Cambio Automatico DSG

Motore, meccanica, cambio, trazione, alimentazione, prestazioni.
Avatar utente
Gaspy
NOVIZIO
Messaggi: 23
Iscritto il: 01/11/2016
LocalitĂ : Milano
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Cambio DSG - Informazioni e Problemi

Messaggioda Gaspy » 14/02/2018, 21:25

Latest post of the previous page:

Ciao S1mone, 10000km è sempre pienamente soddisfatto del dsg DQ200 e senza problemi( spero di non portarmi sfortuna), mi sono trovato bene in tutte le situazioni anche con la neve in montagna, devo ammettere che la logica della meccatronica è gestita veramente alla grande. :24: :24:
Ciao
ATECA ORANGE SAMOA 1.4 TSI DSG 150CV ADVANCE. Ordinata il 10/11/2016....Arrivata: 28/04/2017 ....Ritirata 08/05/2017 :D

Avatar utente
S1mone
APPRENDISTA
Messaggi: 74
Iscritto il: 15/04/2016
LocalitĂ : Como
Auto: ---
Motore: ---

Cambio DSG - Informazioni e Problemi

Messaggioda S1mone » 14/02/2018, 21:38

Speriamo bene per te e per me che sfidando la sorte e lho ordinata

Avatar utente
Sincope
NOVIZIO
Messaggi: 25
Iscritto il: 22/05/2017
LocalitĂ : Verona
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Cambio DSG - Informazioni e Problemi

Messaggioda Sincope » 26/02/2018, 22:14

Ciao, volevo chiedervi se vi è capitato anche a voi che in retromarcia a velocità decisamente bassa , tendi a sgranare ....mi è successo già tre volte in fase di parcheggio senza capire il motivo :(

Avatar utente
ste
ATTIVO
Messaggi: 386
Iscritto il: 29/09/2016
LocalitĂ : Milano
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Cambio DSG - Informazioni e Problemi

Messaggioda ste » 26/02/2018, 23:11

Cioè? Ti ritrovi in N?

Avatar utente
Sincope
NOVIZIO
Messaggi: 25
Iscritto il: 22/05/2017
LocalitĂ : Verona
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Cambio DSG - Informazioni e Problemi

Messaggioda Sincope » 03/03/2018, 11:44

No non mi va in N ma si ferma la macchina e si sente il cambio sgranare, in contemporanea si vede l'icona rossa che ti dice di premere il freno... per caso c'è una sorte di sensore che blocca la retromarcia in caso di imminente collisione?

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
LocalitĂ : Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Cambio DSG - Informazioni e Problemi

Messaggioda Hook » 03/03/2018, 14:47

In fase di manovra no... Sarebbe alquanto assurdo.
Immagine

Avatar utente
ste
ATTIVO
Messaggi: 386
Iscritto il: 29/09/2016
LocalitĂ : Milano
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Cambio DSG - Informazioni e Problemi

Messaggioda ste » 03/03/2018, 15:28

NO, nessun sensore che blocca in manovra. Ma la macchina frena, oppure semplicemente non accelera piĂą (come se si ritrovasse in folle)?
Parrebbe proprio un'anomalia, ti conviene passare in assistenza.

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
LocalitĂ : Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Cambio DSG - Informazioni e Problemi

Messaggioda hunte88 » 04/03/2018, 3:06

Se hai il rear assist, questo entra in funzione proprio quando sei in modalità manovra, e inchioda letteralmente l’auto sia quando percepisce un ostacolo (pedone) in movimento o fisso, nel posteriore o lateralmente. Non so se con il cambio automatico cambia qualcosa ma di certo io che ho il manuale, quando entra in funzione fa un’inchiodata che sembra che tu abbia toccato davvero l’ostacolo o che qualcuno ti sia venuto addosso. Quel che posso dirti è che comunque non sempre inchioda (quindi non fidarti mai) e mi è capitato che inchiodasse anche andando in prima in avanti.
Immagino che comunque l’effetto sia il medesimo anche con il cambio dsg.

Avatar utente
Daniel89
NOVIZIO
Messaggi: 32
Iscritto il: 04/03/2018
LocalitĂ : Bolzano
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Cambio DSG - Informazioni e Problemi

Messaggioda Daniel89 » 05/03/2018, 10:16

Ciao ragazzi avrei bisogno di una info sul Dsg7:
si può passare dalla marcia normale "D" alla sportiva "S" anche durante la marcia, oppure sarebbe preferibile fermarsi e inserire la "S" da fermi? grazie per la dritta!!

Avatar utente
bido
ATTIVO
Messaggi: 297
Iscritto il: 29/11/2016
LocalitĂ : Cesena
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Cambio DSG - Informazioni e Problemi

Messaggioda bido » 05/03/2018, 10:49

Certo che si può. O utilizzi la leva del cambio o utilizzi la rotella e puoi passare quando vuoi da una all'altra modalità
ATECA 2.0 DSG 190CV BLU MED.

Avatar utente
Daniel89
NOVIZIO
Messaggi: 32
Iscritto il: 04/03/2018
LocalitĂ : Bolzano
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Cambio DSG - Informazioni e Problemi

Messaggioda Daniel89 » 05/03/2018, 11:31

Ciao Bido, grazie per la risposta, siccome non ne capisco molto avevo paura di fare qualche danno!!!

Avatar utente
Jet
SAPIENTE
Messaggi: 801
Iscritto il: 13/07/2016
LocalitĂ : Verona
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Cambio DSG - Informazioni e Problemi

Messaggioda Jet » 08/07/2018, 19:12

Ragazzi oggi in frenata per arrivare al casello autostradale per una frazione di secondo si è accesa una spia arancione. Il colpo d' occhio se non erro era problema cambio aut con un simbolo di un ingranaggio. Nessun rumore ecc ecc. Mi devo preoccupare? Poi per tornare a casa ho fatto altri 35km senza problemi.

Avatar utente
PoveroCiuli
SAGGIO
Messaggi: 1089
Iscritto il: 03/10/2016
LocalitĂ : Firenze
Auto: Ex Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Cambio DSG - Informazioni e Problemi

Messaggioda PoveroCiuli » 13/07/2018, 19:16

Io penso che quello che a volte si vede con il colpo d'occhio si riferisce ad altre cose e poi la " Fifa " ti fa pensare che sia il DSG
A volte succede con il manuale se si innesta una marcia lunga al limite dei giri programmati, la pressione dell'olio nel vano ingranaggi magari scende un pochino e viene l'avviso, ma non è rosso,per cui
NON me ne preoccuperei granche'. Ovviamente tienilo d'okkyo
--------------------------------------------
Meglio bacio di bella ragazza nuda
che morso di nero lupo affamato

Avatar utente
Jet
SAPIENTE
Messaggi: 801
Iscritto il: 13/07/2016
LocalitĂ : Verona
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Cambio DSG - Informazioni e Problemi

Messaggioda Jet » 13/07/2018, 23:40

No no non Ă© stata suggestione la spia era quella che ho elencato. Cmq era arancione e quindi posso stare tranquillo :24:

Avatar utente
coccosoft
APPRENDISTA
Messaggi: 61
Iscritto il: 18/02/2018
LocalitĂ : Bologna
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

manovre di precisione con cambio DSG

Messaggioda coccosoft » 22/08/2018, 16:18

normalmente senza pedale del gas premuto in manovra la macchina si sposta in avanti e indietro tranquillamente capita spesso che dovendo parcheggiare su un terreno non liscio ed anche pendente debba dare un po' di gas, a quel punto la macchina parte e se non sono rapido col freno mi stampo sull' ostacolo che c'è di fronte.
Cosa conviene utilizzare il piede sinistro sul freno oppure una modalitĂ  particolare del selettore DSG?
ATECA 2.0 TDI 190cv DSG Excellence 4Drive
Fondente Nero - cerchi19" - tetto apribile

Avatar utente
Momao24
SAPIENTE
Messaggi: 505
Iscritto il: 27/08/2016
LocalitĂ : Como
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Cambio DSG - Informazioni e Problemi

Messaggioda Momao24 » 22/08/2018, 18:09

Ma il freno di parcheggio automatico? Non lo attivi?
Se lo attivi l auto non si sposta se non acceleri un po...cioè normalmente rimane ferma.
Ateca 2.0 TDI 190cv - 4drive DSG - XCellence -Tetto panoramico - Navi Plus con Alexa - Bianco Nevada


Torna a “MECCANICA Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti