Assicurazione Seat Tarraco: confronti tariffe ed opinioni compagnie

NovitĂ , notizie, listino, uscita, prove, informazioni, prezzi, costo, allestimenti, foto, dimensioni.

Moderatore: Giuseppe71

Avatar utente
Staff
AMMINISTRATORE
Messaggi: 993
Iscritto il: 01/03/2016
LocalitĂ : Italia
Auto: Ateca
Motore: non presente

Assicurazione Seat Tarraco: confronti tariffe ed opinioni compagnie

Messaggioda Staff » 19/09/2018, 13:44

Con quale assicurazione avete stipulato il contratto per lavostra Seat Tarraco? Quali garanzie accessorie avete inserito?
Confrontiamo i costi.

Avatar utente
Triona81
NOVIZIO
Messaggi: 36
Iscritto il: 06/07/2019
LocalitĂ : Verona
Auto: Tarraco DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Assicurazione Seat Tarraco: confronti tariffe ed opinioni compagnie

Messaggioda Triona81 » 25/09/2019, 1:39

Con zurick connect ho fatto la rca più bonus protetto 12ª classe di merito € 340
Con Allianz (agenzia fisica) ho fatto furto e incendio per un valore di 42900€ - cristalli - atti vandalici - eventi naturali - tutela legale € 488

Avatar utente
Marco1982
NOVIZIO
Messaggi: 21
Iscritto il: 19/02/2019
LocalitĂ : Fermo
Auto: Tarraco
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Assicurazione Seat Tarraco: confronti tariffe ed opinioni compagnie

Messaggioda Marco1982 » 14/10/2019, 5:44

Sinceramente il prezzo che ti ha fatto Allianz non sembra affatto male, io con 1°classe con legge Bersani ho aggiunto anche attraversamento animali selvatici e kasko collisione ho dovuto sborsare 1070€, però esperienza alla mano con la precedente auto ford Cmax 2016, nell'arco di 3 anni mi ha atteversato la strada un capriolo, ho rotto il parabrezza ed ho tamponato, oltre a pagare le polizze ho dovuto solo aggiungere qualche centinaio di euro per franchige e danni a parti elettroniche che non vengono pagate interamente ma in base all'usura,.
Voglio consigliare a tutti di aggiungere queste garanzie accessorie nelle vostre polizze perchè se ci attraversa un cinghiale o distrattamente tamponiamo la vettura che ci precede, a procurare 10000€ di danni con queste auto fatte di plastiche, sensori, radar, led ed airbag ci vuole un attimo.

Avatar utente
ovlas
NOVIZIO
Messaggi: 39
Iscritto il: 01/07/2020
LocalitĂ :
Auto: Tarraco DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Assicurazione Seat Tarraco: confronti tariffe ed opinioni compagnie

Messaggioda ovlas » 10/07/2020, 10:45

Qualcuno ha Aggiornamenti per quanto riguarda il costo dell'assicurazione?

Avatar utente
Cfana
MODERATORE
Messaggi: 789
Iscritto il: 16/06/2019
LocalitĂ : prov. Venezia
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Assicurazione Seat Tarraco: confronti tariffe ed opinioni compagnie

Messaggioda Cfana » 10/07/2020, 13:49

ovlas, è una questione troppo generica e i fattori in gioco sono molti. In primis la zona di residenza che fa variare le tariffe base delle polizze RC Auto, poi i massimali, le franchigie, eventuali rinunce a rivalse e ulteriori garanzie tipo furto/incendio, atti vandalici, cristalli, ecc. che decidi eventualmente di aggiungere.
Immagine

Avatar utente
Giuseppe71
MODERATORE DI SEZIONE
Messaggi: 255
Iscritto il: 20/11/2020
LocalitĂ : prov. di Napoli
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Assicurazione Seat Tarraco: confronti tariffe ed opinioni compagnie

Messaggioda Giuseppe71 » 18/03/2021, 8:17

Buongiorno a tutti,
Vorrei chiedervi un consiglio prima di chiederlo al mio assicuratore che potrebbe essere di parte. Solitamente, quale valore si assicura per l'incendio e il furto? Quello effettivamente pagato per acquistare l'autovettura o bisogna sottrarre qualcosa visto che poi, nel malaugurato caso l'auto venisse rubata, le assicurazioni tirano sempre fuori percentuali di svalutazione altissime anche se l'auto ha solo un mese di vita?
Non vorrei pagare un premio I/F per un valore che poi non mi verrebbe rimborsato.
Saluti,
Giuseppe

Avatar utente
Cfana
MODERATORE
Messaggi: 789
Iscritto il: 16/06/2019
LocalitĂ : prov. Venezia
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Assicurazione Seat Tarraco: confronti tariffe ed opinioni compagnie

Messaggioda Cfana » 18/03/2021, 9:27

Per quanto ne so io, solitamente, le assicurazioni inserendo nei propri gestionali i dati della vettura (marca, modello, alimentazione, allestimento, data immatricolazione) ottengono automaticamente il valore di mercato determinato per l'auto, che corrisponde al valore dell'assicurazione in caso di furto/incendio. Naturalmente scenderĂ  di anno in anno, insieme alla quota del relativo premio.
Difficilmente vedrai un valore pari a quanto da te pagato (dentro il quale ci sono anche, tra le altre cose, costi di immatricolazione e Iva) che ovviamente non fanno parte del valore del veicolo. Per quello si dice che un'auto, una volta che esce dal concessionario, perde immediatamente almeno il 20/25% del prezzo pagato per l'acquisto.
Ad ogni modo certamente in fase di stipula della nuova polizza puoi chiedere a quanto ammonta il valore assicurato per furto/incendio, riservandoti di non sottoscriverla se non ne sei soddisfatto.
Immagine

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
LocalitĂ : Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Assicurazione Seat Tarraco: confronti tariffe ed opinioni compagnie

Messaggioda Ricky » 18/03/2021, 10:31

Invece Giovanni ti devo correggere, in realtà, ovvio che ci sono dei limiti, volendo puoi assicurare la vettura anche ad un valore superiore a quello di acquisto, ovviamente ci sarà un adattamento economico e varrà solo per il primo anno perché poi come detto da te giustamente inizierà a scendere, ma sempre con una valutazione leggermente superiore, e poi almeno la mia compagnia offre una polizza chiamata valore a nuovo che vale per tutte le voci furto incendio e sinistro, con una aggiunta anche con colpa, attenzione non è la casco che quello é un discorso diverso, Giuseppe71, devi provare a chiedere al tuo assicuratore quali soluzioni propone
Immagine

Avatar utente
Cfana
MODERATORE
Messaggi: 789
Iscritto il: 16/06/2019
LocalitĂ : prov. Venezia
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Assicurazione Seat Tarraco: confronti tariffe ed opinioni compagnie

Messaggioda Cfana » 18/03/2021, 11:33

Sì, della possibilità di aumentare il valore assicurato, con conseguente adattamento del premio da pagare, sapevo anch'io, ma ricordo che il mio assicuratore mi disse che poi, in caso di sfortunato evento, l'assicurazione liquida tenendo presente i listini quattroruote o qualcosa di analogo. Posso sempre sbagliare, ma mi sembra proprio di ricordare così.
Immagine

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
LocalitĂ : Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Assicurazione Seat Tarraco: confronti tariffe ed opinioni compagnie

Messaggioda Ricky » 18/03/2021, 14:10

Nel caso della mia assicurazione con la polizza che ho citato sopra ti liquidano il valore assicurato non Äľeffettivo.
Eurotax dovrebbe chiamarsi il libro delle quotazioni auto
Immagine

Avatar utente
Giuseppe71
MODERATORE DI SEZIONE
Messaggi: 255
Iscritto il: 20/11/2020
LocalitĂ : prov. di Napoli
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Assicurazione Seat Tarraco: confronti tariffe ed opinioni compagnie

Messaggioda Giuseppe71 » 18/03/2021, 15:56

OK, grazie per le risposte. Vi farò sapere cosa mi dirà l'assicuratore


Torna a “NEWS e INFORMAZIONI SEAT TARRACO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti