Codifiche OBD Eleven

Raccolta di tutte le guide inerenti al VAG e all'OBD
Avatar utente
andycerni
NOVIZIO
Messaggi: 37
Iscritto il: 16/02/2018
LocalitĂ : Palermo
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

OBD Eleven: Codifiche testate

Messaggioda andycerni » 26/12/2019, 21:34

Latest post of the previous page:

caruso.eliodoro ha scritto:RIMUOVERE CICALINO CINTURE SICUREZZA...

...Testata su Ateca 2018

Buonasera rimuovere il cicalino delle cinture di sicurezza fa presupporre il non uso delle cinture diciamo per brevi tratti, ma sapppiate che molti adas se sono installati non si attivano e mi riferisco principalmente al front assistant
Ateca Excellence 1.6 TDI Bianco - Navi Plus con Full Link, Tettuccio Apribile, Portellone elettrico, Kessy, ACC, Parabrezza Termico, Park Assistant, Cockpit, Audio Beats, Sedili in alcantara.

Avatar utente
Zelden
SAPIENTE
Messaggi: 582
Iscritto il: 23/03/2017
LocalitĂ :
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 140 CV

OBD Eleven: Codifiche testate

Messaggioda Zelden » 26/12/2019, 21:51

Il front assist senza cicalino cinture funziona lo stesso

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
LocalitĂ : Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

OBD Eleven: Codifiche testate

Messaggioda Ricky » 26/12/2019, 21:53

Ciao andycerni, se nessuno ha ancora scritto dopo il tuo primo messaggio non inserire ulteriori messaggi di seguito ma EDITA il tuo primo post (premi sull'icona a forma di matita) inserendo il nuovo testo, nuove foto o apportando le modifiche necessarie.
Per favore confermami di aver capito, grazie.


zelden credo si riferisca al mancato uso delle cinture, escludere il cicalino poiché da fastidio negli ipotetici brevi spostamenti senza cintura implica che questo gesto accada spesso quindi il non inserire le cinture non il cicalino secondo lui e credo possa essere possibile anche secondo me, possa non far inserire qualche adas come per esempio ma qui potrei sbagliare se il passeggero non inserisce la cintura in caso di incidente il relativo airbag non scatta
Immagine

Avatar utente
Zelden
SAPIENTE
Messaggi: 582
Iscritto il: 23/03/2017
LocalitĂ :
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 140 CV

OBD Eleven: Codifiche testate

Messaggioda Zelden » 26/12/2019, 22:20

ah ok giusto, è che per adas ho pensato al line assit, front assist ecc ma non alle cinture :smil:

Avatar utente
Staff
AMMINISTRATORE
Messaggi: 993
Iscritto il: 01/03/2016
LocalitĂ : Italia
Auto: Ateca
Motore: non presente

OBD Eleven: Codifiche testate

Messaggioda Staff » 27/12/2019, 11:34

caruso.eliodoro ha scritto:RIMUOVERE CICALINO CINTURE SICUREZZA
...

Ricordiamo, soprattutto per le funzioni di sicurezza, che il Forum ed i suoi Amministratori NON sono in nessun caso da ritenersi responsabili per le modifiche indicate su queste pagine.
Gli autori dei messaggi sulle modifiche hanno la totale responsabilitĂ  di quanto indicato nei loro post.

Avatar utente
andycerni
NOVIZIO
Messaggi: 37
Iscritto il: 16/02/2018
LocalitĂ : Palermo
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

OBD Eleven: Codifiche testate

Messaggioda andycerni » 27/12/2019, 17:20

Ciao Ricky chiedo venia per aver scritto secondo messaggio senza aver ricevuto risposta al primo messaggio, mi atterrò a quanto scritto da te. Per quanto riguarda la risposta a caruso.eliodoro sono stato infelice nel rispondere in quanto intendevo dire che gli adas, qualora non usassi le cinture, non funzionano e mi riferisco ai vari front assistant, airbag e sensore stanchezza. Grazie di tutto
Ateca Excellence 1.6 TDI Bianco - Navi Plus con Full Link, Tettuccio Apribile, Portellone elettrico, Kessy, ACC, Parabrezza Termico, Park Assistant, Cockpit, Audio Beats, Sedili in alcantara.

Avatar utente
Bizzu
NOVIZIO
Messaggi: 42
Iscritto il: 11/02/2019
LocalitĂ : Rimini
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Codifiche OBD Eleven

Messaggioda Bizzu » 09/01/2020, 15:34

ciao ragazzi sono proprio interessato a queste modifiche :smil: mi avete proprio fatto ingolosire.
ho un paio di domande per voi esperti:
le codifiche sono le stesse per VAG? noto che in questo post quelle "certificate" sono molte meno...
per chi testa le nuove codifiche: dove le trovate? ci sono siti specifici per queste cose?
grazie :24:
Seat Ateca 1.0 TSI Ecomotive Business Immagine

Avatar utente
Gando85
NOVIZIO
Messaggi: 44
Iscritto il: 26/01/2017
LocalitĂ : Mantova
Auto: vorrei un'Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Codifiche OBD Eleven

Messaggioda Gando85 » 18/01/2020, 7:30

ciao a tutti, sto provando a fare il retrofit della camera del lane assist per la mia ateca advance del 2017 e sono a buon punto (se ci riesco poi posto tutto), però volevo chiedere se qualcuno del forum che ha vcds o odbeleven puo scrivermi il suo long coding del modulo a5, così da capire come codificare la camera. Grazie a tutti


Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
DaniFR
NOVIZIO
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/01/2019
LocalitĂ :
Auto: ---
Motore: ---

OBD Eleven: acquisto e utilizzo

Messaggioda DaniFR » 29/02/2020, 9:20

Qualcuno è riuscito tramite obd eleven o carista a disattivare i fari posteriori delle luci diurne? Il risultato dovrebbe essere che con luci diurne si accendono solo i fari anteriori... con Carista, anche se è presente l'impostazione da settare, non cambia nulla ed i fari posteriori restano comunque sempre attivi.

Avatar utente
Zelden
SAPIENTE
Messaggi: 582
Iscritto il: 23/03/2017
LocalitĂ :
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 140 CV

Codifiche OBD Eleven

Messaggioda Zelden » 29/02/2020, 14:17

si la puoi fare con obd, l avevo trovata sul forum spagnolo ma non l ho fatta perche non mi interessa altrimenti la postavo

Avatar utente
Gando85
NOVIZIO
Messaggi: 44
Iscritto il: 26/01/2017
LocalitĂ : Mantova
Auto: vorrei un'Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Codifiche OBD Eleven

Messaggioda Gando85 » 05/03/2020, 14:41

codifica luci di benvenuto durante le manovre notturneImmagine

Avatar utente
andycerni
NOVIZIO
Messaggi: 37
Iscritto il: 16/02/2018
LocalitĂ : Palermo
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Codifiche OBD Eleven

Messaggioda andycerni » 06/03/2020, 23:25

Buonasera essendo un gran smanettone con obd volevo farvi partecipi di due modifiche rubate al karoq:
la prima riguarda lo spegnimento ritardato dell'illuminazione interna a led quando si avvia il veicolo e la seconda il soft on e off dell'illuminazione dei tasti quando si accendono e spengono le luci esterne.

La prima è la seguente:
Come standard, quando si avvia il veicolo, l'illuminazione interna si spegne immediatamente.
Con la codifica è possibile configurare uno spegnimento ritardato.
1. Modulo 09 - Centrale elettronica
2. Vai a Adattamento
3. Illuminazione interna, parametri:
4. In “ p_t_verzoegerung_schliessen_innenlicht: ” Modifica il valore. Predefinito (0,0 s) Nuovo valore: ( 5,0 s ).
Conferma, codice 31347

la seconda è la seguente:
1.- UnitĂ  di controllo 09 - UnitĂ  di controllo elettronica. (31347)
2 - Adattamento
3 - Vai a " Suchbeleuchtung_allgemein: "
4- In " KL58 Einschalten mit Rampe: ", cambia inattivo in attivo.

Ambedue funzionano perfettamente
A presto
Ateca Excellence 1.6 TDI Bianco - Navi Plus con Full Link, Tettuccio Apribile, Portellone elettrico, Kessy, ACC, Parabrezza Termico, Park Assistant, Cockpit, Audio Beats, Sedili in alcantara.

Avatar utente
rav286k1
APPRENDISTA
Messaggi: 82
Iscritto il: 03/11/2019
LocalitĂ : Ravenna
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Codifiche OBD Eleven

Messaggioda rav286k1 » 07/03/2020, 7:16

Ottimo!! Grazie per aver condiviso!! :24:
Andrea | Ateca my2020 FR 2.0 TDI 150cv cambio manuale Grigio Rhodium | LA MIA ATECA

Avatar utente
Zelden
SAPIENTE
Messaggi: 582
Iscritto il: 23/03/2017
LocalitĂ :
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 140 CV

Codifiche OBD Eleven

Messaggioda Zelden » 07/03/2020, 13:11

Ambedue funzionano perfettamente

grande anche io sono un gran smanettone con obd, grazie per la condivisione. mi mancavano

Avatar utente
andycerni
NOVIZIO
Messaggi: 37
Iscritto il: 16/02/2018
LocalitĂ : Palermo
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Codifiche OBD Eleven

Messaggioda andycerni » 07/03/2020, 17:52

Buonasera altra chicca provata personalmente e perfettamente funzionante sulla mia My18 excellence. Chiusura automatica dei finestrini in caso di pioggia a macchina chiusa.
1 - Modulo 09 - Centrale elettronico. Codice (31347)
2 - Adattamento
3 - Controllo accessi 2 Fino a MY16 o ZV Komfort Da MY17 e successivi
4 - Regenschliessen ein aus - (Cambia valore in On)
5 - Menuesteuerung regenschliessen - (Cambia valore in On)
6 - Art regenschliessen (modalitĂ  di chiusura) - (Modifica il valore in permanente)

7 - Sottosistemi
8 - Codifica estesa
9 - Byte 0 - (Attiva i bit 1 e 2)

Per utilizzare la modifica la macchina deve essere chiusa
il sensore RLHS non funziona, deve essere il sensore RLFSS, ciò si evince una volta completata la modifica dalla storia nel programmino obd. Mi spiego meglio effettuata la codifica andate nella cronologia/storia delle codifiche e trovererete, nell'unità di controllo 09 Centrale elettrica/elettronica nel sottosistema, il codice G397_RLFSS.
Ateca Excellence 1.6 TDI Bianco - Navi Plus con Full Link, Tettuccio Apribile, Portellone elettrico, Kessy, ACC, Parabrezza Termico, Park Assistant, Cockpit, Audio Beats, Sedili in alcantara.

Avatar utente
rav286k1
APPRENDISTA
Messaggi: 82
Iscritto il: 03/11/2019
LocalitĂ : Ravenna
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Codifiche OBD Eleven

Messaggioda rav286k1 » 07/03/2020, 18:36

Grande!!!! :inch:
Andrea | Ateca my2020 FR 2.0 TDI 150cv cambio manuale Grigio Rhodium | LA MIA ATECA


Torna a “VAG e OBDEleven - RACCOLTA GUIDE Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti