Cosa manca o non vi piace nella vostra Arona?

Tutti i difetti, i guasti ed i problemi riscontrati.
Avatar utente
Staff
AMMINISTRATORE
Messaggi: 993
Iscritto il: 01/03/2016
Località: Italia
Auto: Ateca
Motore: non presente

Cosa manca o non vi piace nella vostra Arona?

Messaggioda Staff » 20/04/2018, 8:55

Latest post of the previous page:

Ciao Se74, ti possiamo dire che il nostro Club è riconosciuto da Seat Italia come Club ufficiale ma a parte questo non abbiamo alcun tipo di contatto o collaborazione a livello tecnico (purtroppo).
I nostri rapporti con Seat sono con la divisione Marketing ricevendo inviti a particolari eventi oppure, come nel caso del concorso fotografico che abbiamo organizzato l'anno scorso, ricevendo da parte di Seat i premi per i vincitori.

La funzione del nostro Club è esclusivamente di aiuto e di condivisione fra tutti i suoi iscritti, ciò non toglie che sicuramente personale di Seat Italia legge regolarmente il nostro Forum e sono perfettamente a conoscenza di tutte le problematiche... poi sta a loro (o meglio agli alti vertici non italiani) decidere se intervenire o meno. :bye:

Avatar utente
Se74
NOVIZIO
Messaggi: 24
Iscritto il: 13/03/2018
Località: Ivrea
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Cosa manca o non vi piace nella vostra Arona?

Messaggioda Se74 » 20/04/2018, 21:06

Ma è grazie a questo forum :smack: che ho optato per la Arona, visto le recensioni positive riscontrate.
Ho sempre avuto Fiat per via di mio padre che ha lo sconto, e fino ad oggi mi hanno sempre dato grandi soddisfazioni, ma quando ho deciso di cambiare per Seat, ho visto che mi offrivano di più spendendone meno rispetto a Fiat...

Comunque questa attesa è un agonia...e quando comincio a vedere queste anomalie, non che le altre case non ne abbiano, mi danno da pensare se la scelta che ho fatto è giusta oppure no...incrocio le dita... :mahh:

Grazie mille per le risposte che mi avete dato.
Ora mi è più chiaro.
:24:
"Sono sempre i sogni a dare forma al mondo, sono sempre i sogni a fare la realtà, sono sempre i sogni a dare forma al mondo. E sogna chi ti dice che non è così, E sogna chi non crede che sia tutto qui...."

Avatar utente
Wilson
SAPIENTE
Messaggi: 631
Iscritto il: 28/09/2016
Località: Torino
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Cosa manca o non vi piace nella vostra Arona?

Messaggioda Wilson » 20/04/2018, 21:19

Aggiungo che se provassi a frequentare forum specifici di altre vetture, noterai anche li segnalazioni inerenti malfunzionamenti, difetti, etc etc.
Principalmente perché siamo tutti portati a segnalare ciò non non ci soddisfa piuttosto che vice-versa ;)
La macchina perfetta, non esiste, fidati, anche perché più uno paga e più esige la perfezione ;)
Paolo - Ateca 2.0 TDI 190cv 4drive dsg XCellence fondente nero | Data ordine: 09.11.2016 | Data ritiro: 03.03.2017 | La mia Ateca
Consumo medio:
Immagine

Avatar utente
Romagnolo
APPRENDISTA
Messaggi: 134
Iscritto il: 04/04/2018
Località: Rimini
Auto: Arona
Motore: 1.6 TDI 95 CV

Cosa manca o non vi piace nella vostra Arona?

Messaggioda Romagnolo » 21/04/2018, 0:22

Se74 posso dirti che per il momento sono soddisfatto della mia Arona. E se tornassi indietro la ricomprerei tale e quale. È anche per me la prima Seat. Ma non mi faccio nessun problema del marchio. Pensa provengo da una Dacia, che a dir di popolo è l'ultima macchina prima della DR. concordo con Wilson, tutte le case sono più o meno con gli stessi problemi o difetti. Ma per ora posso dire grande Arona.

Avatar utente
La Lory
APPRENDISTA
Messaggi: 77
Iscritto il: 22/03/2018
Località: Erba
Auto: Arona FR
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Cosa manca o non vi piace nella vostra Arona?

Messaggioda La Lory » 03/05/2018, 14:14

Secondo me poi le auto di ora non son piu'come quelle di una volta ora chi piu'chi meno trovi sempre un qualcosina che nn va (x ora non ho riscontrato nulla)avendo altre 3 auto 4 con il mio cliozzo fino a poco tempo fa hanno una 15 anni e le altre 12 e 11 anni prese nuove e mai avuto problemi di nessun tipo parlo di subaru, mitsubishi ,renault e audi..questa la prima seat in assoluto presa e spero di poterne parlar sempre bene come le altre :hihihi: :hihihi:

Avatar utente
lorenzo88
APPRENDISTA
Messaggi: 84
Iscritto il: 22/03/2018
Località: Bolzano
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Cosa manca o non vi piace nella vostra Arona?

Messaggioda lorenzo88 » 05/05/2018, 22:47

Rogers ha scritto:fari full led che non sono full led.. nel posteriore freccia imbarazzante rispetto a quella dell'anteriore

Già, hai ragione... nonostante modello excellence e pacchetto full led per la freccia posteriore ho trovato una bella lampadina tonda :nono: :nono:
i fari anteriori invece sono splendidi!

Avatar utente
Matteo Bongiardina
NOVIZIO
Messaggi: 21
Iscritto il: 31/01/2018
Località: Avegno (Ge)
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Cosa manca o non vi piace nella vostra Arona?

Messaggioda Matteo Bongiardina » 08/05/2018, 14:52

Mancano le maniglie per i passeggeri quelle alte......

Avatar utente
Doch
APPRENDISTA
Messaggi: 70
Iscritto il: 09/04/2018
Località: Marche
Auto: Arona DSG FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Cosa manca o non vi piace nella vostra Arona?

Messaggioda Doch » 08/05/2018, 18:25

Mancano le maniglie per i passeggeri ed un punto luce per i posti dietro...... :down:

Avatar utente
flom
APPRENDISTA
Messaggi: 101
Iscritto il: 29/01/2018
Località: Como
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 95 CV

Cosa manca o non vi piace nella vostra Arona?

Messaggioda flom » 08/05/2018, 18:29

In compenso c'é un bellissimo cassetto inutile sotto il sedile passeggero.

Avatar utente
Doch
APPRENDISTA
Messaggi: 70
Iscritto il: 09/04/2018
Località: Marche
Auto: Arona DSG FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Cosa manca o non vi piace nella vostra Arona?

Messaggioda Doch » 08/05/2018, 19:37

Se installi il Full LED decade la funzione cornering dei fendinebbia...... :(

Avatar utente
Rogers
NOVIZIO
Messaggi: 27
Iscritto il: 05/12/2017
Località: Torino
Auto: Arona DSG
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Cosa manca o non vi piace nella vostra Arona?

Messaggioda Rogers » 15/05/2018, 16:08

ma perchè la leva per arretrare il sedile di guida è a destra e non a sinistra? quando guida mia moglie porta il sedile avanti, e io trovo davvero difficile portarlo indietro.. bastava mettere la leva più vicino alla portiera.. davvero non capisco..

Avatar utente
Chicco
NOVIZIO
Messaggi: 33
Iscritto il: 21/01/2018
Località: Bologna
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Cosa manca o non vi piace nella vostra Arona?

Messaggioda Chicco » 16/05/2018, 18:12

Ho notato subito che sui parasole non cè la luce per lo specchio , mancanza maniglie, mancanza luce dietro. Venendo da una Leon questi accessori erano di base

Avatar utente
Bruno
APPRENDISTA
Messaggi: 55
Iscritto il: 23/02/2018
Località: Piacenza
Auto: Arona
Motore: ---

Cosa manca o non vi piace nella vostra Arona?

Messaggioda Bruno » 16/05/2018, 21:27

Arona reference 1000 ecotsi.
Ci sono varie cose che a me nn piacciono:
il cambio non preciso e lento, innesti retro e prima marcia spesso non sono il massimo.
le righe verticali del lunotto posteriore .
mancanza di maniglie sul tetto.
luce di cortesia per i passeggeri dietro,
posizione del volante troppo basso non si può sfruttare altezza massima del sedile( resta poco spazio tra gambe e volante)
computer di bordo.
manca lo specchio di cortesia x il passeggero .
Il contamarce a mio avviso pessimo ,imbarazzante che se schiacci la frizione scompaia la marcia innestata..Delle volte mettendola a folle segnala l'intima marcia inserita ,
Ultima modifica di Bruno il 04/11/2018, 0:00, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Chicco
NOVIZIO
Messaggi: 33
Iscritto il: 21/01/2018
Località: Bologna
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Cosa manca o non vi piace nella vostra Arona?

Messaggioda Chicco » 17/05/2018, 20:33

Diciamo che con le luci di cortesia sono stati proprio scarsi. Non cè nemmeno la luce nel porta oggetti.

Avatar utente
kixolo
NOVIZIO
Messaggi: 14
Iscritto il: 03/03/2018
Località: Bergamo
Auto: Arona
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Cosa manca o non vi piace nella vostra Arona?

Messaggioda kixolo » 29/05/2018, 15:28

In generale sono soddisfatto della scelta.
Peccato che "l'ufficio taglio costi" sia stato un po' troppo ascoltato, e il risultato siano
una serie di piccole carenze, che portano ad un risparmio di poche decide di euro a vettura,
ma si notano molto nell'uso quotidiano
a mio avviso le peggiori sono
-Mancanza del sensore prossimità lato passeggero (per vetture dotate di kessy)
-Alcune viti a vista sparse nell'abitacolo
-Niente maniglie superiori
-Alcune plastiche troppo cheap

Mi ha stupito anche l'assenza di un "tappo" nel paraurti posteriore, dove teoricamente
ci andrebbe il gancio traino se installato, capisco fare un paraurti unico,
ma 30 centesimi di plastica per coprire il buco (seppur non visibile senza sdraiarsi sotto la macchina)
si poteva pure mettere

Avatar utente
maxirc68
NOVIZIO
Messaggi: 45
Iscritto il: 20/11/2017
Località: Legnaro
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 95 CV

Cosa manca o non vi piace nella vostra Arona?

Messaggioda maxirc68 » 14/06/2018, 9:53

Ciao a tutti, a me non piace la pesantezza del portellone ed il bracciolo basso (praticamente inutilizzabile)...ganci isofix difficili da arrivarci infatti le cuciture sono talmente strette che non sono riuscito a mettere il'adattatore in plastica che è più grande del foro. Inoltre mancano le maniglie, plafoniera luce posteriore e luce bauletto portaoggetti...insomma da un'auto così è tanta roba......
Massimo - Seat Arona 1.0 TSI 95 cv Xcellence


Torna a “DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Aronaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti