[RISOLTO] Problema base ricarica wireless

Archivio delle discussioni chiuse della sezione DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI
Avatar utente
Vanox
NOVIZIO
Messaggi: 32
Iscritto il: 17/12/2017
Località: Svizzera
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

[RISOLTO] Problema base ricarica wireless

Messaggioda Vanox » 22/01/2018, 17:13

Ciao a tutti.
Sulla mia Arona ho riscontrato il seguente problema: quando tolgo il mio iPhone dalla base di ricarica wireless, anche se usato su brevi tratti, lo trovo molto caldo. Questa mattina per la prima volta ho fatto un viaggio di circa un'ora con il cellulare sulla base di ricarica e collegato a apple carplay. quando l'ho scollegato presentava il messaggio allarme temperatura. A qualcuno di voi succede la stessa cosa?
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

Avatar utente
Wilson
SAPIENTE
Messaggi: 631
Iscritto il: 28/09/2016
Località: Torino
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Problema base ricarica wireless

Messaggioda Wilson » 22/01/2018, 18:04

Ciao Vanox, se consideriamo che le Arona in circolazione sono pochissime, se aggiungiamo che tra le poche debbano avere anche la base di ricarica Wireless e poi un iPhone, credo che, ad oggi, pochissime persone possano replicare il tuo problema.
Io ho un Ateca senza base di ricarica Wireless, quindi non posso fare una verifica comparativa ma, quando ricarico il mio iPhone con la basetta della Mophie, non scalda nulla, ne la basetta, ne l'iPhone.
Hai per caso una basetta wireless da tavolo per verificarne la temperatura in fase di ricarica?
Sarebbe interessante capire se la temperatura sia generata dalla base di ricarica dell'Arona o dall'iPhone.
Paolo - Ateca 2.0 TDI 190cv 4drive dsg XCellence fondente nero | Data ordine: 09.11.2016 | Data ritiro: 03.03.2017 | La mia Ateca
Consumo medio:
Immagine

Avatar utente
Vanox
NOVIZIO
Messaggi: 32
Iscritto il: 17/12/2017
Località: Svizzera
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Problema base ricarica wireless

Messaggioda Vanox » 23/01/2018, 17:46

Grazie x la risposta. Normalmente lo lascio tutta notte sul caricatore wireless senza notare problemi di temperatura.

Avatar utente
Wilson
SAPIENTE
Messaggi: 631
Iscritto il: 28/09/2016
Località: Torino
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Problema base ricarica wireless

Messaggioda Wilson » 23/01/2018, 19:00

Quindi possiamo tranquillamente escludere problemi alla ricarica wireless dell'iPhone.
A questo punto potrebbe essere che il caricatore dell'Arona non sia compatibile con il tuo modello di iPhone.

Sul sito Apple la Volkswagen (e quindi Seat di cui ne fa parte) è tra le case automobilistiche compatibili con iPhone 8, 8 plus e X.

Però cita anche:
Specifiche Apple.PNG

Quindi resta da approfondire le caratteristiche del caricabatterie dell'Arona che presumo essere uguale a quello dell'Ateca. Ho dato un occhiata ai cellulari testati dagli utenti nell'Ateca, ma nessuno ha fatto test con la ricarica wireless :(
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE
Paolo - Ateca 2.0 TDI 190cv 4drive dsg XCellence fondente nero | Data ordine: 09.11.2016 | Data ritiro: 03.03.2017 | La mia Ateca
Consumo medio:
Immagine

Avatar utente
peppepuleo
NOVIZIO
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/01/2018
Località: Trapani
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Problema base ricarica wireless

Messaggioda peppepuleo » 26/01/2018, 3:33

Ciao io ho una Arona con ricarica wireless e non ho mai avuto problemi con iphone 8 plus quindi penso sia un tuo difetto.
ARONA 1.0 TSI 115 excellence

Avatar utente
Momao24
SAPIENTE
Messaggi: 505
Iscritto il: 27/08/2016
Località: Como
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Problema base ricarica wireless

Messaggioda Momao24 » 26/01/2018, 11:31

Tutti i cellulari si scaldano durante la ricarica wireless, sopratutto poi se durante la ricarica c'è anche il processore del cell che lavora...con CarPlay che app girava nel mentre caricavi?
Poi il vano di ricarica wireless della Arona, cosi come quello dell Ateca (che ho io..) non aiuta per nulla la circolazione dell aria...
Ateca 2.0 TDI 190cv - 4drive DSG - XCellence -Tetto panoramico - Navi Plus con Alexa - Bianco Nevada

Avatar utente
Wilson
SAPIENTE
Messaggi: 631
Iscritto il: 28/09/2016
Località: Torino
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Problema base ricarica wireless

Messaggioda Wilson » 26/01/2018, 11:56

Io, come ho già scritto sopra, non ho la base di ricarica wireless nella vettura, ma con quella della Mophie che uso a casa, posso garantire che la temperatura del telefono è inferiore a quando lo ricarico con il cavo lighning.
Quanto uso CarPlay, non noto nessuna variazione di temperatura rilevante, considerando che viene anche ricaricato nel frattempo.

Non abbiamo più avuto aggiornamenti da Vanox, potrebbe anche essere che aveva un app 'impallata' che continuava a impegnare il processore che quindi aumentava di temperatura. L'ideale sarebbe provare a rimetterlo in carica wireless nell'Arona dopo aver riavviato l'iPhone.
Paolo - Ateca 2.0 TDI 190cv 4drive dsg XCellence fondente nero | Data ordine: 09.11.2016 | Data ritiro: 03.03.2017 | La mia Ateca
Consumo medio:
Immagine

Avatar utente
peppepuleo
NOVIZIO
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/01/2018
Località: Trapani
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Problema base ricarica wireless

Messaggioda peppepuleo » 26/01/2018, 14:04

sulla mia quando carica è sempre freddo anche con Carplay attivo
ARONA 1.0 TSI 115 excellence

Avatar utente
Hirby
NOVIZIO
Messaggi: 10
Iscritto il: 20/01/2018
Località: Genova
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Problema base ricarica wireless

Messaggioda Hirby » 28/01/2018, 8:48

Anche il mio S6 edge plus scalda quando lo levo dalla ricarica. È una ricarica a induzione e un po’ di calore dovuto alla “vibrazione” elettromagnetica c'è.

Avatar utente
Vanox
NOVIZIO
Messaggi: 32
Iscritto il: 17/12/2017
Località: Svizzera
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Problema base ricarica wireless

Messaggioda Vanox » 10/02/2018, 12:44

Di solito quando è in carica uso TIDAL x la musica. Ora sto provando un nuovo cavetto usb appena ricevuto e se cambia qualcosa vi informo. Effettivamente come detto da Momao24, il vano di ricarica chiuso non è una grande idea! Complimenti agli ingeneri Seat. (come altre grandi idee, ma andrei fuori topic)

Avatar utente
marcomanzardo27
NOVIZIO
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/06/2018
Località: Vicenza
Auto: Arona
Motore: 1.6 TDI 95 CV

Problema base ricarica wireless

Messaggioda marcomanzardo27 » 27/06/2018, 18:03

Ciao a tutti! allora, diciamo che il problema è una cosa "semplice": se mantieni il telefono attaccato conil cavo per utilizzare Car Play e allo stesso momento lo posizioni sulla base di ricarica wireless, la batteria avrà un lavoro triplo (carica wireless + carica tramite cavo + utilizzo di car play), questa combinazione fa scaldare notevolmente la batteria per quasi tutti i telefoni. Per ovviare al problema basta spostare a lato il telefono se lo utilizzi con il cavo, altrimenti posizionarlo nella base solamente se "a riposo". la combinazione delle due ricariche farà sempre scaldare lo smartphone purtroppo. Spero di essere stato utile :bye:

Avatar utente
Staff
AMMINISTRATORE
Messaggi: 993
Iscritto il: 01/03/2016
Località: Italia
Auto: Ateca
Motore: non presente

[RISOLTO] Problema base ricarica wireless

Messaggioda Staff » 31/07/2018, 11:49

E' stato constatato che è non si tratta di un problema ma date le soluzioni e quindi chiusa la discussione.
Invitiamo gli utenti che lamentano il medesimo problema a leggere la discussione.


Se avete nuove informazioni riguardante questa discussione inviate un messaggio allo STAFF in modo da riaprire il topic.


Torna a “ARCHIVIO DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Arona”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti