Antifurto volumetrico di serie e aftermarket

Accessori originali e non, tappetini, navigatori portatili, kit vivavoce, personalizzazioni e tuning.
Avatar utente
panoxx
NOVIZIO
Messaggi: 30
Iscritto il: 09/04/2017
Località: San Marino
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Antifurto volumetrico

Messaggioda panoxx » 30/04/2017, 0:29

Latest post of the previous page:

Grazie mille, non mi ero accordo della sezione dedicata!

Avatar utente
panoxx
NOVIZIO
Messaggi: 30
Iscritto il: 09/04/2017
Località: San Marino
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Antifurto volumetrico

Messaggioda panoxx » 08/06/2017, 21:58

Ciao, lunedì mi installeranno un antifurto originale. Avete attenzioni particolari da segnalare all'officina?
Tipo...mettere i sensori volumetrici sotto l'apposita mascherina vicina al porta occhiali..

Grazie

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Antifurto volumetrico

Messaggioda hunte88 » 10/06/2017, 0:26

Sinceramente mi fa strano che montino un antifurto della casa post acquisto. In genere lo spacciano per simile all'originale ma non lo è...però mi incuriosisce, seguo per i dettagli e gli approfondimenti.
Se posso chiederti, che costo ti hanno prospettato ?

Avatar utente
Franco
SUPREMO
Messaggi: 2208
Iscritto il: 01/10/2016
Località: Sardegna
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Antifurto volumetrico

Messaggioda Franco » 10/06/2017, 11:11

Se ti propongono l'installazione dell'antifurto originale, quest'ultimo deve poter essere inserito/disinserito con le modalità previste per quello originale, ossia tramite il telecomando incorporato nella chiave (click sul lucchetto chiuso per azionare le serrature delle portiere ed inserire il volumetrico, doppio click per azionare solo le serrature, senza inserire il volumetrico, click su lucchetto aperto per aprire le serrature e disinserire il volumetrico).
Nota:
con il pulsante di inserimento/disinserimento sul telecomando vengono inseriti/disinseriti anche altri dispositivi (immobilizer, antitraino, ecc.) ma ho citato solo le serrature delle portiere perché la loro apertura/chiusura è facilmente verificabile, anche acusticamente.
______________________________________________________
Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.

Avatar utente
panoxx
NOVIZIO
Messaggi: 30
Iscritto il: 09/04/2017
Località: San Marino
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Antifurto volumetrico

Messaggioda panoxx » 10/06/2017, 13:46

Grazie per le risposte!
Ho acquista una Ateca in pronta consegna e ho chiesto di installare un antifurto. Mi pare sia costato sui 300+Iva

Avatar utente
PaolinoFlagellato
NOVIZIO
Messaggi: 37
Iscritto il: 16/12/2016
Località: Roma
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Antifurto volumetrico

Messaggioda PaolinoFlagellato » 03/07/2017, 9:54

buongiorno a tutti, la settimana scorsa ho avuto problemi con l'antifurto volumetrico della GT AUTO ALARM, dopo 10 giorni di normale utilizzo ha cominciatoa suonare senza motivo ogni volta che chiudevo la macchina, sono andato subito in Seat, li l'antifurto è tornato a funzionare normalmente e i meccanici dell'officina, senza fare altri controlli mi hanno mandato via nella totale incertezza del corretto funzionamento del dispositivo. Arrivato a lavoro la storia si è ripetuta con il medesimo copione, contatto immediatamente l'officina, e mi dicono che ho percorso ancora pochi Km secondo loro, e che dovrei usarla un po di più... :no: il giorno dopo, che tra l'altro è stata festa patronale a Roma e quindi l'officina Seat è stata chiusa fino ad oggi, ho contattato GT AUTO ALARM per chiedere informazioni, e mi hanno risposto di recarmi in officina, ma visto che era chiusa, e che chiudendo la macchina anche con la chiave l'antifurto si inserisce lo stesso, ho deciso di cercare la centralina dell'antifurto per vedere di risolvere il problema, anche perchè a me la macchina serviva e non potevo lasciarla aperta in luoghi incustoditi... trovata la centralina, tra l'altro fissata in maniera molto precaria... :down: ho spostato la posizione degli switch fino a che l'antifurto non è tornato a funzionare normalmente... oggi chiamerò di nuovo Seat, gli spiegherò cosa ho passato, e prenderò un appuntamento per fargli controllare la macchina...

Avatar utente
maros71
APPRENDISTA
Messaggi: 118
Iscritto il: 28/01/2017
Località: Roma
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Antifurto volumetrico

Messaggioda maros71 » 17/07/2017, 21:45

Ciao a tutti! Oggi sono andato in Concessionaria per le pratiche immatricolazione-pagamento e sono tornato con il Responsabile della Concessionaria sull'argomento della scelta fatta in fase di ordine di installare antifurto presso di loro. Io ho nutrito sempre forti dubbi su un' installazione non in fabbrica perché non sono proprio convinto del tipo di intervento su un'auto nuova di fabbrica considerata la complessità che hanno raggiunto le vetture (es. centraline varie) e poi sul fatto che la mia Ateca fosse dotata di portellone elettrico key less accessorio a pagamento che una volta scelto.... esclude proprio la possibilità di installare in fabbrica l'antifurto volumetrico...ci sarà un motivo....è sorto il dubbio anche a lui e abbiamo deciso di comune accordo di soprassedere all'intervento di installazione con riduzione del prezzo da pagare. Il "pending point" che ormai è troppo tardi per risolverlo e comunque non mi interessa con i tecnici è l'ipotesi che in caso di apertura del portellone con il piede l'antifurto suona ....ne consegue che sarebbe necessario disinserire l'antifurto con il telecomando...usando le mani... e poi aprire il portellone... con il piede....vanificando l'utilità dell'accessorio portellone key less...a pagamento!
SEAT Ateca 1.4 EcoTSI 150 CV ACT 4DRIVE DSG XCELLENCE. Concessionaria Motoreurope. Data ordine 28/01/2017. Consegna: 31/07/2017

Avatar utente
fefelix
ATTIVO
Messaggi: 190
Iscritto il: 15/07/2016
Località: Roma
Auto: vorrei un'Ateca
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Antifurto volumetrico

Messaggioda fefelix » 17/07/2017, 21:57

Io credo che sia fattibile intercettare il segnale di apertura del portellone e non far suonare l'allarme...mi sembra strano che nel gruppo VAG non l'abbiano implementato...boh

Avatar utente
Franco
SUPREMO
Messaggi: 2208
Iscritto il: 01/10/2016
Località: Sardegna
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Antifurto volumetrico

Messaggioda Franco » 17/07/2017, 23:43

Forse c'è un problema d'interferenza tra diversi segnali.
Basti pensare che nelle vetture in cui è montato il sistema wireless per la ricarica del cellulare, quando l'apposito modulo (R265) riceve il segnale di avviso della ricerca della chiave, interrompe per alcuni secondi la ricarica del telefono, fino a che la chiave non viene trovata, per evitare possibili interferenze con le antenne del sistema Kessy.
Può darsi che succeda qualcosa di analogo...
______________________________________________________
Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Antifurto volumetrico

Messaggioda hunte88 » 18/07/2017, 12:47

Sarebbe interessante capire se anche le altre case hanno il medesimo problema e o come hanno risolto.

Avatar utente
Dam
FONDATORE
FONDATORE
Messaggi: 2230
Iscritto il: 14/02/2016
Località: Milano
Auto: Ex Altea
Motore: 2.0 TDI 140 CV

Antifurto volumetrico

Messaggioda Dam » 18/07/2017, 13:25

Ho una Kuga con keyless con sensore apertura/chiusura bagagliaio e antifurto volumetrico...
DAMIANO - ex Altea 2.0 TDI 140cv

Avatar utente
maros71
APPRENDISTA
Messaggi: 118
Iscritto il: 28/01/2017
Località: Roma
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Antifurto volumetrico

Messaggioda maros71 » 19/07/2017, 23:20

Dam l'antifurto volumetrico della tua Kuga è stato installato in fabbrica o in concessionaria? :bye:
SEAT Ateca 1.4 EcoTSI 150 CV ACT 4DRIVE DSG XCELLENCE. Concessionaria Motoreurope. Data ordine 28/01/2017. Consegna: 31/07/2017

Avatar utente
Dam
FONDATORE
FONDATORE
Messaggi: 2230
Iscritto il: 14/02/2016
Località: Milano
Auto: Ex Altea
Motore: 2.0 TDI 140 CV

Antifurto volumetrico

Messaggioda Dam » 20/07/2017, 8:51

Era un optional originale, installato in fabbrica.
DAMIANO - ex Altea 2.0 TDI 140cv

Avatar utente
Matt81
APPRENDISTA
Messaggi: 135
Iscritto il: 05/10/2016
Località: Modena
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Antifurto volumetrico

Messaggioda Matt81 » 27/09/2017, 10:43

Ragazzi, ho cercato sul forum e sul manuale ma preferisco chiedervi conferma per non dare informazioni errate in fase di rinnovo dell'assicurazione.
Volevo chiedervi: ma l'immobilizer è una funzione di serie di tutte le ateca, anche di quelle che non hanno l'antifurto volumetrico?

Avatar utente
TDI
SUPREMO
Messaggi: 3132
Iscritto il: 16/05/2016
Località: Perugia
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Antifurto volumetrico

Messaggioda TDI » 27/09/2017, 11:05

Ciao Matt81,

Non è esplicitato nei listini o nel manuale, ma si, l'immobilizer elettronico è un sistema previsto su tutte le Ateca, anche in assenza di antifurto opzionale.
E' un sistema che riconosce elettronicamente un codice al momento dell'inserimento della chiave nel quadro, qualora qualcuno tenti di accenderla senza la chiave originale in teoria non dovrebbe accendersi. Credo sia ormai un sistema piuttosto diffuso e quindi come dotazione standard su ormai la stragrande maggioranza delle auto in vendita. :bye:
TDI

Avatar utente
Matt81
APPRENDISTA
Messaggi: 135
Iscritto il: 05/10/2016
Località: Modena
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Antifurto volumetrico

Messaggioda Matt81 » 27/09/2017, 11:54

Grazie mille TDI :inch:


Torna a “ESTETICA e ACCESSORI INTERNI Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti