Altea XL che sfiata

Tagliandi, interventi di riparazione e carrozzeria in officine Seat e non. Difetti e problemi riscontrati.

Moderatore: Staff

king tuning
NOVIZIO
LocalitĂ : Como
Auto: Altea XL DSG
Motore: 2.0 TDI 140 CV

Altea XL che sfiata

Messaggioda king tuning » 10/07/2018, 13:28

Buon giorno a tutti....
La mia ALTEA XL 2.0 TDI DSG 140cv 103 Kw da una settimana circa che in prima e seconda marcia ed in folle si sente un piccolo sfiato, l'ho messa sotto diagnosi con OBD SEAT VW e nn mi segnala nessun errore,in effetti l'auto va come sempre senza problemi, che cosa puo' essere,a qualcuno e gia capitato ? in effetti su strada normale nn si sente tanto, ma lo noti di piu' quando percorri salite o strade strette con case a DX e SX.

Dam
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
LocalitĂ : Milano
Auto: Ex Altea

Altea XL che sfiata

Messaggioda Dam » 10/07/2018, 13:45

Ciao, un buco nella marmitta? :mahh:
DAMIANO - ex Altea 2.0 TDI 140cv

king tuning
NOVIZIO

Altea XL che sfiata

Messaggioda king tuning » 10/07/2018, 13:57

l'ho pensato anche io ma controllando non ci sono buchi ammeno che dovro' smontarla per controllare la parte che nn si vede ,magari sara' li .
Perche' dal vano motore nn si sentono sfiati inquanto pensavo fosse un manicotto. In effetti lo sfiato si sente sotto il motore, a questo punto suppongo anche che possa essersi allentato qualcosa al collettore di scarico.... Booooo.... Atendiamo anche qualcunalto che abbia avuto gli stessi sintomi :D

king tuning
NOVIZIO

Altea XL che sfiata

Messaggioda king tuning » 10/07/2018, 13:58

Scusami.... Ciao Dam mi sono fatto prendere dalla foga di risponderti senza salutarti... riscusami :D

Wilson
AMMINISTRATORE
LocalitĂ : Torino
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Altea XL che sfiata

Messaggioda Wilson » 10/07/2018, 14:05

No saprei se potrebbe essere il tuo caso o meno, a me è successo due volte, anni fa.
La prima volta A causa rottura intercooler dal quale si sentiva uno sfiato. Oltre al rumore c'era anche un evidente calo di potenza.
La seconda volta sul furgone aziendale, lo sfiato proveniva dal manicotto che raccorda la turbina all'intercooler che si era crepato. Qui la perdita di potenza non era evidente, solo il rumore dello sfiato.
In entrambi i casi lo sfiato si sentiva solo quando la turbina generava pressione nei condotto di aspirazione.

P.S. se nessuno ha ancora scritto dopo il tuo primo messaggio non inserire ulteriori messaggi di seguito ma EDITA il tuo primo post (premi sull'icona a forma di matita) inserendo il nuovo testo, nuove foto o apportando le modifiche necessarie. Per favore confermami di aver capito, grazie ;)
Paolo - Ateca 2.0 TDI 190cv 4drive dsg XCellence fondente nero | Data ordine: 09.11.2016 | Data ritiro: 03.03.2017 | La mia Ateca
Consumo medio:
Immagine

Torna a “TAGLIANDI, RIPARAZIONI e PROBLEMI Altea”