Installazione Pulsante Apricancello

Le guide degli utenti sui lavori di "Fai da Te". Leggere le istruzioni all'interno prima di scrivere una nuova guida.

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Messaggioda psicopatik » 03/05/2017, 23:21

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Ah ok pensavo avessi cablato l'alimentazione. Comunque grazie per il tuo contributo fotografico.

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Messaggioda Sincope » 30/07/2017, 23:47

Essendo poco pratico in materia, il pulsante dev'essere normalmente chiuso o aperto?

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Messaggioda Wilson » 31/07/2017, 7:04

Normalmente aperto, il contatto si chiude con il pulsante premuto :24:
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Messaggioda Sincope » 31/07/2017, 23:00

Grazie wilson,e pensare che quello del negozio di componenti elettronici mi aveva detto il contrario.... :(

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Messaggioda AtecaTrieste » 01/08/2017, 8:15

Sincope, ti confermo quanto scritto da Wilson. Il contatto aperto significa che sul pulsante non c'è continuità se non è premuto. Credo non vi siate capiti con quello del negozio, è una cosa talmente basilare che mi par strano ti abbia detto il contrario...

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Messaggioda Sincope » 03/08/2017, 22:18

Era giovane forse ha fatto confusione in effetti pensandoci ci sarei arrivato da solo ma nel dubbio...

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Messaggioda Sincope » 16/12/2017, 23:21

Ragazzi mi sono procurato il pulsante ma volevo chiedervi se sapete indicarmi dove saldare il positivo e negativo nel pulsante di sinistra che è quello che uso. Ho numero i piedini così potete indicarmeli... grazie
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Messaggioda Wilson » 17/12/2017, 15:06

Ciao, non è una regola, l'ideale è utilizzare un multimetro (tester) per verificare come si comporta il pulsante originale saldato sul PCB.
Le combinazioni sono le piĂą disparate, potrebbero essere tra 1-2 e 3-4 oppure tra 1-3 o 2-4. Inoltre il pulsante potrebbe avere 2 contatti che vengono 'chiusi' contemporaneamente.
In mancanza di un multimetro puoi provare a 'ponticellare' tra loro 1-2 o 3-4 o 1-3 o 2-4, sperando che una di queste combinazioni attivino il tuo cancello, sempre che non servano tassativamente due contatti chiusi contemporaneamente. Tale procedura potrebbe però causare danneggiamenti al tuo telecomando, quindi consiglio vivamente la verifica con multimetro.
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Messaggioda bido » 20/12/2017, 12:41

Io ho preferito utilizzare un sistema meno invasivo e veloce.
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Messaggioda Massimo72 » 20/12/2017, 20:42

:24: complimenti, secondo me hai spiazzato tutti i Mac gyver con l'uovo di Colombo

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Messaggioda Frixair » 20/12/2017, 22:36

Grande :hihihi:
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Messaggioda PoveroCiuli » 21/12/2017, 19:31

Il Feltrino risolve sempre tutto. Vero Wilson???
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Messaggioda MarcoBZ » 31/01/2019, 21:37

Hahahaa! Bido mi ha fatto morire! Tutti a scervellarsi per remotare il telecomando e lui lo appiccica lì!

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Messaggioda acamala » 14/09/2019, 0:30

Ciao! Per cortesia mi potete spiegare come riesco a togliere il tappo/coperchio per poterlo forare?
Intendo quello subito a destra del selettore accensione fari..
Basta fare leva da qualche parte o bisogna entrare dallo sportello sotto?
Grazie!

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Messaggioda Hook » 14/09/2019, 8:13

Se ti riferisci alla guida di AtecaTrieste, lui ha forato la mascherina per alloggiare i due pulsanti (dietro la mascherina esiste giĂ  un foro della stessa forma rettangolare).
Se ti riferisci alla guida di Bido, invece, lui non ha praticato alcun foro, ma semplicemente incollato esternamente il radiocomando.
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Messaggioda acamala » 14/09/2019, 16:57

Si mi riferisco alla guida di AtecaTrieste che ha forato il copri foto rettangolare, dove andrebbe la rotellina del correttore assetto fari per gli alogeni.
Vorrei sapere cortesemente come togliere quel copriforo dalla plancia!


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