Come effettuare le codifiche tramite VAG

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alf883
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Come effettuare le codifiche tramite VAG

Messaggioda alf883 » 09/06/2017, 18:50

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Ciao ragazzi complimenti a tutti ma la codifica per la chiusura dei finestrini con la pioggia qualcuno l'ha attivata e funziona? io sono riuscito a far apparire il menù sul mib ma non mi pare funzioni...
grazie a tutti ancora :bye: :bye: :bye:

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Messaggioda Loross87 » 06/08/2017, 9:42

Buongiorno a tutti. Il mio nome è Giuseppe e sono un felice possessore da circa un mesetto di una fantastica ateca beige millefiori.
Avevo acquistato anticipatamente il cavo vagcom 17.1.3 su aliexpress per poter attivare alcune funzioni e da qualche giorno mi sono convinto ad installare il tutto per poter attivare la chiusura confort del tettuccio.
Al momento dell'installazione ho inserito il cd a corredo ma sfortunatamente il file di installazione risulta essere corrotto e l'installazione non ne vuole sapere di iniziare. Per cercare di risolvere ho provato a scaricare da internet l'installer17.1.3 sia nella versione inglese che una versione italiana dal sito vag-com-italiano.com. In entrambi i casi sfortunatamente pero ho problemi: con la versione inglese non riesco a connettermi e ricevo questo errore (screen1)
Immagine.png

mentre con la versione ita (screen2)
Immagine2.png

ottenendo questo strano errore che sembra essere hardware
Ad ogni modo in questo secondo caso ho provato a collegare il cavo all'ateca ed effettivamente la connessione viene stabilita ma sembra essere limitata in sola lettura infatti ottengo schermate di questo tipo.(screen3)
Immagine.png

Questi test sono stati fatti sia su pc WIN 10 64bit che WIN 7 32bit con i medesimi risultati

Scusandomi con il lungo post che racconta la mia esperienza ciò che volevo chiedere e se qualcuno che è in possesso dell'interfaccia 17.1.3 ha avuto problemi simili e/o sarebbe in grado di farmi avere una copia dell'installer presente nel cd dato a corredo.
Grazie :bye:
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Messaggioda Franco » 06/08/2017, 11:55

Ho acquistato anch'io la versione 17.1.3 su Aliexpress, e funziona benissimo su Windows 10 64 bit.
L'installazione è anche facilitata rispetto ad altre versioni (di cui ho messo qui una breve guida all'installazione).
Tieni presente, comunque, che con questa tipologia di cavi clonati è indispensabile utilizzare solo il software fornito con il cavo, che è accoppiato a quello specifico cavo. Tuttavia, se la "versione" del cavo è la stessa, probabilmente ci sono diversi software, sempre per quella versione, che potrebbero ugualmente funzionare (non è raro che nel mercato orientale, e non solo in quello, il cavo e il software siano unici e i venditori mille).
Se i file su CD sono corrotti, c'è poco da fare, se non farsi inviare un altro CD. Se mi contatti in privato, dicendomi esattamente quale cavo hai acquistato e da quale venditore, verifico se è uguale al mio e ti mando subito i file contenuti nel CD. Può darsi che tu riesca a risolvere il problema.
Ultima cosa: si dice su Internet che utilizzando un'accoppiata cavo-software sbagliata si corra il rischio di danneggiare permanentemente il cavo, che potrebbe non essere più utilizzabile. Non posso dare nè conferme nè smentite, però è un fatto da prendere in considerazione.
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Messaggioda Loross87 » 06/08/2017, 12:55

Grazie Franco ti ho mandato il PM. :inch:

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Messaggioda Franco » 06/08/2017, 13:26

Ti chiedo di inviarmi nuovamente il messaggio in PM, non l'ho ricevuto perché avevo la cartella piena (sono consentiti al massimo 50 messaggi ricevuti e 50 spediti). Grazie.
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Messaggioda Flashbax » 20/08/2017, 19:25

Conviene stare sul 16.8.3 o meglio il 17.1.3?

Vanno bene questi?

VAG16 http://s.aliexpress.com/YVvIVziq
VAG17 http://s.aliexpress.com/NN77BbUz

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Messaggioda Franco » 20/08/2017, 19:42

Dovrebbero andar bene entrambi, tuttavia la versione 17.1.3, al contrario dell'altra meno recente, comprende l'Ateca nell'elenco delle vetture "riconosciute" direttamente.
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Messaggioda profumi83 » 20/08/2017, 20:33

Se sul tuo pc hai win 8.1 pro, ti sconsiglio la 17.1.3 (che ho acquistato io)....dopo tante prove e ricerche su internet non sono riuscito ad installarlo...se hai win 7, vista e win 10 (32,64bit) non dovresti avere problemi...

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Messaggioda Tex85 » 30/08/2017, 14:13

Ciao, ho acquistato un cavo aggiornabile con VCDS 17.1.3, tutto a posto con l'installazione e l'attivazione, quando lo collego alla macchina e provo a fare qualche modifica mi dice "veicolo non supportato"....qualcuno sa cosa possa essere???
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Messaggioda profumi83 » 30/08/2017, 16:14

Prima di avviare il programma avvia l'auto (se hai la chiave basta anche solo un mezzo giro di chiave oppure se hai lo S&S basta premere il pulsante senza avviare il motore) collega prima il cavo alla presa OSB poi collega l'altra estremità del cavo al pc e avvia il programma VCDS.

P.S.

Dopo l'installazione riavvia il pc, per rendere effettive alcune modifiche al registro di sistema.
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Messaggioda Tex85 » 31/08/2017, 11:39

Mi da "veicolo non supportato", ma sto usando l'ultima versione di software col suo cavo aggiornabile :no:
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Messaggioda Franco » 31/08/2017, 19:28

Sicuro che il cavo sia aggiornabile? La versione meno costosa del cavo Ross-Tech, con licenza per 3 veicoli, costa 199 dollari nello shop della Ross-Tech.
L'hai trovato per meno da qualche altra parte?
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Messaggioda Tex85 » 31/08/2017, 20:00

No, nessun cavo a meno, l'ho acquistato assieme ad alcuni amici....non è un problema di cavo, ho appena provato su una polo di 3 anni e funziona perfettamente....le Ateca MY2018 non sono ancora compatibili con l'ultima versione del VCDS ;(
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Messaggioda profumi83 » 31/08/2017, 21:11

Ma cosa intendi che per ateca model year 2018? Il mio cavo funziona ma non so se è MY2018 come dici tu... è immatricolata a gennaio...

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Ultima modifica di profumi83 il 31/08/2017, 21:11, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Tex85 » 31/08/2017, 21:21

No, le MY2018 sono quelle prodotte a partire dalla 22esima settimana
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Messaggioda Marcello75 » 14/09/2017, 17:43

Il 17.8 riconosce la macchina ma ancora nn sono riuscito a attivare nulla..... :(
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