Cambio DSG - Informazioni e Problemi

Motore, meccanica, cambio, trazione, alimentazione, prestazioni.

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Messaggioda Gaspy » 14/02/2018, 21:25

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Ciao S1mone, 10000km è sempre pienamente soddisfatto del dsg DQ200 e senza problemi( spero di non portarmi sfortuna), mi sono trovato bene in tutte le situazioni anche con la neve in montagna, devo ammettere che la logica della meccatronica è gestita veramente alla grande. :24: :24:
Ciao
ATECA ORANGE SAMOA 1.4 TSI DSG 150CV ADVANCE. Ordinata il 10/11/2016....Arrivata: 28/04/2017 ....Ritirata 08/05/2017 :D

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S1mone
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Messaggioda S1mone » 14/02/2018, 21:38

Speriamo bene per te e per me che sfidando la sorte e lho ordinata

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Messaggioda Sincope » 26/02/2018, 22:14

Ciao, volevo chiedervi se vi è capitato anche a voi che in retromarcia a velocità decisamente bassa , tendi a sgranare ....mi è successo già tre volte in fase di parcheggio senza capire il motivo :(

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Messaggioda ste » 26/02/2018, 23:11

Cioè? Ti ritrovi in N?

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Messaggioda Sincope » 03/03/2018, 11:44

No non mi va in N ma si ferma la macchina e si sente il cambio sgranare, in contemporanea si vede l'icona rossa che ti dice di premere il freno... per caso c'è una sorte di sensore che blocca la retromarcia in caso di imminente collisione?

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Messaggioda Hook » 03/03/2018, 14:47

In fase di manovra no... Sarebbe alquanto assurdo.
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Messaggioda ste » 03/03/2018, 15:28

NO, nessun sensore che blocca in manovra. Ma la macchina frena, oppure semplicemente non accelera piĂą (come se si ritrovasse in folle)?
Parrebbe proprio un'anomalia, ti conviene passare in assistenza.

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Messaggioda hunte88 » 04/03/2018, 3:06

Se hai il rear assist, questo entra in funzione proprio quando sei in modalità manovra, e inchioda letteralmente l’auto sia quando percepisce un ostacolo (pedone) in movimento o fisso, nel posteriore o lateralmente. Non so se con il cambio automatico cambia qualcosa ma di certo io che ho il manuale, quando entra in funzione fa un’inchiodata che sembra che tu abbia toccato davvero l’ostacolo o che qualcuno ti sia venuto addosso. Quel che posso dirti è che comunque non sempre inchioda (quindi non fidarti mai) e mi è capitato che inchiodasse anche andando in prima in avanti.
Immagino che comunque l’effetto sia il medesimo anche con il cambio dsg.

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Messaggioda Daniel89 » 05/03/2018, 10:16

Ciao ragazzi avrei bisogno di una info sul Dsg7:
si può passare dalla marcia normale "D" alla sportiva "S" anche durante la marcia, oppure sarebbe preferibile fermarsi e inserire la "S" da fermi? grazie per la dritta!!

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Messaggioda bido » 05/03/2018, 10:49

Certo che si può. O utilizzi la leva del cambio o utilizzi la rotella e puoi passare quando vuoi da una all'altra modalità
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Messaggioda Daniel89 » 05/03/2018, 11:31

Ciao Bido, grazie per la risposta, siccome non ne capisco molto avevo paura di fare qualche danno!!!

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Messaggioda Jet » 08/07/2018, 19:12

Ragazzi oggi in frenata per arrivare al casello autostradale per una frazione di secondo si è accesa una spia arancione. Il colpo d' occhio se non erro era problema cambio aut con un simbolo di un ingranaggio. Nessun rumore ecc ecc. Mi devo preoccupare? Poi per tornare a casa ho fatto altri 35km senza problemi.

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Messaggioda PoveroCiuli » 13/07/2018, 19:16

Io penso che quello che a volte si vede con il colpo d'occhio si riferisce ad altre cose e poi la " Fifa " ti fa pensare che sia il DSG
A volte succede con il manuale se si innesta una marcia lunga al limite dei giri programmati, la pressione dell'olio nel vano ingranaggi magari scende un pochino e viene l'avviso, ma non è rosso,per cui
NON me ne preoccuperei granche'. Ovviamente tienilo d'okkyo
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Messaggioda Jet » 13/07/2018, 23:40

No no non Ă© stata suggestione la spia era quella che ho elencato. Cmq era arancione e quindi posso stare tranquillo :24:

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Messaggioda coccosoft » 22/08/2018, 16:18

normalmente senza pedale del gas premuto in manovra la macchina si sposta in avanti e indietro tranquillamente capita spesso che dovendo parcheggiare su un terreno non liscio ed anche pendente debba dare un po' di gas, a quel punto la macchina parte e se non sono rapido col freno mi stampo sull' ostacolo che c'è di fronte.
Cosa conviene utilizzare il piede sinistro sul freno oppure una modalitĂ  particolare del selettore DSG?
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Messaggioda Momao24 » 22/08/2018, 18:09

Ma il freno di parcheggio automatico? Non lo attivi?
Se lo attivi l auto non si sposta se non acceleri un po...cioè normalmente rimane ferma.
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