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Messaggioda ilConteBro » 11/12/2016, 23:10

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Ve la spiego?
Il retro nebbia dovrebbe essere utilizzato nel caso la visibilità sia inferiore i 100 metri
Anche in autostrada, con visibilità inferiore ai 100 metri, la velocità deve essere al massimo di 50 km/h
Se state andando più veloci vuole dire che il retronebbia non è necessario e romperebbe soltanto a chi arriva

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Messaggioda ste » 12/12/2016, 0:05

Ma si può zittire oppure no?

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Nico26
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Messaggioda Nico26 » 12/12/2016, 20:29

Esatto ilcontebro. Se tutt'e le auto avessero questo sistema non ci sarebbe più gente che lo accende per niente. :hihihi:

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Messaggioda markmixdj » 12/12/2016, 20:47

Sono d'accordo anche io con ilcontebro, ma a questo punto dopo i 60 Km/h disattivami i retronebbia perché altrimenti dopo l'avviso di spegnimento posso comunque tenerli accesi ignorando il messaggio :no:
Cupra Ateca 1.5 TSI 150 CV (ordine del 30/09/2023 ritirata il 09/11/2023)

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Messaggioda ste » 12/12/2016, 23:26

Mah, mi sembra una cavolata... se ci sono 100 metri di visibilità e vado a 70 all'ora, sarò anche oltre al limite (peraltro solo in Italia e la macchina non la uso solo in Italia), ma il retronebbia acceso mi serve per non farmi asafaltare da un tir a 90 all'ora o da un incoscente a 130 all'ora. Perchè mai dovrei tenerlo spento solo perchè vado a 70? Se fa solo un avviso, concordo che basta fregarsene, ma se continua a rompere i maroni (come scriveva qualcuno più su) è ben diverso...

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Messaggioda AtecaTrieste » 13/12/2016, 17:21

Concordo pienamente con ste. Quando mi capita di viaggiare in autostrada con la nebbia, difficilmente vado a 50 km/h come mediamente quasi tutti quelli che incontro. Naturalmente non parlo di visibiità di 10 metri, ma soprattutto con meno nebbia viaggiando a velocità più elevate diventa una sicurezza in più avere il retronebbia acceso.

E vi assicuro che sono il primo a non tollerare chi tiene acceso il retronebbia con la pioggia o quando non serve; ad esempio se sono in colonna lo spengo anche con nebbia per evitare di abbagliare quello che mi sta attaccato al popi....

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Messaggioda Nico26 » 14/12/2016, 16:20

Io credo che dia l'avviso dopo i 60 km/h poi io ho constatato che rida' il segnale solo quando torni sotto i 60 e poi li risuperi,almeno mi è sembrato.
Poi comunque i retronebbia sono fastidiosi e non servono a molto nelle auto moderne, le luci posteriori sono già potenti e si vedono....quando non li vedi ti assicuro che non li superi i 60

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Messaggioda ste » 14/12/2016, 22:51

Nico, il problema non è se tu superi i 60, ma se qualche imbecille dietro di te corre alla cieca... e in autostrada, con la nebbia, ne vedi tanti! Comunque se è come dici, e quindi il segnale non è ripetitivo, il problema è minimo.

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Messaggioda ilConteBro » 15/12/2016, 11:18

Non è il retronebbia che ti salva con visibilità inferiore ai 100 metri ed il mona che arriva a 130

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Messaggioda Hook » 16/12/2016, 23:39

vogliamo parlare di quelli che appena c'é una minima foschietta del menga accendono tutto l'albero di natale che riescono sulla loro stramaledetta macchina?!
Ce ne sono anche troppi che non hanno ancora capito una mazza di come si usano i fendinebbia e i retronebbia!!!
Io i fendinebbia li accendo quando VERAMENTE non ci si vede ad un palmo dal naso e li tengo spenti se si vede bene a 100m... finchè c'é un buon riferimento delle strisce bianche (sempre ammesso che ci siano ancora) e si intravedono bene i fari delle auto che sopraggiungono, non stiamo ancora parlando di nebbia!!!
Figuriamoci i retronebbia che odio A MORTE!!! Quelli servono solo quando la nebbia è super spessa e soprattutto quando dietro di te non c'é nessuno!!!
Appena sopraggiunge qualcuno VANNO SPENTI assolutamente perchè sono come degli abbaglianti puntati negli occhi!!!
Siccome TUTTI si dimenticano di spegnerli fanno bene a rompere i cosiddetti con un allarme sonoro che ti snervi... ben venga... dovrebbero averlo TUTTE le macchine così non lo accendono per niente!!!
Avete mai visto la nebbia che veramente si taglia con un coltello? Che non ci vedi per davvero ad un palmo dal muso della macchina?
Fidatevi che in quel caso andreste anche a 30 km/h con un costante olezzo di cacca che aleggia placido e costante nel vostro abitacolo, in particolare quando guidate voi la carovana :hihihi:
Se andate più veloci di 60 km/h vuol dire che ci state vedendo bene, quindi il retronebbia non vi serve A NIENTE in quel momento!!!
Altra cosa che non capirò mai e poi mai è per quale motivo alcune auto hanno le accensioni statiche dei fendinebbia... così se li dimenticano accesi fino ad agosto inoltrato :crazy:
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Messaggioda ste » 17/12/2016, 0:13

Beh Conte, se proprio non mi schiva, almeno mi vede prima e mi centra dopo aver frenato un po'... meglio che beccarmi in piena velocità

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Messaggioda Hook » 17/12/2016, 15:40

Ma se te vai a 30 km/h perché non ci vedi una cippa, forse farà altrettanto anche chi ti sta dietro, no?!
Perché dovrebbero venirti tutti addosso se non accendi sto maledettissimo retronebbia?? :crazy:
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Messaggioda ste » 17/12/2016, 22:24

Hook, tu fidati pure del fatto che, FORSE, quello dietro di te è un guidatore prudente; io preferisco prendermi una sicurezza in più e usare il retronebbia.

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Messaggioda Tia© » 17/12/2016, 22:41

Mi era sfuggita questa discussione.. che bella cosa, speriamo che sia presente su tutte le auto nuove, così risolviamo questo problema :inch:
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Messaggioda Hook » 18/12/2016, 0:05

Si magari... :24:
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Messaggioda Nico26 » 18/12/2016, 7:37

Diciamo che abbiamo appurato che alle nostre Ateca non manca nulla. A chi piace sto cicalino e a chi no, però sono sicuro che a tutti noi piaccia il fatto che abbiamo i fari diurni che si accendono anche dietro :wevviva: :wevviva: questa cosa si che la dovrebbero montare su tutte le auto. Quanta gente con la nebbia viaggia a fari spenti al posteriore perché è convinta di averli accesi???? Invece di giorno il sensore luce non fa accendere i fari.


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