Infotainment spento

Tutti i difetti, i guasti ed i problemi riscontrati.
Avatar utente
Marlboro84
NOVIZIO
Messaggi: 48
Iscritto il: 09/02/2017
Località: Monza
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Infotainment spento

Messaggioda Marlboro84 » 18/11/2018, 19:35

Latest post of the previous page:

Buongiorno ragazzi, torno a postare dopo mesi e purtroppo ancora per problemi.
La mia Ateca ora ha 33.000 km
Risolto quasi per magia il problema di perdita del segnale GPS dopo aver lasciato per almeno 5 volte l'auto in officina a Monza dove l'ho acquistata (ovviamente a detta dei tecnici la macchina non aveva nulla e nulla è stato fatto) ora da una settimana circa sono caduto anche io un paio di volte nel problema dell'infotainment funzionante ma con schermo nero.
Premesso che ho sempre inserite le due schede SD (navigatore e musica) quando lo schermo resta nera l'audio funziona perfettamente, anche i comandi vocali ed il viva voce del telefono. Non funziona la parte di media invece, mentre retrocamera e segnalatori di parcheggio ok.
Domani chiamerò la SEAT Italia, per segnalare la cosa e mi farò dire se posso portare l'auto in un altra officina loro evitando Monza che dal mio punto di vista ha totalmente perso credibilità.
Non ho provato il discorso del reset ma la macchina appena spenta e riaccesa ha ripristinato il tutto.
La mia è in garanzia fino a giugno 2019 speriamo di uscirne. C'è da dire tuttavia che la qualità della parte elettronica di questa vettura lascia veramente a desiderare. Sono un po' preoccupato per gli anni a venire quando sarà terminata la garanzia.

Vi aggiorno non appena avrò news.

SEAT Ateca 1.6 TDI Advance

Avatar utente
Daiebiba73
ATTIVO
Messaggi: 228
Iscritto il: 06/01/2018
Località: Codogno
Auto: ---
Motore: ---

Infotainment spento

Messaggioda Daiebiba73 » 22/11/2018, 12:02

Il mio concessionario mi ha detto di passare a gennaio che ce un aggiornamento

Ateca excellence sportline 190 cv dsg 4drive

Avatar utente
Ste4Passion
NOVIZIO
Messaggi: 10
Iscritto il: 03/01/2019
Località: Milano
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Infotainment spento

Messaggioda Ste4Passion » 07/01/2019, 23:36

Ciao a tutti per me questo è un problema/difetto abbastanza conosciuto e vecchio, avevo gli stessi problemi che avete voi addirittura sulla mia Leon ST 3a serie (che montava il sistema infotainment come questo di Ateca solo software precedente). Ai tempi mi spaventai e portai la macchina in Seat, mi arrabbiai non poco e dopo un tira e molla mi cambiarono tutto il blocco infotainment visto che la Leon aveva poche settimane di vita... e sto parlando del 2014...
Ritirata la Leon dopo qualche settimana ecco che anche con il nuovo sistema mi si ripresentò il problema... poi dopo varie prove "autodidattiche" di accendi/spegni infotainment e anche accendi spegni motore ho capito! Il difetto sorge quando accendevo la macchina, nello specifico se giravo la chiave facendo mezzo giro, il quadro strumenti si accendeva e mettevo subito in moto l'auto avevo quel problema di infotainment acceso ma a schermo nero... se invece giravo per la prima metà la chiave, il quadro strumenti si accendeva ma aspettavo che poi tutte le spie si spegnessero e solo dopodichè mettevo in moto l'auto il problema spariva. Da li non ho più avuto problemi su Leon.
L'anno scorso dopo l'acquisto della mia nuova Ateca speravo di non dover ripetere l'esperienza... e invece eccoci qua di nuovo, stesso difetto e stessa risoluzione, anche sulla mia Ateca se metto in moto subito ho il problema, se invece giro la chiave accendendo solo il quadro strumenti e aspetto che si spengano le spie e solo dopo accendo motore nessun problema.
Provate e ditemi, io sono rassegnato ma ormai ci ho fatto l'abitudine, già con Leon in più Service mi dissero che poteva accadere per un fatto elettrico di alimentazione dell'infotainment e che è sempre bene aspettare che il quadro strumenti si spenga prima di accendere il motore... così ho sempre fatto e il problema si è risolto. Spero funzioni per tutti! Un saluto ciaooo
Ste4Passion - Seat Ateca 1.4 TSI ACT - 150 Cv

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Infotainment spento

Messaggioda Hook » 08/01/2019, 2:02

Io aspetto sempre che si spengano le spie prima di accendere l'auto ed effettivamente non ho mai avuto questo problema. ;)
Immagine

simonp78
NOVIZIO
Messaggi: 34
Iscritto il: 18/01/2019
Località: Verona
Auto: Ateca
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Infotainment spento

Messaggioda simonp78 » 18/01/2019, 13:12

Anch'io ho riscontrato lo stesso problema, display si spegne e l'unico modo per ritornare a farlo funzionare è spegnere l'auto. A volte addirittura devo attendere circa 15/20 min con l'auto spenta.
La mia Ateca ha 1 anno esatto e per ora non ho ancora lamentato il problema all'assistenza, attendo di dover andar la per il primo tagliando tra 1-2 mesi, e chiederò loro di fare una verifica. Altro problema che ho riscontrato è la mancanta lettura delle mappe del navigatore, risolto estraedo e reinserendo la SD

Avatar utente
fiorentino89
NOVIZIO
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/04/2019
Località: Terricciola
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Infotainment spento

Messaggioda fiorentino89 » 05/04/2019, 13:44

Salve gente, io ho lo stesso problema vostro:
-Schermo nero alcune volte
-Segnale GPS non trovato
[+] Spoiler
20171113_193512 (FILEminimizer).jpg

Al primo ho risolto tenendo premuto il tasto ON/OFF (manopola sinistra) fino al completo riavvio
Al secondo devo disinserire e reinserire la scheda SD, ho provato per un po di tempo a tenerla inserita in nell'altro slot ma ho lo stesso problema, tengo a precisare che ho solo una memoria USB inserita oltra alla SD delle mappe.
Circa 1 anno fa ho portato la mia Ateca in officina facendo presente di questo errore e dopo averla tenuta per 3 giorni mi hanno detto che sapevano già di questo problema ma non sapevano come risolvere, quando avrebbero trovato la "cura" mi avrebbero richiamato la macchina.
Ormai sto per finire la garanzia e non mi hanno ancora fatto sapere nulla, penso di ricontattarli a breve.
Rimango in coda se si hanno notizie.
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

Avatar utente
DeG81
ATTIVO
Messaggi: 173
Iscritto il: 03/10/2017
Località:
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Infotainment spento

Messaggioda DeG81 » 07/04/2019, 19:19

fiorentino, stessi tuoi problemi, nessuna soluzione al momento. :bye:

Avatar utente
simort
NOVIZIO
Messaggi: 28
Iscritto il: 17/03/2019
Località:
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Infotainment spento

Messaggioda simort » 29/04/2019, 15:56

Ciao a tutti,

anche io la scorsa settimana ho avuto un problema di infotainment. Durante un viaggio di due ore e mezza circa (primo viaggio più lungo del solito per la macchina che ha appena un mese) l'infotainment si è resettato da solo per ben due volte durante la marcia. In entrambi i casi le condizioni a contorno erano:
- Macchina già accesa e in moto
- Navigatore attivo, con cartina visualizzata sul Virtual Cockpit
- Cellulare Android collegato tramite Full Link, con musica in riproduzione da app Tidal
- Nessuna scheda SD inserita oltre a quella del navigatore
- Nessun dispositivo USB collegato (oltre al cellulare)

In entrambi i casi, nonostante la musica continuasse a suonare, l'immagine della copertina sullo schermo a un certo punto non si aggiornava più. Contemporaneamente anche la cartina del navigatore sul Virtual Cockpit non si aggiornava più (per fortuna che ero in autostrada e la strada la sapevo...). Al termine della canzone successiva il monitor si spegneva definitivamente e dopo qualche attimo l'infotainment si riavviava. Tutto ciò per due volte, a distanza di circa un'ora l'una dall'altra.

Aggiungo che altre volte avevo già usato il navigatore + full link, ma mai per sessioni così prolungate, e senza avere alcun problema.

Ho letto velocemente le discussioni precedenti, ma non riesco a capire se possa trattarsi di una casistica isolata o di un problema che possa essere risolto in assistenza - non vorrei fare un giro a vuoto in officina.

Avete suggerimenti?

Grazie

Simone

Avatar utente
DeG81
ATTIVO
Messaggi: 173
Iscritto il: 03/10/2017
Località:
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Infotainment spento

Messaggioda DeG81 » 31/05/2019, 15:02

Sono stato in officina per un tagliando. Siccome avevo qualche problema con l'infotainment, soprattutto con il navigatore, l'ho segnalato (in garanzia) e mi è stato detto che Seat ha rilasciato un aggiornamento, e che vale la pena di farlo aggiornare. Solo che ancora non ne disponevano, dice che mi richiameranno quando lo avranno in officina. Speriamo...

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Infotainment spento

Messaggioda Ricky » 31/05/2019, 17:11

Tienici informati soprattutto su cosa riguarda questo aggiornamento grazie :24:
Immagine

Avatar utente
rob666mb
NOVIZIO
Messaggi: 17
Iscritto il: 22/07/2017
Località: Monza (MB)
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Infotainment spento

Messaggioda rob666mb » 20/07/2019, 10:20

Novità in merito :bye:
-A-T-E-C-A-F-R-B-L-A-C-K-

Avatar utente
Maverick
NOVIZIO
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/11/2019
Località: Milano
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Infotainment spento

Messaggioda Maverick » 10/11/2019, 23:46

Successo anche a me. Ateca feb2019 1.6 dsg business.
Magicamente riapparso da solo dopo spegnimento e riaccensione dopo 5 min. mentre tentavo diagnosi errori via obd.
Nessun errore...
Mah :boh:
Terrò d'occhio
Ateca silver 1.6 tdi dsg business, ex cugino VW

Avatar utente
mdalprato
NOVIZIO
Messaggi: 18
Iscritto il: 02/09/2019
Località: Faenza
Auto: Ateca
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Infotainment spento

Messaggioda mdalprato » 07/12/2019, 16:08

Ciao a tutti,
Io invece sull'Ateca MY20 sto rilevando il problema segnalato su questo form : https://www.atecaforums.co.uk/viewtopic.php?f=7&t=3279&p=39687#p39687.
In pratica random Bluetooth, Navigatore, Full Link e comandi vocali non vanno.
Se spengo tenendo premuto il pulsante power per 10 secondi riparte tutto senza problemi.

Avatar utente
NerdStark
NOVIZIO
Messaggi: 11
Iscritto il: 03/09/2019
Località: Bari
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Infotainment spento

Messaggioda NerdStark » 09/12/2019, 10:48

Ciao, credo di essere incappato anch'io in questo bug.
Macchina ritirata da 1 settimana...all' avvio FUNZIONE TELEFONO NON DISPONIBILE, non compare l'icona del cell sul menù e il bluetooh non è abilitabile.
La cosa curiosa è che nei primi 2 giorni questo problema non si è mai presentato.

Avatar utente
mdalprato
NOVIZIO
Messaggi: 18
Iscritto il: 02/09/2019
Località: Faenza
Auto: Ateca
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Infotainment spento

Messaggioda mdalprato » 17/02/2020, 10:58

C'è qualcun altro che ha lo stesso problema segnalato da me e NerdSark ?
In pratica: Navigatore, telefono, comandi vocali e mirrorlink smettono di funzionare fino al riavvio forzato (fatto premendo 10 secondi sul tasto power).
Seat dice di esserne al corrente e sta lavorando ad una soluzione ma per ora ancora niente ... a me lo fa circa ogni weekend.

Avatar utente
catsirio
NOVIZIO
Messaggi: 48
Iscritto il: 23/10/2019
Località: Alpignano (TO)
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Infotainment spento

Messaggioda catsirio » 06/03/2020, 18:05

andlanf83 ha scritto:l'altra mattina vado ad accendere la macchina e l''infotainment non si è acceso automaticamente,.....

Ciao volevo solo sapere se siccome e successo anche a me pero' a me si e' spenta in corsa mentre viaggiavo totalmente cioe tutto Nav Radio phone spento tutto, in un anno 3 volte La mia anno 2019 in concessionaria non ho avuto risposte convincenti. tu hai risoto il problema?
ciao Grazie


Torna a “DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Atecaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 9 ospiti