Amazon Alexa e modulo WLAN e accessori esterni per il medesimo collegamento

Impianti stereo & video, autoradio, amplificatori, bluetooth, navigatori integrati (NO portatili).
Avatar utente
Mikey
ATTIVO
Messaggi: 154
Iscritto il: 02/05/2019
Località:
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Amazon Alexa e modulo WLAN

Messaggioda Mikey » 05/05/2019, 21:36

Latest post of the previous page:

L’optional wlan è disponibile solamente sugli allestimenti xellence e FR. Tu cosa hai provato a configurare?
SEAT Arona 1.0 TGI FR 90 cv (Bianco Candy con tetto Nero Midnight, DAB, Easy Pack, Sentinel Pack, Storage Pack, Vision Pack e Estensione di Garanzia 2 anni /80.000 km)

Avatar utente
Mklucas
APPRENDISTA
Messaggi: 109
Iscritto il: 05/05/2019
Località: Quartucciu (CA)
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Amazon Alexa e modulo WLAN

Messaggioda Mklucas » 05/05/2019, 22:58

Ho provato a configurare la style,.visto che è la versione che ordinerò.
Grazie mille per la risposta :24:

Avatar utente
Mikey
ATTIVO
Messaggi: 154
Iscritto il: 02/05/2019
Località:
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Amazon Alexa e modulo WLAN

Messaggioda Mikey » 09/05/2019, 10:57

ChrisMetal ha scritto:La. Mia è arrivata, e ha alexa. Appena la ritiro spero fine settimana vi aggiorno


Nessuna novità sull’uso di Alexa? Siamo tutti curiosi :smil:
SEAT Arona 1.0 TGI FR 90 cv (Bianco Candy con tetto Nero Midnight, DAB, Easy Pack, Sentinel Pack, Storage Pack, Vision Pack e Estensione di Garanzia 2 anni /80.000 km)

Avatar utente
ripper
NOVIZIO
Messaggi: 15
Iscritto il: 21/04/2019
Località: Prato
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Amazon Alexa e modulo WLAN

Messaggioda ripper » 11/05/2019, 17:54

Salve io ho una xellence con infotaiment 8 pollici e navigatore ma non ho il wlan sarà possibile metterlo ora?

Avatar utente
niktor
NOVIZIO
Messaggi: 46
Iscritto il: 21/12/2018
Località: Agrate Brianza
Auto: Arona
Motore: 1.6 TDI 95 CV

Amazon Alexa e modulo WLAN

Messaggioda niktor » 11/05/2019, 19:28

Io ho il WLAN, ma é inutile.... :angry:
200€ buttati....
Per funzionare occorre un 2° smartphone che deve fungere da router wifi... Come se la gente normale andasse in giro con 2 smartphone.... L'applicazione della Seat sul mio Asus va in crash... ;(
"Ary" Xcellence 1.6 TDI SCR 95 CV

Candy white/Magnetic grey - cerchi lega 17'' Dynamic 2 grey machined - radio DAB
Easy pack - Full led pack - Sentinel pack - Vision pack - Virtual cockpit - vetri post. oscurati.

Avatar utente
ripper
NOVIZIO
Messaggi: 15
Iscritto il: 21/04/2019
Località: Prato
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Amazon Alexa e modulo WLAN

Messaggioda ripper » 12/05/2019, 11:45

Sei sicuro? mi sembra strano che ci vogliono due smartphone per utilizzare il wlan

Avatar utente
niktor
NOVIZIO
Messaggi: 46
Iscritto il: 21/12/2018
Località: Agrate Brianza
Auto: Arona
Motore: 1.6 TDI 95 CV

Amazon Alexa e modulo WLAN

Messaggioda niktor » 19/05/2019, 19:28

Sicurissimo, scarica l'app seat media control e leggi l'introduzione:
:crazy:
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE
"Ary" Xcellence 1.6 TDI SCR 95 CV

Candy white/Magnetic grey - cerchi lega 17'' Dynamic 2 grey machined - radio DAB
Easy pack - Full led pack - Sentinel pack - Vision pack - Virtual cockpit - vetri post. oscurati.

Avatar utente
niktor
NOVIZIO
Messaggi: 46
Iscritto il: 21/12/2018
Località: Agrate Brianza
Auto: Arona
Motore: 1.6 TDI 95 CV

Amazon Alexa e modulo WLAN

Messaggioda niktor » 19/05/2019, 19:34

faco1977 ha scritto:Salve volevo sapere a cosa serve e come funziona il wlan in auto. Grazie.

In teoria a farti usare Amazon Alexa in auto e a comandare il media system... ma se non hai 2 smartphone con connessione ad internet... non puoi usarlo... perchè il primo funge da ruoter ed il secondo da "telecomando"... :down: :crazy:
"Ary" Xcellence 1.6 TDI SCR 95 CV

Candy white/Magnetic grey - cerchi lega 17'' Dynamic 2 grey machined - radio DAB
Easy pack - Full led pack - Sentinel pack - Vision pack - Virtual cockpit - vetri post. oscurati.

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Amazon Alexa e modulo WLAN

Messaggioda Hook » 19/05/2019, 20:47

niktor, dovresti già sapere di non scrivere messaggi consecutivi, come già ti venne segnalato non troppo tempo fa.
Per cortesia, cerca di prestare più attenzione.
Grazie.
Immagine

Avatar utente
Momao24
SAPIENTE
Messaggi: 505
Iscritto il: 27/08/2016
Località: Como
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Amazon Alexa e modulo WLAN

Messaggioda Momao24 » 21/05/2019, 18:16

@Niktor

Oltre a SEAT MEDIA CONTROL,
esiste una seconda App....SEAT MEDIA CONTROL with Amaxon Alexa, dove nell'INTRODUZIONE non ti chiede un secondo cellulare ma di attivare nel NAVI PLUS con WLAN la voce INTERNET SETTING ACCESS.

Nella mia ATECA, il NAVI Sistem Plus (auto prodotta a Ottobre 2016...) la versione software installata nella funzionalità SETUP > WLAN non presenta la voce INTERNET SETTING ACCESS...quindi di fatto NON si riesce a connettere poi il Navi System Plus, tramite l'App in questione, effettivamente a internet.

Anzi, dovendo attivare il wifi sul cellulare, di fatto il cell si collega al NAVI e quindi il cell cerca il collegamento internet tramite l hot spot dell Ateca, con il risultato che che di fatto il cell non va in internet.

Indi per cui io, volendo giocare con Alexa, ho acquistato ALEXA INPUT a 24.99 euro in promo e installato poi in auto....
Ateca 2.0 TDI 190cv - 4drive DSG - XCellence -Tetto panoramico - Navi Plus con Alexa - Bianco Nevada

Avatar utente
Mikey
ATTIVO
Messaggi: 154
Iscritto il: 02/05/2019
Località:
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Amazon Alexa e modulo WLAN

Messaggioda Mikey » 28/07/2019, 14:54

Crazyalex82 ha scritto:Pensa te io ho il modulo Wi-Fi e non riesco a far funzionare Alexa.... con IPhone non compatibile

Ecco perché non trovavo Alexa sulla app SEAT Media control su iPhone :hihihi: in effetti, pensandoci bene è anche ovvio viste le politiche di Apple in merito. Devo riprovare con un cell Android :bye:
SEAT Arona 1.0 TGI FR 90 cv (Bianco Candy con tetto Nero Midnight, DAB, Easy Pack, Sentinel Pack, Storage Pack, Vision Pack e Estensione di Garanzia 2 anni /80.000 km)

Avatar utente
niktor
NOVIZIO
Messaggi: 46
Iscritto il: 21/12/2018
Località: Agrate Brianza
Auto: Arona
Motore: 1.6 TDI 95 CV

Amazon Alexa e modulo WLAN

Messaggioda niktor » 30/07/2019, 18:46

In effetti avevo scritto male, l'app che ho installato è "Seat media control with Amazon Alexa versione 1.0.14" ma non l'aggiornano da novembre del 2018... secondo me si sono accorti di aver fatto una "...corazzata Potemkin!!!" :crazy: :crazy:

Piuttosto... se qualcuno possiede un router 4G con ricarica USB... (tipo questo: https://www.amazon.it/Pokerty-Wireless- ... =pc&sr=1-5) potrebbe cortesemente inserirlo in una delle porte USB (solo per alimentarlo oopure nell'accendisigari con l'adattatore se preferite) e provare a vedere se viene visto dal sistema? Grazie
"Ary" Xcellence 1.6 TDI SCR 95 CV

Candy white/Magnetic grey - cerchi lega 17'' Dynamic 2 grey machined - radio DAB
Easy pack - Full led pack - Sentinel pack - Vision pack - Virtual cockpit - vetri post. oscurati.

