Problemi vari di Assemblaggi e Finiture

Tutti i difetti, i guasti ed i problemi riscontrati.
Avatar utente
mikk
SAPIENTE
Messaggi: 844
Iscritto il: 18/07/2016
Località: Bergamo
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Problemi vari di Assemblaggi e Finiture

Messaggioda mikk » 05/03/2019, 16:28

Latest post of the previous page:

CIAO Ragazzi… mi sono accorto nella portiera posteriore sx che il rivestimento in plastica è leggermente più aperto rispetto a quello della portiera dx...a voi come sembra? come è il vostro ben aderente alla porta oppure no?
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Problemi vari di Assemblaggi e Finiture

Messaggioda Hook » 05/03/2019, 20:33

Hai provato a spingere bene le plastiche in battuta anche dando dei colpi in modo da farle agganciare bene?
Ho notato anch'io particolari lacune in queste plastiche rigide, soprattutto la parte sottostante delle maniglie.
Immagine

Avatar utente
mikk
SAPIENTE
Messaggi: 844
Iscritto il: 18/07/2016
Località: Bergamo
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Problemi vari di Assemblaggi e Finiture

Messaggioda mikk » 06/03/2019, 8:22

mmm non credo cambi qualcosa… non è cosi staccata da risolvere il problema con qualche pugno assestato… sembra che non sia ben aderente al profilo della porta e non da scricchiolii … le vostre sono più aderenti come la seconda foto?

Avatar utente
Denisb93
NOVIZIO
Messaggi: 40
Iscritto il: 02/03/2019
Località: Caserta
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Problemi vari di Assemblaggi e Finiture

Messaggioda Denisb93 » 20/05/2019, 19:27

Buonasera, capita anche a voi che l auto è molto rumorosa nell abitacolo sullo sconnesso?

Avatar utente
enricodamilano
ATTIVO
Messaggi: 361
Iscritto il: 06/12/2016
Località: Sesto San Giovanni (MI)
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Problemi vari di Assemblaggi e Finiture

Messaggioda enricodamilano » 20/05/2019, 19:42

A me aveva ceduto la plastica interna sopra il lunotto, fatto notare dal concessionario quando ho fatto il tagliando, settimana scorsa, e me lo ha sistemato, anzi sostituito la plastica, gratuitamente visto che la macchina è ancora in garanzia.

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Problemi vari di Assemblaggi e Finiture

Messaggioda Hook » 20/05/2019, 20:13

Si, quello è un difetto noto, ma finchè non lo si reclama, Seat fa finta di niente. :down:
Immagine

Avatar utente
enricodamilano
ATTIVO
Messaggi: 361
Iscritto il: 06/12/2016
Località: Sesto San Giovanni (MI)
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Problemi vari di Assemblaggi e Finiture

Messaggioda enricodamilano » 20/05/2019, 20:44

Credo che tutte le case per questi "piccoli" difetti non dicano nulla, ma forse sui modelli successivi staranno più attenti

Avatar utente
Mihirdjin
APPRENDISTA
Messaggi: 139
Iscritto il: 19/03/2019
Località: Irpinia
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Problemi vari di Assemblaggi e Finiture

Messaggioda Mihirdjin » 20/05/2019, 23:15

enricodamilano, di che difetto si tratta, esattamente? potresti essere più preciso? grazie
Ateca FR 2.0 TSI 190cv 4Drive DSG - Grigio Minerale (Rhodium)

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Problemi vari di Assemblaggi e Finiture

Messaggioda Hook » 20/05/2019, 23:34

Probabilmente nei nuovi modelli l'hanno sistemato definitivamente (spero)... si tratta della cornice in plastica interna al lunotto posteriore. Basta guardare nello specchietto retrovisore per notare (se c'é) un leggero "rigonfiamento" nella parte alta, proprio in mira ad una delle due resistenze verticali dello sbrinatore.
Immagine

Avatar utente
enricodamilano
ATTIVO
Messaggi: 361
Iscritto il: 06/12/2016
Località: Sesto San Giovanni (MI)
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Problemi vari di Assemblaggi e Finiture

Messaggioda enricodamilano » 21/05/2019, 8:20

Esattamente come dice Hook

Avatar utente
Wincent
ATTIVO
Messaggi: 266
Iscritto il: 15/02/2019
Località: PZ
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Problemi vari di Assemblaggi e Finiture

Messaggioda Wincent » 24/05/2019, 16:26

ragazzi perché non si fa una lista dei difetti 'noti' e si mette in prima pagina? così si vede anche facilmente se sulle nuove sono stati risolti senza sfogliare\leggere le ora 24 ma tra un po magari più pagine? io sto scrutanto la mia per ora sembra ok ma non so 'tutti' i difetti e dove guardare insomma :) qualcosa la salterò sicuramente

non so se è proprio il posto giusto, non so se è arrivata così o è colpa dei meccanici ma ho notato che la S sul volante ha un piccolo graffio e essendo ovviamente sempre avanti potete immaginare che l'occhio va sempre li e mi da molto fastidio, sapete se la S si può cambiare? è adesiva? o si cambia tutto il pezzo dell'airbag?

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Problemi vari di Assemblaggi e Finiture

Messaggioda Ricky » 24/05/2019, 17:38

Di solito nel trasporto le icone sono ricoperte da una speciale pellicola probabilmente in fase di preparazione preconsegna te ľhanno rigata, dovevi purtroppo controllare prima di ritirare e con testarla subito ora é tardi cmq credo sia adesiva e se di buon cuore il concessionario potrebbe venirti in contro prova ;)
Immagine

Avatar utente
Wincent
ATTIVO
Messaggi: 266
Iscritto il: 15/02/2019
Località: PZ
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Problemi vari di Assemblaggi e Finiture

Messaggioda Wincent » 24/05/2019, 18:37

Sul volante non c'era la pellicola perché ho una foto, l'avranno graffiato dopo, comunque è proprio micro ma ovviamente sono puntiglioso e poi come detto essendo avanti agli occhi sempre una volta notato l'occhio va sempre lì.. Comunque se è adesivo anche se mi faranno pagare non penso che costerà tanto, il problema è se non è adesivo :-) comunque ho mandato un messaggio lunedì mi faranno sapere

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Problemi vari di Assemblaggi e Finiture

Messaggioda Hook » 25/05/2019, 14:12

Potrebbero cambiarti tutto il pezzo del clacson (se non addirittura tutto il volante) perchè credo molto difficile che ci sia un accessorio simile a parte...
Perchè invece non provi a passargli del polish?
Immagine

Avatar utente
Wincent
ATTIVO
Messaggi: 266
Iscritto il: 15/02/2019
Località: PZ
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Problemi vari di Assemblaggi e Finiture

Messaggioda Wincent » 25/05/2019, 14:33

la S è lucida, penso che 'sfregando' qualcosa peggiori solamente, poi si vede che è stata scheggiata\graffiata, così ad occhio penso che sia sicuramente un qualcosa di adesivo che vada ad incastro nell'incavo del logo, poi chissà, magari non lo forniscono come 'accessorio' da solo, quello è probabile ma non penso che sia tutto un pezzo, vedrò che dirà il magazziniere lunedì, peccato che su ebay c'è solo rosso l'adesivo per coprire la S, non so ma dalle foto non mi sembra stare molto bene anche se alla fine starebbe bene con le cuciture rosse del volante e la R di Fr

Avatar utente
Wincent
ATTIVO
Messaggi: 266
Iscritto il: 15/02/2019
Località: PZ
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Problemi vari di Assemblaggi e Finiture

Messaggioda Wincent » 28/05/2019, 17:16

mi ha risposto il tipo della seat, come al solito la S non si cambia ma vendono tutto l'airbag come minimo, poi non è andato nello specifico, gli avranno detto che non si vende la S e si sarà fermato li, nel senso che non ha chiesto airbag o volante ecc ecc

comunque opterò per un adesivo, sono indeciso se nero lucido (come la parte inferiore del volante, c'è anche il rosso ma non so, forse 'spicca' troppo il rosso) o in carbonio, nel kit ci sono anche le S dei 2 fregi anteriori e posteriori e la scritta Ateca, ma mi chiedo: coprire il radar anteriore non conviene vero?
Ultima modifica di Wincent il 28/05/2019, 19:11, modificato 1 volta in totale.


Torna a “DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti