54

Lo fatto da RP corse a Torino sono arrivati a178 cavalli

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Messaggioda moltenimichele » 05/12/2019, 12:09

Ottimo. Anche io sono intenzionato a rimappare la mia macchina


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