Avatar utente
Mikey
ATTIVO
Messaggi: 154
Iscritto il: 02/05/2019
Località:
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Amazon Alexa e modulo WLAN

Messaggioda Mikey » 30/07/2019, 21:05

Ho provato il collegamento in Wlan due sere fa (con un smartphone Huawei e un router mobile 4g) e sinceramente se non sistemano un po' la app non credo lo utilizzerò più. Praticamente al momento (quando funziona perché non sempre va) ci posso fare le stesse identiche cose che posso fare collegando il mio iphone al full link e utilizzando Siri.

niktor: io ho provato un router mobile 4g della netgear e viene visto tranquillamente dal sistema (via wifi) ma non l'ho collegato via usb

Momao24 ha scritto:volendo giocare con Alexa, ho acquistato ALEXA INPUT a 24.99 euro in promo e installato poi in auto....

Intendi Amazon Echo Input? Ossia questo
https://www.amazon.it/Amazon-Echo-Input/dp/B07C76F3P2 ?
SEAT Arona 1.0 TGI FR 90 cv (Bianco Candy con tetto Nero Midnight, DAB, Easy Pack, Sentinel Pack, Storage Pack, Vision Pack e Estensione di Garanzia 2 anni /80.000 km)

Avatar utente
Momao24
SAPIENTE
Messaggi: 505
Iscritto il: 27/08/2016
Località: Como
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Amazon Alexa e modulo WLAN

Messaggioda Momao24 » 31/07/2019, 12:12

Esatto: Echo Input.
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE
Ateca 2.0 TDI 190cv - 4drive DSG - XCellence -Tetto panoramico - Navi Plus con Alexa - Bianco Nevada

Avatar utente
ChrisMetal
NOVIZIO
Messaggi: 29
Iscritto il: 01/07/2018
Località:
Auto: ---
Motore: ---

Amazon Alexa e modulo WLAN

Messaggioda ChrisMetal » 23/08/2019, 9:19

Scusate il ritardo ma non ho più letto il forum.
Non servono due cellulari, io uso il mio come Hotspot e apro l'app media connect direttamente da quello, funziona senza problemi.
È molto comodo per la musica, anche se attualmente va solo con Amazon music (in futuro andrà anche con Spotify sembra).
Poi ci sono molte altre feature interessanti che possono tornare utili (chiedere indicazioni, meteo, notizie ecc.)
Sicuramente si può farne a meno, visto che tramite cavi andoid auto fa lo stesso (basta usare ok Google), ma pensando al futuro avere wifi in auto è sempre meglio, visto che android auto andrà anche tramite wifi, quindi senza modulo non lo userete wifi.

Avatar utente
Mikey
ATTIVO
Messaggi: 154
Iscritto il: 02/05/2019
Località:
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Amazon Alexa e modulo WLAN

Messaggioda Mikey » 26/08/2019, 14:08

Premetto che ho un iPhone e che ho potuto fare poche prove con un cell Android e quindi non so se funzioni diversamente da iOs. Ma con l'iphone (e solo con quello) se lo uso come Hotspost, la SEAT si collega al cellulare ma la app "Seat media control" non si connette all'auto in quanto chiede che il cell sia connesso via wifi all'hotspost dell'auto stessa (e se uso il collegamento wifi del cell non posso usare l'hotspot in quanto scollega tutti gli utenti connessi a quest'ultimo). Se viceversa collego il cell all'auto via wifi l'app si connette tranquillamente ma non funziona più la connessione dati in quanto il cell (ovviamente) è collegato via wifi all'auto che a sua volta non è connessa a internet. Per questo servono 2 cellulari, almeno su iOs
SEAT Arona 1.0 TGI FR 90 cv (Bianco Candy con tetto Nero Midnight, DAB, Easy Pack, Sentinel Pack, Storage Pack, Vision Pack e Estensione di Garanzia 2 anni /80.000 km)


Torna a “AUDIO, VIDEO e NAVIGAZIONE Aronaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti