Sostituire lampadine alogene con Led

Illuminazione interna ed esterna: lampadine, led, neon, xenon, illuminazioni personalizzate.
Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Sostituire lampadine alogene con Led

Messaggioda Hook » 07/02/2018, 12:25

Latest post of the previous page:

Ne state facendo solo una questione puramente estetica... Provate a vedere di notte la differenza di visibilità tra i Full Led e quelli tradizionali e poi ne riparliamo :hihihi:
Vi garantisco che sarete i primi a pensare che sarebbero i 600€ meglio spesi di sempre!!! :24:
Immagine

Avatar utente
Staff
AMMINISTRATORE
Messaggi: 993
Iscritto il: 01/03/2016
Località: Italia
Auto: Ateca
Motore: non presente

Sostituire lampadine alogene con Led

Messaggioda Staff » 07/02/2018, 12:30

Ragazzi cerchiamo di non andare off-topic con il titolo della discussione.
In questo Topic parliamo SOLO di come sostituire le lampadine tradizionali con quelle a Led.


Per parlare di cosa non vi piace o manca nella vostra Arona abbiamo appena creato questa discussione dedicata dove potete parlare di tutte le cose che non vanno:
viewtopic.php?f=125&t=3228

Avatar utente
flom
APPRENDISTA
Messaggi: 101
Iscritto il: 29/01/2018
Località: Como
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 95 CV

Sostituire lampadine alogene con Led

Messaggioda flom » 09/03/2018, 18:58

Salve, Vorrei una informazione.
Esiste un elenco della lampadine utilizzate nell'abitacolo e bagagliaio, tipo, caratteristiche e misure?
Nel manuale di istruzioni non ho trovato indicazioni.
grazie

Avatar utente
AleDrummer
NOVIZIO
Messaggi: 26
Iscritto il: 04/01/2018
Località: Busto Arsizio
Auto: ---
Motore: ---

Sostituire lampadine alogene con Led

Messaggioda AleDrummer » 10/03/2018, 19:26

ocram ha scritto:E' difficile smontare la plafoniera?
Quindi è composta da due luci di lettura (lampadine T10) ed una centrale (C5W)? giusto?
Ultima cosa, mi confermi che ci sono le luci nella zona piedi e nella zona delle due prese usb?

scusa per il ritardo nella risposta...
confermo che le luci della plafoniera sono 3 (2 di lettura T10 ed una centrale a siluro da 42mm). La plafoniera si smonta molto facilmente: consiglio di usare una leva di plastica per non rischiare di rovinare la plastica (le levette per aprire i cellulari vanno benissimo). posso fare qualche foto se può essere utile :24:
Confermo anche che sono presenti le luci a led nelle zone dei piedi e del portaoggetti sotto i comandi del clima :bye:

flom ha scritto:Esiste un elenco della lampadine utilizzate nell'abitacolo e bagagliaio, tipo, caratteristiche e misure?

misure ufficiali non ne ho trovate...ho preso il righello e ho misurato. nella plafoniera interna, le luci di lettura vanno bene se di lunghezza 20\22 mm; quella centrale originale è 42mm, ma anche 43 va bene. per il baule non so la specifica misura della lampadina, mi hanno dato una "plafoniera" già pronta per una vw e l'ho adattata alla Arona (è troppo un lavoraccio, meglio aspettare di trovare qualcosa di già pronto)
Ultima modifica di AleDrummer il 10/03/2018, 19:55, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
flom
APPRENDISTA
Messaggi: 101
Iscritto il: 29/01/2018
Località: Como
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 95 CV

Sostituire lampadine alogene con Led

Messaggioda flom » 11/03/2018, 11:04

Grazie Aledrummer,
le indicazioni che hai dato sono gia sufficienti a farsi un'idea di quali lampadine acquistare.

Avatar utente
Siralex87
APPRENDISTA
Messaggi: 94
Iscritto il: 20/02/2018
Località: Bolzano
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Sostituire lampadine alogene con Led

Messaggioda Siralex87 » 12/03/2018, 15:04

flom ha scritto:Esiste un elenco della lampadine utilizzate nell'abitacolo e bagagliaio, tipo, caratteristiche e misure?

http://www.seataccesoriescatalogue.net/ ... ds/45/2022

E' il link relativo al catalogo generale degli accessori; all'interno di esso puoi trovare anche la sezione illuminazione dove sono elencate tute le lampadine, con specifiche tecniche, utilizzate per l'illuminazione interna ed esterna, ...Spero ti sia d'aiuto... Quando arriverà la mia Arona dovrò a mia volta farne uso per effettuare qualche lavoretto, come sostituire le lampadine alogene interne con i led... :smil:

Avatar utente
flom
APPRENDISTA
Messaggi: 101
Iscritto il: 29/01/2018
Località: Como
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 95 CV

Sostituire lampadine alogene con Led

Messaggioda flom » 12/03/2018, 17:01

Visto grazie.

Avatar utente
Chicco
NOVIZIO
Messaggi: 33
Iscritto il: 21/01/2018
Località: Bologna
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Sostituire lampadine alogene con Led

Messaggioda Chicco » 13/04/2018, 8:42

ciao a tutti.
secondo voi è fattibile portare la macchina in concessionaria e sostituire i fari alogeni con le maschere a led?
il costo probabilmente sarà elevato. ma almeno capire se è possibile

Avatar utente
Chicco
NOVIZIO
Messaggi: 33
Iscritto il: 21/01/2018
Località: Bologna
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Sostituire lampadine alogene con Led

Messaggioda Chicco » 20/04/2018, 7:57

up . ripropongo la domanda scritta sopra.. nessuno sa qualcosa?

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Sostituire lampadine alogene con Led

Messaggioda Fabry » 20/04/2018, 9:07

Ciao Chicco, l'Arona è ancora nuova e probabilmente nessuno si è ancora interessato per eseguire un'operazione di questo tipo... almeno nel nostro Club.

Credo che la cosa migliore sia sentire direttamente la concessionaria sulla fattibilità o meno anche se credo che il costo sarà molto elevato ancor di più se il sistema Led dovesse prevedere anche la regolazione elettronica del fascio (non lo so questo).

Avatar utente
Chicco
NOVIZIO
Messaggi: 33
Iscritto il: 21/01/2018
Località: Bologna
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Sostituire lampadine alogene con Led

Messaggioda Chicco » 20/04/2018, 11:53

Grazie per la risposta.
in concessionaria avevo già provato a chiedere ma mi hanno detto che non è fattibile. gli avevo ribadito che non c'erano problemi di prezzo che potevo spendere anche abbastanza ma loro continuano a dire che non è fattibile. bho mi sembra molto strano.

Avatar utente
maxirc68
NOVIZIO
Messaggi: 45
Iscritto il: 20/11/2017
Località: Legnaro
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 95 CV

Sostituire lampadine alogene con Led

Messaggioda maxirc68 » 02/05/2018, 16:43

Mi sembra però che il captur non ha i fendinebbia a led ma solo le posizioni che rispetto alla Arona fanno un pochino schifetto...
comunque è vero di notte i full led sono un'altra cosa, soldi spesi benissimo!!
Massimo - Seat Arona 1.0 TSI 95 cv Xcellence

Avatar utente
Nevio
NOVIZIO
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/06/2018
Località: Gazzo (PD)
Auto: Arona DSG
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Rimozione griglia fendinebbia

Messaggioda Nevio » 10/06/2018, 14:39

Salve ragazzi
Ho appena sostituito le lampade alogene originali di anabbaglianti e abbaglianti con lampade a luce bianca : operazione facilissima e velocissima vista l'accessibilità agevole ai fari dal cofano.
Il problema è fare la stessa operazione sui fendinebbia !!
Rimuovere la griglia nera in plastica che copre i fari è un'impresa e le istruzioni nel manuale sono molto approssimative...fare leva con un cacciavite è scritto...v :angry: ...qualcuno di voi per caso è riuscito a togliere queste griglie ??!! Grazie, ciao

Avatar utente
Chicco
NOVIZIO
Messaggi: 33
Iscritto il: 21/01/2018
Località: Bologna
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Sostituire lampadine alogene con Led

Messaggioda Chicco » 11/06/2018, 13:06

Ciao Nevio.

mi puoi indicare quale lampadine hai montato?
comprato online? oppure in concessionaria? le vorrei sostituire anche io

Avatar utente
Nevio
NOVIZIO
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/06/2018
Località: Gazzo (PD)
Auto: Arona DSG
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Sostituire lampadine alogene con Led

Messaggioda Nevio » 14/06/2018, 19:41

Ciao Chicco
Ho montato le Nomura H7 Quarz Series Platinum White 55W...strepitose !! Per i fendinebbia servono invece le H3 della stessa serie, ma non ho ancora capito come rimuovere le griglie per accedere ai fari !! :angry:

Avatar utente
fabri
APPRENDISTA
Messaggi: 133
Iscritto il: 01/02/2018
Località: Provincia di Agrigento
Auto: ---
Motore: ---

Sostituire lampadine alogene con Led

Messaggioda fabri » 18/06/2018, 15:32

Nevio ha scritto:Ho appena sostituito le lampade alogene originali di anabbaglianti e abbaglianti con lampade a luce bianca : operazione facilissima e velocissima vista l'accessibilità agevole ai fari dal cofano.

e come ti trovi? noti che tutto ok? visibilita' migliorata? differenze rispetto prima?


Torna a “ILLUMINAZIONE e LED Arona”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti