[RISOLTO] Cigolamento pedale frizione

Archivio delle discussioni chiuse della sezione DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI
Avatar utente
carpafritta75
ATTIVO
Messaggi: 189
Iscritto il: 16/04/2018
Località: Casalecchio di Reno (BO)
Auto: Arona
Motore: 1.6 TDI 95 CV

[RISOLTO] Cigolamento pedale frizione

Messaggioda carpafritta75 » 01/05/2018, 22:36

Ciao a tutti
Dopo soli 400km la mia arona 16 tdi 95cv xcellence ha cominciato a cigolare o meglio dire a miagolare come un gattino affamato!dopo ogni pressione del pedale miagola :hihihi:
Ho trovato esattamente da dove proviene il cigolio e provvedutto a spruzzare con svitol e per un po é stato zitto senza miagolare ma oggi ha ricominciato!
É un pistoncino in materiale plastico che credo serva ad attivare il sensore stacco frizione.....
Quando andrò a fare il primo controllylo farò controllare e magari sostituire!
Sono rimasto sorpreso del fatto che il nostro pedale sia in plastica :spav:
Provengo da un audi a3 sportback ambition e li i pedali erano tutti in ferro
Ho voluto condividere la Mia esperienza in quanto sono curioso di sapere se a qualcuno é capitata la stessa anomalia
Buona serata

Avatar utente
Doch
APPRENDISTA
Messaggi: 70
Iscritto il: 09/04/2018
Località: Marche
Auto: Arona DSG FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Cigolamento pedale frizione

Messaggioda Doch » 01/05/2018, 22:48

Non immaginavo fosse di plastica...... :nono:

Avatar utente
FraBros95
NOVIZIO
Messaggi: 24
Iscritto il: 25/02/2018
Località: Como
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Cigolamento pedale frizione

Messaggioda FraBros95 » 08/06/2018, 7:41

Anche io dopo 1000km avvertito cigolamento. Al primo controllo livelli ho provveduto a dirglielo. Sono passate 2 settimane e ancora non so nulla :angry: ...ho chiamato al numero dell’officina e dicono che dovrebbero proprio sostituirmi il perno di plastica, senza ne ingrassarlo ne niente...

Dado
NOVIZIO
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/04/2018
Località: Palermo
Auto: Arona
Motore: 1.5 TSI ACT 150 CV

Cigolamento pedale frizione

Messaggioda Dado » 15/06/2018, 16:35

Ciao a tutti ho avuto lo stresso identico problema e dopo soli 1400 km mi hanno sosituito:
- molla superamento punto morto;
- asse frizione;
- boccola frizione (il problema dovrebbe essere questo pezzo);
- dado e perno .
Morale della favola... il pedale non cigola più però lo stesso identico pedale che prima era una piuma è diventato duro come la mia vecchia leon di 17 anni fa e in più avverto durante la marcia una vibrazione sul pedale come se fosse in continuo lavoro.
E per concludere , la registrazione dello start & stop che prima avveniva allo sfioramento del pedale ora necessità di almeno metà corsa dello stesso
Purtroppo il costruttore consiglia di fare questi lavori per risolvere il problema, ma accertatevi che tutto torni come prima visto che lunedì mi tocca portare nuovamente la mia Arona in officina alla Seat per capire il da farsi. :angry:

Avatar utente
carpafritta75
ATTIVO
Messaggi: 189
Iscritto il: 16/04/2018
Località: Casalecchio di Reno (BO)
Auto: Arona
Motore: 1.6 TDI 95 CV

Cigolamento pedale frizione

Messaggioda carpafritta75 » 21/06/2018, 22:27

Oggi sono stato a fare il controllo dei 3000......la mia arona é una 16 tdi 95cv (é importante specificare quale motorizzazione abbiamo per capire quanto i difetti si presentano a seconda della motorizzazione).
Anche io ho sempre sentito il cigolio,come detto sopra hanno sostituito i pezzi elencanti!
La macchina era perfetta come quando glioconsegnata ma senza il cigolio, anzi ti dirò forse un pelo più soffice in quanto a provocare il miagolamento del pedale era lo sfregamento della boccola plastica su plastica che creava anche attrito!
Magari a te dado non hanno fatto un lavoro fatto bene bene......magari la pippetta che spinge sul sensore frizione non é in perfetto asse e ritarda lo startstop...... vedrai che risolvi!
Io posso solo dare un parere positivo al service seat della mia zona......non che avessi chissyquale problemone ma sono stati gentili puntuali e risolutivi!
Ho fatto fare il richiamo per le cinture!

Avatar utente
Staff
AMMINISTRATORE
Messaggi: 993
Iscritto il: 01/03/2016
Località: Italia
Auto: Ateca
Motore: non presente

[RISOLTO] Cigolamento pedale frizione

Messaggioda Staff » 31/07/2018, 11:47

E' stato constatato che è il problema è stato risolto e quindi chiusa la discussione.
Invitiamo gli utenti che lamentano il medesimo problema a leggere la discussione.


Se avete nuove informazioni riguardante questa discussione inviate un messaggio allo STAFF in modo da riaprire il topic.


Torna a “ARCHIVIO DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Aronaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti